[TUTORIAL] WE9 - Inserire le Maglie con GGS

by southdream

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  1. V-Net
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    Per prima cosa doverosi i ringraziamenti ad Obocaman, Warpjanvier, RCE e Waterloo e tutti quelli che creano i tool che permettono a noi di divertirci:

    Per spiegare l'inserimento dei kits divideremo il tutto in 4 fasi:

    1)apertura iso e rebuilt afs (parte comune)
    2)inserimento kit con licenza
    3)inserimento kit senza licenza
    4)inserire le palette


    1)apertura iso e rebuilt afs (parte comune)


    Apriamo e il tool GGS e carichiamo l'iso di we9 ed evidenziamo nella colonna superiore di sinstra il file o_text.afs ed il programma ci chiederà di selezionare uno dei due file *.afl già in memoria (il file afl è un file che nomina i vari file contenuti nell'afs per una + facile compresione) i file in questione permettono di scegliere tra i nomi dei kit divisi per nome del team o per unixxx noi ora sceglieremo per team

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    ed a questo punto passiamo alla fase 2


    2)inserimento kit con licenza


    per questo esempio useremo il kit dell'empoli home ed away
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    che andremo a sostituire a quello dall'atalanta
    scorriamo il file o_text fino ad trovare il file relativo all'atalanta

    vi ricordo che come per i precedenti we/pes

    ga=portiere casa
    gb= portiere fuori casa
    pa=giocatore casa
    pb=giocatore fuori casa

    con la differenza che per questo capitolo la konami a deciso di darci una possibilità in +....di poter intercambiare tra loro i kit home ed away (cosa molto comoda x i team come la juve il milan ecc e quindi ha diviso ogni kit in 5 file

    come da nostro esempio
    atalanta_pa0 = maglia home
    atalanta_pa1 = pantaloncino fascia capitano e cavigliere o polsini home
    atalanta_pa2 = calzettoni
    atalanta_pa3 = font per i numeri con relative palette
    atalanta_pa4 = font lettere
    questo vale per i calciatori mentre per i portieri abbiamo le cose diverse infatti
    atalanta_ga0 = kit con tre miniature e guanti
    atalanta_ga1 e ga2 = kit in formato 128x64x8
    atalanta_ga3 = font per numeri e relative palette
    atalanta_ga4 = font per lettere
    ora torniamo a noi

    dopo aver evidenziato il file atalanta_pa0 tasto destro e clikkiamo su increase reserve space

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    si aprirà una finestra nella quale clikkeremo load defaults for we9 kits
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    poi clikkiamo nello spazio bianco dove ci chiede il nome del nuovo o_text.afs e lo salviamo
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    clikkiamo su proceed ed aspettiamo che il tool ci chieda di caricare il nuovo file afs generato
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    a questo punto ci riposizioniamo sul file atalanta_pa0 e carichiamo il file png o bmp che vogliamo inserire
    (attenzione il tool dividerà da solo i kit nei vari file)

    diamo la trasparenza ai colori forti in questo caso fucsia ed inseriamo e noteremo che il tool ha splittato il file png da solo
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    per il kit away ripetiamo le stesse operazioni
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    3)inserimento kit senza licenza


    per i kit senza licenza il procedimento e quasi identico solo che questa volta è necessario avere i file in formato png ed è necessario inserire tutti i kit sia per i portieri che per i calciatori
    noi useremo il porthsmouth

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    la differenza + grande che subito noteremo è quella che per i kit senza licenza non possiamo vedere la texture del kit ma solo una texture nera
    cmq ripetiamo le stesse operazioni e il gioco è fatto

    HOME
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    AWAY
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    4)inserire le palette
    per poter sfruttare la possibilità di mischiare le varie componenti dei ki tra loro è necessario che entambi i kit abbiano le stesse palette ecco il mettodo che uso io per farlo

    apriamo adobe photshop (vanno bene anche altri programmi di grafica)

    e carichiamo il primo dei due kit (useremo il kit porthsmouth)
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    clikkiamo su immagine ----> metodo--------->tavolozza di colore
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    e nella finestra che si aprirà clikkiamo su salva e salveremo il file *.act (palette)

    ora apriamo il secondo kit e clikkiamo su immagine----->metodo-----> colore rgb e subito dopo di nuovo immagine-----> metodo------>scala di colore
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    e nel menu a tendina che si apre selezioniamo personale
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    e nella prossima finestra clikkiamo carica e caricheremo il file act precedentemente salvato

    diamo ok ------>ok salviamo ed il gioco è fatto



    nota a margine il presente tutorial è a disposizione di tutti ed è di tutti soltanto se pensate di pubblicarlo in altri siti abbiate almeno la decenza di riconoscere i crediti


    NOTA: Ho chiesto personalmente a southdream l'autorizzazione per la pubblicazione dei suoi tutorial sul WElab, autorizzazione gentilmente concessa proprio per mettere a disposizione di tutti le grandi risorse esistenti in ambito Winning Eleven.

    Edited by V-Net - 23/9/2005, 14:06
     
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  2. ELPIBEDEORO original
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    cm si fa con dkz studio?
     
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  3. Marthy92
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    Ma come mai a me nn me lo divide il file???mi rimana tutto unico:maglia calzini pantaloncini...nn si dividono...confused
     
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2 replies since 21/9/2005, 16:50   2868 views
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