pearl o tama?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kajaku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    taaaammaaaa!!!! yeah!! xd
     
    Top
    .
  2. blackdanger19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella domanda !! tutte e 2 con un sound veramente pulito.. Io sceglierei la Pearl, ma penso proprio che fra qualche anno prenderò una Tama.

    Edited by blackdanger19 - 12/7/2009, 23:46
     
    Top
    .
  3. Destroyman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackdanger19 @ 10/7/2009, 22:06)
    bella domanda !! tutte e 2 con un sound veramente pulito.. Io sceglierei la Pearl, ma penso proprio che fra qualche hanno prenderò una Tama.

    se aspetti l'hanno credo tu debba aspettare un bel po :ops: :dah:
     
    Top
    .
  4. blackdanger19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oooh madonna !! per un attimo di distrazione facciamo mille tragedie !! Subito a fare i fiscali quando ci conviene !!!
     
    Top
    .
  5. Destroyman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :.d2:

    cmq per quanto ne so io la tama è migliore per il metal o sbaglio?
     
    Top
    .
  6. blackdanger19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo proprio di sì. Moltissimi batteristi metal usano la Tama infatti.
     
    Top
    .
  7. MikePortnoy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tama senza alcun dubbio.
     
    Top
    .
  8. Luca_UGO 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto belle tutte e due ma preferisco le Pearl :si:
     
    Top
    .
  9. JacoHargh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so dirti come sia una tama o una pearl dato che sono un chitarrista, l'unica cosa che so quasi per certo (potrei anche sbagliarmi però) è che i piatti Paiste sono perfetti per la gente che picchia moltissimo...l'esatto contrario degli Zildjian, piatti che se suonati con troppa potenza producono un suono non proprio celestiale...xD

    ma che cazzo dici?? non si possono paragonare marche, se mai serie e modelli precisi!! prendi un crash paiste 101, e di fianco mettici uno zildjian Z custom. il primo ti si spacca dopo 3 mesi, suonando pure di merda, mentre il secondo ti dura a vita e la potenza sonora è il suo forte.

    per cui, ora mi rivolgo all'autore del topic: penso che per ora dovresti suonare con quella che hai già, perché dire "meglio pearl o tama?" è come dire "meglio jackson o gibson?". non ha senso.

    Edited by .Doom83. - 4/9/2009, 23:30
     
    Top
    .
  10. EmaDrummer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forever Pearl!!!, x fare Heavy e per reggere gli urti di un drumming potente è l'unica scelta!!

    Tama fa ottime batterie ma a mio avviso sono troppo "musicali" ottime x il rock e generi più soft!!

    Piccolo consiglio x i piatti: se ne rompi tanti ci possono essere un paio di problemi, ho scoperto di averli anche io quando ho spaccato un china K custom e un crash A custom della Zijdjan... Piatti da più di 200 € ogniuno...
    allora: Zijdjan non sono proprio piatti adatti a fare Heavy!!! anche la serie Z custom (endorser il batterista dei fear factory..) nn suona propio bene!!
    E seconda cosa bisogna stare MOLTO attenti a come si orientano i piatti!! la posizione sull' asta e come vengono colpiti influisce tantissimo sulla durata!!

    al momento ho un kit solo PAISTE e devo dire che come qualità prezzo non c'e n'è!!!!
     
    Top
    .
  11. volazzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che budjet disponi??? no perche dipende anche da quello la scelta??
    Piatti ..e bacchette sei cosi sicuro di voler trovare bacchette ancora + pesanti????
    O_o
     
    Top
    .
  12. Draconian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due ottime marche... a mio parere meglio Pearl.
     
    Top
    .
  13. Technical Destroyer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dai gusti... non penso ci sia un criterio assoluto per decidere quale sia meglio.... però credo che le Tama abbiano un suono migliore giusto perchè è migliore la qualità e (a volte) la quantità del legno
     
    Top
    .
  14. MASTERCUSTOM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*TRECK* @ 18/9/2008, 01:18) 
    Sono un estimatore folle della Tama... e come tale te la consiglierei, ma prima dovresti specificare il tipo di suono che ti piacerebbe avere perchè tra la Pearl e la Tama c'è una gamma di suono un pò differente; ad esempio la Pearl ha un suono molto definito, pochissime risonanze specie sulla cassa (per farti un'idea puoi sentirti qualche pezzo degli Slipknot, ma dato che già hai avuto occasione di testare una Pearl non credo ti serva :P ), mentre la Tama ha un suono definito, pesante e caldo.
    Addirittura una volta c'era su internet un sito che metteva a paragone diverse batterie tra cui una Tama ed una Pearl... quando lo ritrovo posto il link, così puoi sentire anche il suono "Tamesco" :D.
    Per quanto riguarda le bacchette le più pesanti sono le 2B. Un mio insegnante mi disse "minore di 5A, da rock a Metal; maggiori di 5A, dal pop al jazz"... con sta formula non puoi sbagliare ;)

    secondo me non sai quello che dici, poi che TAMA sia la tua preferita, non lo metto in dubbio, ma e' un altro discorso. Primo, stai paragonando le due marche senza specificare i modelli, come se io ti dicessi e' meglio la FIAT della FORD......ma la fiat produce la panda, la punto, la grande punto ecc ecc, stesso per la ford. poi descivere il suono come hai fatto, e' parecchio superficiale, non stai considerando che una minima differenza di accordatura, ambiente, pelli, battenti, e risonanti, microfonazione, insonorizzazione, mano del batterista ecc ecc... posso FAR SEMBRARE 2 BATTERIE IDENTICHE, COMPLETAMENTE DIFFERENTI!!!!! Te lo dice uno che suona da tanti anni, e ha girato parecchio anche tra set Pearl e Tama. il consiglio e' di scegliere quel che ognuno sente meglio, in base a tante questioni, ma non venire a dirmi che la pearl ha un suono piu' asciutto (magari non sai nemmeno che pelli aveva) ecc ecc...son tutte fesserie, come quella del suono tamesco......son sicuro che se ti metto una benda a gli occhi, e ti faccio ascoltare tante marche diverse, non la riconosceresti al 110 %........ :B):
     
    Top
    .
28 replies since 17/9/2008, 16:30   1621 views
  Share  
.