https://pagineazzurre.forumcommunity.net/google2e8e687b8779fb83.html
Pagine Azzurre

Di primo pelo

« Older   Newer »
  Share  
kenubaal
view post Posted on 28/9/2005, 23:26




Avvezzo al chatting, ma di primo pelo sui forum, colgo questa stimolante occasione per conoscervi e per arricchire di trasversalità le mie conoscenze monomaniacali. Comunque non posso affermare di entrare in una scatola chiusa: confesso di essere stato iniziato da una persona splendida, della cui sensibilità e intelligenza devo fidarmi come ho sempre fatto. Per cui grazie Azulea, e grazie a tutti voi.

Che l'avventura abbia inizio.

Edited by Azulea - 29/9/2005, 01:53
 
Top
Azulea
view post Posted on 29/9/2005, 00:01




Caro Kenu... è con gioia che ti dò il mio benvenuto su Pagine Azzurre...

Anzitutto perché mi fai un sacco di complimenti
E poi perché sai bene quanto apprezzi la tua saggezza antica...

Se hai bisogno di aiuto e/o consigli per alcune funzioni del forum, chiedi pure... ehehehe.

Un bacio e buon inizio!

Edited by Azulea - 29/9/2005, 01:34
 
Top
Shaft
view post Posted on 29/9/2005, 01:22




Benvenuto anche da parte mia! Curioso il tuo nick, da dove viene?

Essere amici di Azulea è una garanzia.. perciò devi essere in gamba. A rileggerci presto.

Edited by Shaft - 29/9/2005, 02:23
 
Top
gallonio
view post Posted on 29/9/2005, 06:51




benvenuto anche da parte mia Kenu.....
 
Top
Ihopethatyouchoke
view post Posted on 29/9/2005, 09:54




primo pelo eh?

benvenuto
 
Top
Hiris
view post Posted on 29/9/2005, 10:08




Benvenuto

user posted imageenu
 
Top
rubbish
view post Posted on 29/9/2005, 11:15




welcome smile.gif
 
Top
kenubaal
view post Posted on 29/9/2005, 23:05




Non sono sicurissimo di voler adottare le emoticon, ma in compenso non ho dubbi sulla cortesia con la quale sono stato accolto e questo, ancora una volta, mi conferma che dove c'è Monnalisa si trova anche gente in gamba, quindi.....




user posted image

Edited by Monnalisa - 30/9/2005, 00:46
 
Top
kenubaal
view post Posted on 29/9/2005, 23:42




Disegnino di benentrato, eh eh. Il disegno è una delle mie (tante) passioni...



user posted image

Edited by Monnalisa - 30/9/2005, 00:44
 
Top
Sarah K.
view post Posted on 30/9/2005, 22:05




Notevole disegno, complimenti ...anche tu prediligi le matite?...io si, dalle acquerellabili a quelle carboncino, dalle pastel alle sanguigne...

Piacere di conoscerti: sono Sarah...benvenuto
 
Top
kenubaal
view post Posted on 1/10/2005, 00:05




in realtà preferisco l'olio su cartoncino telato: presto ti farò vedere qualcosa, come spero di vedere cose tue.
Bacioni
 
Top
kenubaal
view post Posted on 1/10/2005, 00:26




Una precisazione suggeritami da Monnalisa (ma come fa ad avere così tanta pazienza con me?): i documenti e le immagini che invierò al vostro forum saranno sempre di fattura e responsabilità esclusivamente mia, quindi è del tutto inutile citarne la fonte. Nei rari casi in cui dovrò inviare prodotti altrui, sarà mio scrupolo dare tutte le relative informazioni.


Che la giornata di domani sia serena per tutti voi

Edited by Monnalisa - 1/10/2005, 01:27
 
Top
Azulea
view post Posted on 1/10/2005, 00:29




Kenu, quando parli sul forum mi sembri un frate francescano nel bel mezzo di una predica... se non ti conoscessi, penserei che arrivi direttamente da un convento!

Edited by Monnalisa - 1/10/2005, 02:17
 
Top
Sarah K.
view post Posted on 1/10/2005, 13:32




CITAZIONE (kenubaal @ 1/10/2005, 01:05)
in realtà preferisco l'olio su cartoncino telato: presto ti farò vedere qualcosa, come spero di vedere cose tue.
Bacioni


Si, volentieri...farà piacere a tutti smile.gif

...conosco i pannelli telati...un esempio, è il fondo per questo paesaggio

Hai usato o usi le barre ad olio?...da non confondere, come fece una tizia tempo fa, con i pastelli ad olio
 
Top
view post Posted on 1/10/2005, 16:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,910

Status:


CITAZIONE (Shaft @ 29/9/2005, 02:22)
Curioso il tuo nick, da dove viene?

Kenu in sumero è la parola che identifica l'autorità regale, il Re (qualcun altro indagherà se è arrivato fino all'anglosassone king o è solo un caso).
Quanto a Baal non è nemmeno il caso di ricordarne la popolarità, come divinità, nel Medio Oriente fino a essere portato per mare dai Fenici in tutto il Mediterraneo.
Kenubaal, nome prima fenicio e poi cartaginese, starebbe dunque per "Re di Baal" e fu portato dal più famoso dei condottieri cartaginesi, quello che i Romani storpiarono in Hannibal.
Va anche aggiunto, non senza preoccupazione, che Kenu è anche il nome in semitico del fratello di Abele che noi conosciamo come Caino.
Sicché passando da Kenubaal a Cainobaal, abbiamo rifatto Hannibal The Cannibal per altre vie.
Brrrr... non ci resta che sperare che invece il nick derivi dal nome di qualche mite personaggio dei manga giapponesi, dai grandi occhioni sognanti, e che questo dissolva le mie cupe etimologie...
 
Web  Top
15 replies since 28/9/2005, 23:26   322 views
  Share