POLITICA, fatemi luce sull'argomento

« Older   Newer »
  Share  
skysea10
view post Posted on 25/9/2005, 14:41




ragazzi, ormai mi avvio ad essere maggiorenne, e di conseguenza avro' il diritto al voto.
io sulla politica nn sono per niente informata,speravo che voi mi poteste aiutare a capirne di piu' di modo che da prendere una decisione!
vi chiedo soltanto di essere il piu' obiettivi possibili.
perchè i miei genitori pensano una cosa, una mia amica lì'opposto...e quindi di parei per partito preso ne ho ababstanza!
grazie per l'aiuto!
 
Top
=Mina=
view post Posted on 25/9/2005, 15:40




purtroppo io nn sn la xsna + adatta x parlare di politica,xkè manko io nn capisco niente^^
 
Top
skysea10
view post Posted on 25/9/2005, 17:09




bhe,almeno aggiujngiti a me alla mia richiesta di chiatrimenti!
 
Top
er tucano
view post Posted on 25/9/2005, 18:41




allora...per quanto ne so io, la politica e un gran casino....destra, sinistra centro, son tutti uguali per me.
tanto tutti fanno false promesse, ciacolano e non arrivano mai a nulla.poi l opposizione andrebbe contro la maggioranza in qualsiasi caso, in ogni momento , solo per il gusto di andare contro.
vuoi sapere il mio parere, lascia perdere, con la nostra politica e meglio non avere nulla a che fare
 
Top
view post Posted on 25/9/2005, 18:42
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


Bandiera Rossa la trionferà
 
Top
DARCEN
view post Posted on 25/9/2005, 22:03




non ne sò molto, ma quoto er tucano
 
Top
Madoka86
view post Posted on 26/9/2005, 09:25




prova a fare delle ricerce su internet... cerca le ks positive e negative ke hanno fatto sia la destra ke la sinistra tempo fa, e poi vedi qeulle recenti. da li scegli! è diff dare un parere restando obiettivi x questo è meglio se fai tu delle ricerce x konto tuo senza l'influenza di qualkuno. ^_-
 
Top
Shiva!
view post Posted on 26/9/2005, 12:55




Ti spiego io come funziona la politica mia cara Ale.
Te la spiego in questo modo . . così sarà più facile da capire tongue.gif wink.gif

Il bimbo Gigi: "Papà, papà, che cos'è la politica?"
Il papà: "Vedi Gigi, non è facile da spiegare, ma posso provare con un esempio: io porto a casa i soldi quindi sono il capitalismo, tua madre li amministra quindi è il governo, la governante è la classe operaia, tu che brontoli sempre che vuoi una paghetta settimanale più alta sei il sindacato, e la tua sorellina è la generazione futura"
Gigi non è del tutto convinto ma ci pensa su.
Quella stessa notte Gigi viene svegliato dalla sorellina che si è fatta la cacca addosso, decide quindi di andare a svegliare la madre. Mentre va verso la camera dei suoi genitori, sente dei rumori provenire dalla stanza della cameriera, sbircia dal buco della serratura e vede suo padre a letto con la cameriera, ad un tratto ha l'illuminazione e dice: "Ho capito come funziona la politica: mentre il capitalismo si fotte la classe operaia, il governo dorme, i sindacati stanno a guardare e le generazioni future sono nella merda fino al collo!!!"

Capito adesso? biggrin.gif

 
Top
=Mina=
view post Posted on 26/9/2005, 13:47




laugh.gif tr forte^^
 
Top
er tucano
view post Posted on 26/9/2005, 14:30




Ah ah aha ah....e tua sto cosa?posso metterla nel mio blog?
 
Top
Shiva!
view post Posted on 26/9/2005, 16:27




Ehehe non è mia tongue.gif . . mettila pure nel blog, ci mancherebbe wink.gif
 
Top
er tucano
view post Posted on 26/9/2005, 17:48




thnks
 
Top
skysea10
view post Posted on 26/9/2005, 21:06




molto chiaro!
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 4/10/2005, 11:39




Ale dolce Ale... smile.gif
La politica ? Beh... dipende tutto da te... devi essere tu a condividere una particolare idea od un'altra. Sei tu... con il tuo "io" interiore, a decidere... ad avere una tua opinione e a fare una scelta, se vorrai.
Io voto da due anni Ale. Ho sempre votato a centro/sinistra, per i Democratici di Sinistra. Sai cosa voterò in primavera a Carrara, visto che si eleggerà il nuovo sindaco? Beh.. voterò Forza Italia, dalla parte opposta.
Mi dirai : we, ma che fai ? smile.gif
Ti risponderò : proprio perchè il voto è una presa di coscenza, lo cambio per questa volta. Carrara è roccaforte di sinistra, non c'è MAI stato un sindaco di centro/destra, MAI in tutta la sotria della città.Al palazzo comunale sventolano le bandiere rosse... come per la città, le trovi un pò ovunque. Per farti capire. smile.gif
Credo però, almeno per una volta,sia il momento di cambiare ... Carrara è una città in difficoltà, due anni fa è venuto un alluvione che ha portato via tutto e tutti ed ancora l'amministrazione nn ha dato un soldo a nessuno... nn dico che debba darli a me o ai miei, noi abitiamo in collina ci siamo salvati...ma è successa una catastrofe in città e nn è stato fatto nulla di nulla per aiutare i cittadini. Carrara soffre il potere dei cugini di Massa (ecco... lì il governo di centro/sinistra ha sempre lavorato bene, facendo gli interessi dei cittadini e nn di pochi industriali!!) ed è una città che, se continua così, nn esisterà + tra alcuni decenni. Meno male che abbiamo il marmo e il turismo della Versilia, altrimenti non oso immaginare... però, proprio perchè sono un cittadino...ed ho una testa cara Ale, tra me e me dico che queste amministrazioni di centro/sinistra, nella città, nn hanno fatto nulla o quasi, dunque ho deciso di dare una possibilità al centro/destra che la meriterebbe anche, almeno per una volta.
Ma ricorda...con questo nn ti dico che sia per la destra o che, è un voto di "protesta", per vedere se qualcosa cambia. Le mie idee rimangono e saranno sempre orientate a sinistra, voterò l'Unione di Romano Prodi e Berlusconi finalmente se ne andrà a casa...lui ed il suo governo di leghisti, cosa vergognosa...

Capito? Devi essere tu...secondo le tue sensazioni... secondo quello che senti tu... a decidere. Tranquilla, voterai quello che ti sentirai di votare. Chi, secondo te, potrà far meglio. Non chi avrà ragione...quella nn la ha nessuno in politica!!Non chiedere consigli... ovvio che ti risponderebbero persone di parte.
Una sola cosa mi permetto di dirti, è un consiglio in generale : nella vita gli estremi sono sempre sbagliati. Sia da una che dall'altra parte. Cerca, se puoi, di nn essere estremista, in tutto, anche in politica. smile.gif

E poi continueremo la conversazione in privato, nn voglio che ci siano delle discussioni per colpa della destra o della sinsitra o così via smile.gif

Un bacio amica mia! wub.gif
Simo!!
 
Top
skysea10
view post Posted on 4/10/2005, 17:29




eheh
grazie simo per la risp.
sei stato chiaro. e cmq anche io ho assodato l'idea che l'estremismo nn serve a nulla. dai,poi si fa in privato sta discussione.
 
Top
14 replies since 25/9/2005, 14:41   159 views
  Share