[TUTORIAL] - Inserimento Flags (bandiere)

by southdream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-Net
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutorial inserimento bandiere

    Materiale e software occorrenti:

    We picture decoder 1.80
    Adobe photoshop
    File Flag_4030.flg
    File Flag_160f.flg (entrambi si estraggono dal data_J per we8 e o_text.afs per pes4)


    Per prima cosa bisogna sapere che le bandierine sono di due tipi una 64x48 quelle contenute nel flag_4030flg e 22x15 quelle contenute nel flag_160f.flg.


    Primo passo è individuare la bandierina che vogliamo sostituire e quindi apriamo il wepicture decoder e carichiamo il file *.flg che abbiamo precedentemente estratto…..troviamo la bandierina che ci interessa e clikkiamo su input/output
    --->import/export palette -->export act e selezioniamo dove salvare le palette della bandierina che vogliamo modificare


    Dopo questa operazione prendiamo la bandierina da inserire (o creata da noi o estratta da un altro file) ed apriamo adobe photoshop carichiamo la bandierina da inserire e clikkiamo su image --> mode --> indexed color (se il segno di spunta fosse già su indexed color allora clikkiamo su rgb color e ripetiamo l’operazione)


    E si aprirà una finestra e nel campo palette inseriremo custom


    E si aprirà un'altra finestra e clikkiamo su load e carichiamo le palette della bandierina da modificare che abbiamo estratto con wepicture decoder


    Dopo questa operazione salviamo e ritorniamo a wepicture decoder selezioniamo la bandiera da sostituire e clikkiamo su input/output --> import/export full image --> import bmp e selezioniamo la bandierina da inserire


    Dopo questa operazione salviamo ed il gioco è fatto


    NOTA: Ho chiesto personalmente a southdream l'autorizzazione per la pubblicazione dei suoi tutorial sul WElab, autorizzazione gentilmente concessa proprio per mettere a disposizione di tutti le grandi risorse esistenti in ambito Winning Eleven.
     
    .
  2. Dbonaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Sto importando al posto del campionato olandese delle squadre europee che non erano in pro6. Mi va tutto bene fino a un certo punto....per importare anche i loghi di queste squadre devo sacrificarne altri. Se, per esempio, voglio importare l'Austria Vienna, per avere il suo logo, devo cliccare nella finestrella che mi esce, uno dei loghi delle squadre che non voglio toccare, vedi Chelsea. C'è un modo per risolvere il problema?
     
    .
  3. Dbonaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dbonaz @ 17/9/2007, 14:51)
    Ciao a tutti.
    Sto importando al posto del campionato olandese delle squadre europee che non erano in pro6. Mi va tutto bene fino a un certo punto....per importare anche i loghi di queste squadre devo sacrificarne altri. Se, per esempio, voglio importare l'Austria Vienna, per avere il suo logo, devo cliccare nella finestrella che mi esce, uno dei loghi delle squadre che non voglio toccare, vedi Chelsea. C'è un modo per risolvere il problema?

    Ok, risolto. Adesso però avrei bisogno di un tutorial per usare DB Editor, oppure di qualcuno che mi dia una mano ad usarlo. Mi areno subito all'inizio quando mi chiede il file eseguibile da inserire!! Qualche anima pia mi può aiutare?? Oppure c'è un modo per modificare le nazionali senza usare DB Editor? Grazie in anticipo!!
     
    .
2 replies since 21/9/2005, 17:09   1292 views
  Share  
.