[TUTORIAL] WE9 - Creare, modificare e sostituire un video

by AlessioTheBecks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessioTheBecks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto questa guida per creare un video .AVI e trasformarlo in in un formato leggibile dalla Playstation2 (questo tutoral è essenzialmente utile per chi vuole modificare il filmato iniziale di WE9)
    Per creare un video vi servono semplicemente questi 2 programmi:
    VirtualDub 1.5.10
    Windows Movie Maker


    USARE VIRTUALDUB

    Iniziamo...
    Se avete un file video e volete accorciarlo a solamente estrarre pochi minuti del video stesso aprite VirtualDub e selezionate File -->Open Video File

    user posted image

    Portate il cursore al punto in cui volete che il vostro video inizi, andate su "Edit" e selezionate "Set selection start"

    user posted image


    Portate il cursore al punto in cui volete far terminare il vostro video, andate ancora su "Edit" e selezionate "Set selection end"

    user posted image


    Se avrete fatto tutto correttamente la parte di video da voi selezionata si colorerà di BLU

    user posted image


    Andate su "File"-->"Save as AVI"

    user posted image


    Sul vostro cumputer avete così il vostro bel video tagliato!

    P.S.: Con VirtualDub potete anche salvare la traccia audio (in formato .WAV) del video.
    Aprite un video, con l'opzione "Edit"-->"Set selection start" e "Edit"-->"Set selection end" selezionatelo tutto dall'inizio alla file.
    Fatto ciò andate su "File"-->"Save as WAV"

    user posted image


    Sul vostro computer adesso avrete la traccia audio del vostro video




    USARE WINDOWS MOVIE MAKER

    Dopo aver creato o modificato i vostri video con VirtualDub apriamo Windows Movie Maker.
    Selezioniamo "Importa video" e scegliamo quale video importare

    user posted image


    Importiamo tutti i video che vogliamo mettere nel nostro filmato. Li vedremo nella sezione "Raccolte"

    user posted image


    Torniamo nella sezione "Attività" e trasciniamo uno dei nostri video nella prima casella bianca in basso a sinistra

    user posted image


    Nello stesso modo portate tutti i video che volete nelle successive caselle bianche

    user posted image


    Se volete inserire degli effetti video tra un video e un altro andate su "Visualizza transizioni video" e scegliete quello che più vi piace. Quando lo avrete scelto trasinatelo nel rettangolo piccolino tra i 2 filmati che volete dividere

    user posted image


    Se invece volete modificare l'effetto visivo di un vostro video andate su "Visualizza effetti video" e scegliete un effetto

    user posted image


    Quando avrete scelto l'effetto trascinatelo direttamente sulla clip che volete modificare

    user posted image


    Se volete aggiungere dei titoli e/o dei riconoscimenti andate su "Crea titoli o riconoscimenti"

    user posted image


    Scegliete cosa volete fare

    user posted image


    Personalizzate i vostri titoli e/o i vostri riconoscimenti cambiando colori, caratteri e sfondi

    user posted image


    Quando sarete soddisfatti del vostro lavoro, andate su "Salva su computer"

    user posted image


    Inserite il titolo del vostro filmato e il percorso dove salvarlo

    user posted image


    In questo esempio il filmato viene salvato in formato .AVI ma può essere salvato anche in diversi altri formati .WMV

    user posted image


    N.B.: In questa guida non ho spiegato come aggiungere una traccia audio al nostro filmato per il semplice motivo che per realizzare un video in WE9 serve solo la traccia video.
    Comunque tanto per la cronaca basta andare su "Importa audio o musica" e scegliere una colonna sonora per il nostro filmato.


    DA .AVI A .PSS

    Per convertire un video .AVI in modo che la Playstation lo legga dovrete trasformarlo in un file .PSS
    Innanzitutto dovrete convertire il vostro file .Avi in un file .M2v
    I programmi che useremo li potete scaricare GRATUITAMENTE attraverso i link alla fine di questa discussione.


    Aprite TMPGEnc e uscite dalla prima pagina che vi compare in automatico all'inizio del programma

    user posted image


    Nel menù "stream type" selezionate "ES (Video only)", in "video source" importate il vostro video .AVI
    Quando lo importerete in automatico vi verrà importato anche "l'audio source"; cancellate la stringa di testo e lasciate "audio source" vuoto!
    In "output file name" decidete dove salvare il vostro video finale .M2v
    Fatto ciò cliccate su "Setting"

    user posted image


    Settate come in questa immagine dopodichè cliccate su "Advanced":

    user posted image


    Come prima settate come in questa immagine e cliccate su "Ok":

    user posted image


    Preparato e settato il tutto cliccate su "Start" e fate partire la conversione:

    user posted image




    Aprite adesso PSS Plex e cliccate su "Multiplex":

    user posted image


    In "Select MPEG2 source file" aprite il vostro video .M2v che avete appena creato con TMPGEnc, in "Select WAV source file" aprite il vostro file .Wav che sarà il sottofondo del video (per creare e settare un file .Wav compatibile con WE9 consultate la guida che trovate qui --> https://www.forumcommunity.net/?t=1951353) e infine in "Select PSS destination file" scegliete dove salvare il vostro file .Pss che verrà creato (chiamatelo WE9_OP.pss)
    Cliccate su "Start" e inizierà la conversione del vostro file!

    user posted image


    P.S.: Potete creare un video lungo quanto volete basta che la vostra creazione finale .pss non sia più grande di 82 megabytes cioè la grandezza del video originale di WE9!!!


    Vi servono questi programmi:
    TMPGEnc --> http://www.free-codecs.com/TMPGEnc_download.htm
    PssPlex --> http://www.megagames.com/ps2/files/pssplex...x-setupfull.exe
    DkZ Studio 0.84b --> http://files.filefront.com/4010624
    Quando avrete fatto il vostro filmato e lo avrete rinominato WE9_OP aprite DkZ Studio 0.84b e importate la ISO di WE9 (non importa se è un'immagine patchata o no); vi si apriranno tutti i file presenti in WE9.
    Cliccate con il testo destro del mouse sul file WE9_OP e selezionate la voce "Import the files".
    Cercate sul vostro computer il vostro filmato e cliccate su "Apri".
    Se avrete fatto tutto correttamente il vostro filmato verrà impoortato sulla ISO di WE9.
    Uscite Da DkZ Studio (SENZA SALVARE NULLA) e mast******te la ISO che avete modificato!

    Edited by AlessioTheBecks - 23/10/2005, 14:57
     
    .
  2. salvio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti Alessio.
     
    .
  3. Noscigoal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo finisce in tutorials...
    biggrin.gif
    Complimenti...sei davvero stupefacente.
     
    .
  4. DP10
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma potresti postare il video che tu hai realizzato?
    vista la qualità del tutorial, penso sia un gran bel video...
     
    .
  5. VlaVlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    convertire un vide senza creare niente...ho un video e lo voglio convertire in pps...come faccio con l'audio??? VIRTUAL DUB NON MI LEGGE IL VIDEO!! ciao e grazie in anticipo!!
     
    .
  6. VlaVlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehmmmm...chi mi aiuta?????' dai raga per favore!!!
     
    .
  7. "diavolo86"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo tutorial a mio parere è un pò vekkiotto...cerca qualkosa di più aggiornato... ;)
     
    .
  8. VlaVlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho creato un topik ma me l'hanno kiuso....andrea mi ha detto di scrivere qui ma nessuno rix...forse era meglio nn chiudere certi topik....
     
    .
  9. "diavolo86"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh sicuramente l'ha fatto sapendo che c'è un topic per un tutorial (questo) ma ti ripeto è un pò vekkiotto come tutorial...ora ci sn metodi più sbrigativi per fare video.
    E poi virtual dub dà problemi xkè non riesce a leggere tutti i tipi di video...
    Io ti consiglio di fare tutto con Window Move Maker...di solito lo trovi già con windows xp home...ma se non ce l'hai ti conviene comprarlo. ;)
     
    .
  10. VlaVlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE ("diavolo86" @ 27/6/2006, 09:28)
    Beh sicuramente l'ha fatto sapendo che c'è un topic per un tutorial (questo) ma ti ripeto è un pò vekkiotto come tutorial...ora ci sn metodi più sbrigativi per fare video.
    E poi virtual dub dà problemi xkè non riesce a leggere tutti i tipi di video...
    Io ti consiglio di fare tutto con Window Move Maker...di solito lo trovi già con windows xp home...ma se non ce l'hai ti conviene comprarlo. ;)

    ce l'ho gia Window Move Maker....ma io non devo creare nessun video....io devo solo trasformarlo in pps...solo che non so come fare con l'audio....

    ho un video...lo trasformo in MPEG-2 ma poi non ha l'audio come faccio poi con PSS plex a inserirlo?
     
    .
  11. "diavolo86"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora la parte relativa alla trasformazione di questo tutorial va benissimo...per l'audio ho ti scegli una colonna sonora a tuo piacimento e cerca un pò di estrapolare la traccia audio. ;)
     
    .
  12. VlaVlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    io devo inserire l'audio del video stesso non altre canzoni...sai qualche programma per salvare la traccia audio di un video?
     
    .
  13. sbaragagnaus
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me...non hai salvato il video in formato avi dv...
    ..o molto probabilmente non l'hai proprio fatto te il video =P e quindi,...nn sai nemmeno ke formato è...
    io ti konsiglio..dpinnacle..perke' io è qllo ke uso...(x lavoro)... anke se nn è prorpio facile...ma tnt nn è ke tu debba far cose aliene..=)
    carikati il video ke hai gia'...e ritrasformalo..(salvalo) in formato avi dv, cosi' facendo..sikuramente virtualdub, ti rikonoscerà il video realizzato...
    con virtualdub ti salvi la traccia wave..ed il gioko è fattozz!
    ...
    ..
    .
    l'unika cosa..ragazzi....perke' (riprovato e riprovato) qndrealizzo il video pss , sul pc lo vedo bene...
    ma sulla play ...l'audio mi salta..(solo l'audio)...come se balbettasse..????...
    mah..
    il la mano l'ho data...voi aiutate mua'!
    thanks ...........""""Sbaragagnaus"""
    Ps: ho finito da poki gg...il mio nuovo winning eleven 10 beckham edition....un'intero capitolo tutto dd ai fans dell'inghilterra e del "David"...campi e tutte le novità.... fate un giro sul ciucciariello... ioooo ioooo ioooooo
     
    .
  14. Valentino il guerriero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema del video che salta è un problema che ho riscontrato su molti video.
    Come si può risolvere il problema?
    Forse abbassando la qualita? Abbassando i fotogrammi per secondo?
    Qualcuno sà come fare?
     
    .
  15. FANTAMAN666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI RAGAZZI HO UN PICCOLO PROBLEMA
    HO FATTO UN VIDEO PER WE10 MA QUANDO MASTERIZZO
    IL GIOCO IL VIDEO TUTTO OK MA L'AUDIO VA A DOPPIA VELOCITA'
    MI SAPETE DIRE IL PROBLEMA SE LO GUARDO CON DKZ LO VEDO E LO SENTO BENE


    AIUTOOOOOOOOOOO!!!!! :asd: :asd: :asd: :t: :t: GRAZIE 100000000 :deprex:
     
    .
54 replies since 18/9/2005, 14:28   4086 views
  Share  
.