Capitolo2

« Older   Newer »
  Share  
Aethra
view post Posted on 23/9/2005, 12:45




Rhenn, Jack e Sean giunsero presto a destinazione. Quello che non sapevano era che nello stesso luogo si trovavano anche Kate ed Evelyn che in quel preciso istante si trovavano nel castello della Dama.
"Lugubre qui" disse Rhenn scendendo dall'auto che avevano affittato e ammirando i cupi abeti
"Ho visto di peggio" commentò Sean scaricando i loro bagagli
"E questa è la famosa stanza dove venne trovato il corpo di Sir Cooper... o meglio quel che ne rimaneva!" disse la guida del castello e tutti i visitatori risero. Ma Evelyn non aveva voglia di ridere. Ripensava a quel che Jack le aveva fatto.
"Dai, piccola, cerca di non pensarci!" le disse Kate.
"E come faccio?!?" risse Evelyn.
Che posso fare?! pensò Kate e sospirò. Poi riprese ad ascoltare la guida.
"...Uccideva gli uomini scuoiandoli poi..."
"A volte penso che Jack si meriterebbe un trattamento simile!" disse Kate sorridendo all'amica. Non credeva che questa storia della dama fosse vera e scherzandoci su sperava di tirar su di morale all'amica. Fu in quel momento che si accorse che Evelyn era sparita. "Evelyn? Dove sei?" chiamò e poi si mise a cercarla.

Il gatto trotterellò in direzione del castello seguito dai tre ragazzi.

"Brr ma dovremo dormire in questo posto??? Spero proprio di no...scommetto che è pieno di ragni schifosi!"

Gatto: "Sì! è pieno di grassi e succulenti ragnetti...mi sta venendo fame "

Rhenn: "Che schifo!"

Il gatto trotterellò in direzione del castello seguito dai tre ragazzi.

"Brr! Ma dovremo dormire in questo posto??? spero proprio di no...scommetto che è pieno di ragni schifosi"

gatto: "Sì! è pieno di grassi e succulenti ragnetti...mi sta venendo fame"

rhenn: "Che schifo!"-
La visita guidata al castello era finita.

"Evelyn! Ma dove eri finita?" chiese Kate.

"Io... niente!" rispose Evelyn mentre stringeva forte la sua borsa.
Sean chiese al gatto:" Sì, ma hai qualche indizio per aiutare la nostra ricerca?"
"Dobbiamo dirigerci entrare nel castello, miao... ora è possibile al pubblico accedervi... meuuuaaaaa! Di lì vi guiderò io nella stanza dove era rimasto l'Arcanum miaooo!"

"Ma guarda te se dobbiamo farci guidare da un gatto!" disse Jack.

"Andiamo e senza storie Jack!" disse Sean dandogli un ceffone sul collo
" Dobbiamo anche pagare l'ingresso gatto? " chiese Rehnn
"Ovvio che si!" rispose il gatto. Giunsero finalmente al castello e Sean, Jack e Rhenn dovettero aderire a una visita guidata. "Appena arrivati al punto giusto ci staccheremo dal gruppo!" disse il gatto.

I tre pagarono il biglietto ed entrarono nel castello insieme a un gruppo di studenti in gita....
Seguirono la guida fin quando il gatto non disse loro: "Ora seguite me!"

Il gatto con la zampa toccò una parete e un passaggio segreto si aprì. I tre cominciarono a passare da una porta segreta all'altra... fino a giungere in una stanza.

"L'Arcanum! Doveva essere qui!" disse il gatto "Lei deve averlo già preso!"
"ora suppongo che dovremo trovare Lei" esclamò Sean.
"Bravi..." disse all'improvviso una voce alle loro spalle e lo spirito di un cavaliere si materializzò. "...ma lei non è più qui!"

"Lei chi?" chiese Jack.

"La nuova dama! Purtroppo la vostra missione è fallita, siete arrivati troppo tardi... ma ora ne avete una nuova... trovare la dama, toglierle l'Arcanum e usarlo per distruggerla!"
"Ma chi è la dama?" chiese Jack.

"Questo non so dirtelo... quello che so è che sento una presenza malvagia allontanarsi da questi luoghi... non posso più restare ora... ci rivedremo!"

Lo spettro di Gavilan scomparve nel nulla.
-Hei aspetta!!! dacci almeno un indizio!!!- Rhenn si girò verso gli altri - E adesso come facciamo? la dama potrebbe essere chiunque!-

"Bah! Io sono stufo di tutte queste sciocchezze! Torniamocene a New York!" disse Jack.

"Dovresti Jack, se c'è una cosa che ho scoperto sulle leggende e che sono quasi tutte vere, almeno in parte"

"Bah! Io me ne torno in America! Se volete seguirmi, seguitemi!" rispose Jack.

Nel frattempo Kate e Evelyn erano già sull'aereo diretto a New York.

"Ok, sbrighiamoci allora" disse Sean saltando sulla jeep.

Poche ore di volo e furono di nuovo a New York.


 
Top
0 replies since 23/9/2005, 12:45   45 views
  Share