pearl o tama?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vinnie paul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi :ciaociao: ... vorrei un consiglio da voi... dato che devo cambiare batteria, che la mia è arrivata.. cosa mi consigliate di comprare una pearl o una tama? io ho suonato su una pearl un po' di volte, mi ci sono trovata parecchio bene... non so' come sia suonare su una tama... calcolate che spingo molto sulle pelli.. e i piatti li distruggo ..quindi predferirei comprarne una buona.. datemi qualche consiglio...
    Poi sapete dirmi anche quali sono le bacchette più pesanti? io uso le 2B e le 5B .
    Grazie mille in anticipo (se la discussione è inutile chiudete pure)
    :rnr:
     
    Top
    .
  2. Over_the_seas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vinnie paul @ 17/9/2008, 17:30)
    Ciao ragazzi :ciaociao: ... vorrei un consiglio da voi... dato che devo cambiare batteria, che la mia è arrivata.. cosa mi consigliate di comprare una pearl o una tama? io ho suonato su una pearl un po' di volte, mi ci sono trovata parecchio bene... non so' come sia suonare su una tama... calcolate che spingo molto sulle pelli.. e i piatti li distruggo ..quindi predferirei comprarne una buona.. datemi qualche consiglio...
    Poi sapete dirmi anche quali sono le bacchette più pesanti? io uso le 2B e le 5B .
    Grazie mille in anticipo (se la discussione è inutile chiudete pure)
    :rnr:

    Non so dirti come sia una tama o una pearl dato che sono un chitarrista, l'unica cosa che so quasi per certo (potrei anche sbagliarmi però) è che i piatti Paiste sono perfetti per la gente che picchia moltissimo...l'esatto contrario degli Zildjian, piatti che se suonati con troppa potenza producono un suono non proprio celestiale...xD
     
    Top
    .
  3. vinnie paul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE MILLE...
    :yesok: :rnr:
    CIAO
     
    Top
    .
  4. *TRECK*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un estimatore folle della Tama... e come tale te la consiglierei, ma prima dovresti specificare il tipo di suono che ti piacerebbe avere perchè tra la Pearl e la Tama c'è una gamma di suono un pò differente; ad esempio la Pearl ha un suono molto definito, pochissime risonanze specie sulla cassa (per farti un'idea puoi sentirti qualche pezzo degli Slipknot, ma dato che già hai avuto occasione di testare una Pearl non credo ti serva :P ), mentre la Tama ha un suono definito, pesante e caldo.
    Addirittura una volta c'era su internet un sito che metteva a paragone diverse batterie tra cui una Tama ed una Pearl... quando lo ritrovo posto il link, così puoi sentire anche il suono "Tamesco" :D.
    Per quanto riguarda le bacchette le più pesanti sono le 2B. Un mio insegnante mi disse "minore di 5A, da rock a Metal; maggiori di 5A, dal pop al jazz"... con sta formula non puoi sbagliare ;)
     
    Top
    .
  5. vinnie paul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    calcola che suono prevalentemente l'heavy.... :riot6oy:
     
    Top
    .
  6. *TRECK*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per l'heavy allora ti consiglio caldamente la Tama... poi vedi tu qual'è quella che ti ispira ed anche altri consigli che ti danno a riguardo!
     
    Top
    .
  7. Beast 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TAMAAAAAAAAAAAAAAA io sono tama dipendente, cmq anche le pearl sono molto buone poi dipende da che modello vuoi prendere, per i piatti se sei così brutale ti consiglio i paiste rude. cmq se spacchi così tanto come dici prima di prendere una di queste belve aspetterei ;)
     
    Top
    .
  8. Kompany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto la bestia qui sopra. asd.
     
    Top
    .
  9. vinnie paul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguirò i vostri consigli..... :si:
     
    Top
    .
  10. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vinnie paul @ 17/9/2008, 17:30)
    calcolate che spingo molto sulle pelli.. e i piatti li distruggo

    Quindi io ti consiglierei di andare a lavorare in miniera...

    CITAZIONE (Over_the_seas @ 17/9/2008, 17:46)
    Non so dirti come sia una tama o una pearl dato che sono un chitarrista

    Hai quindi perso una buona occasione per stare zitto...
     
    Top
    .
  11. lcipil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beast 75 @ 18/9/2008, 17:14)
    TAMAAAAAAAAAAAAAAA io sono tama dipendente, cmq anche le pearl sono molto buone poi dipende da che modello vuoi prendere, per i piatti se sei così brutale ti consiglio i paiste rude. cmq se spacchi così tanto come dici prima di prendere una di queste belve aspetterei ;)

    quoto tutto pienamente (ankio sn tama-dipendente:rotfl: e mille volte paiste che zildjian )
     
    Top
    .
  12. kajaku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao...,ci sono due differenze abissali tra tama e pearl .il tama L'iron cobra per esempio è un tipo di pedale dedito alla velocita date le sue fattezze,il battente leggero etc..il pearl è un pedale con risposta maggiore ed è molto preciso..Comunque c'è un detto:"è l'indiano che fà la differenza no la freccia".
    mhh,un consiglio:vai un negozio e provali tutti e due .guarda un pò quale ti inspira ...


    ciau ciau

    he he ,io sono tama dipendente :)!

    ciAO!
     
    Top
    .
  13. tamoth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente PEARL!!! molto più versatile ..molto paccuta
     
    Top
    .
  14. leo_joey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende come ti trovi meglio.... io ho un pearl ed è fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. Alto_stick ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tamaaa
     
    Top
    .
28 replies since 17/9/2008, 16:30   1621 views
  Share  
.