Yamaha cs2x

HELP!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:STRONGMIKE:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve :ehm: è la prima volta che posto in questo forum, e datl cne ho bisogno di consigli su una tastiera credo che questo sia il posto più adatto...passiamo al dunque:

    ho l' occasione di comprare una Yamaha cs2x a circa 250 euro, suono in un gurppo hard/ progressive rock, progressive metal... mi sembra di aver capito che questo sintetizzatore abbia buonissime funzioni le sante modulation e pitch wheel, ottimi suoni ... la qualità dei sintetizzatori, dei violini che ci sono è alta, dal mauale su internet ho letto che ci sono anche gli altri strumenti come gli organi le chitarre pianoforti naturalmente, c'è scritto che è adattissima per musica elttronica, dance house <_< mi chiedo sarà buona pure per il genere di musica che faccio io?

    grazie per le eventuali risposte...
     
    Top
    .
  2. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè mi sa di roba vecchiotta... ma se tu l'hai sentita e ha effettivamente degli ottimi suoni allora suppongo di sì... basta che abbia una funzione di layering/splitting dei suoni e un ingresso per un foot switch pedal xD
     
    Top
    .
  3. .:STRONGMIKE:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh si effettivamente non è di ultima generazione però il budget a mia disposizione è quello che è, non siamo un gruppo a livelli super stramila alti per quanto riguarda la fama ( un solo concertino nella piazza del mio paesino), mentre per quanto riguarda la bravura non ci possiamo lamentare :dah: e comunque non posso mica continuare con la ROLAND E 16 CON SCHERMO A SEGMENTI, PITCH BENDER E MODULATION A TASTI anzichè a rotelle E SOLO DUE EFFETTI :angry: l' unica cosa che si salva in quella tastiera è il suono e manco di tutti gli strumenti...
     
    Top
    .
  4. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella che hai descritto te io la chiamo pianola...

    Comunque resto dell'idea che se quella che vuoi prendere l'hai provata e sentita e ti piace allora prendila
     
    Top
    .
  5. .:STRONGMIKE:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no vabbè proprio pianola non è, è solo un po vecchiotta :asd:
     
    Top
    .
  6. .:STRONGMIKE:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e della gem s2 turbo che ne pensate :ehm:
     
    Top
    .
  7. Jhonny Razzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una gem
     
    Top
    .
  8. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che con una Bontempi il risultato non cambierà XXD
     
    Top
    .
  9. Marknoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Strongmike!!!
    Ank'io ho cominciato a suonare (e la possiedo tuttora) con la mitica roland e16 e subito dopo ho acquistato la cs2x. Forse ti posso dare qualche consiglio.
    La Cs2x per quanto mi riguarda è un ottima tastiera; forse un pò orientata al mondo elettronico/dance, ma alla fine io ci "suonoavo" ancora fino a l'anno scorso (purtroppo mi è caduta dalle scale!!!) e ti posso dire che i suoni ci sono, devi saperteli gestire tu. Io suono in una cover band dei Dream Theater e la cs2x mi ha datto molte soddisfazioni...(quando abbiamo provato overture 1928 il chitarrisra cercava un lettore cd nascosto perchè nn credeva che il suono dell'intro usciva dalla mia piccolina :lol: ). L'unica pecca è la mancanza usb, ma se ne può fare a meno
    Concludendo: Prendila al volo!!!
    Ciao
     
    Top
    .
  10. blake_xxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Anch'io ho la CS2X! Per caso sapete se è possibile splittare la tastiera, oltre tra i vari banks, anche con l'arpeggiator, ad esempio settare le prime 2 ottave arpeggiate per una ritmica e i rimanenti tasti con un lead assolutamente non arpeggiato? Grazie!!!! :)
     
    Top
    .
  11. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Marknoc @ 17/10/2008, 13:06)
    Concludendo: Prendila al volo!!!

    Occhio a non prenderla male, che sennò cade e si rompe.

    SPOILER (click to view)
    mi sento una merda... adesso la mia mania di fare battute pessime sta sfociando anche su internet :(
     
    Top
    .
  12. lapopat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jhonny Razzo @ 24/9/2008, 16:45) 
    è una gem

    io la S2 turbo l'ho avuta per 17 anni e se non si scassava faceva ancora il culo a tutte (suoni un pò passati ormai... ma modificabilissimi e poi era un gran controller)... è per quelli com te che la gem è fallita...che poi magari ti compri una giapponesissima roland coi suoi tastini a misura di giapponese e suoni che da sempre sono inferiori pure alle casio da 30€
     
    Top
    .
11 replies since 19/9/2008, 13:52   857 views
  Share  
.