Capire le persone, è davvero così difficile?

« Older   Newer »
  Share  
Shiva!
TOPIC_ICON9  view post Posted on 17/9/2005, 20:13




Non so se vi è mai capitato ma ci sono delle volte in cui mi sembra davvero di vivere su un altro pianeta, circondata da persone che hanno sempre vissuto accanto a me, ma che di me non conoscono proprio niente.
Non vi è mai capitato di provare una sensazione simile? Di sentirvi soli pur essendo attorniati da mille persone, perchè da loro non vi sentivate capite?
Certe volte parlo in famiglia o con degli amici, di cose per me sono davvero importanti. . ma sono molte le volte in cui come risposta ricevo una risata o dei : "Ma tu sei pazza" "Io proprio non ti capisco" , delle volte proprio non ricevo risposta.
Allora mi chiedo, ma è davvero così difficile risucire a capire una persona? Certe volte basterebbe soltanto saper ascoltare gli altri e cercare di fare un piccolo sforzo per riuscire a capire cosa prova . . . ma perchè questo non accade mai? Sono io che sono troppo complicata o sono gli altri che non hanno tempo, o voglia di ascoltarmi ?
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 20:26
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


Non credo che sia tu ad essere così complicata nel parlare ma a volte chi ti ascolta pensa che le cose che tu stia dicendo per lui sembrano assurde a volte succede anche a me, ma queste cose di cui parlo e non vengo capito per me come anche per te sono cose importanti, e quando non ricevo risposta oppure vengo preso in giro ci rimango in un certo senso male
 
Top
Shiva!
view post Posted on 17/9/2005, 21:09




CITAZIONE
chi ti ascolta pensa che le cose che tu stia dicendo per lui sembrano assurde


Come ad esempio. . . vuoi un cicles? Questo ti è sembrato sicuramente assurdo. . . per non parlare del gelato sciolto... meglio che mi fermi qui sleep.gif


Va beh adessom, a parte gli scherzi. . .
Non essere capiti è una cosa bruttissima. . ci si sente soli ed isolati. . . e la cosa peggiore è che siamo soltanto noi a rendercene conto unsure.gif
Fortunatamente credo di aver trovato alcuni amici che condividono le smie stesse passioni, hanno i miei stessi sogni. . persone con cui mi sento a mio agio e riesco a sentirmi capita (nei limiti del possibile)
Come dice Angelina: in una coppia o in un amicizia, indipendentemente dal fatto che ci siano dei forti sentimenti reciproci. . . si diventa completamente estranei se non si condivicono i sogni. . .
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 21:13
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


E' una cosa brutta perchè pensi che solo te pensi o dici quelle cose che gli altri fanno fatica a capire o a volte non capisco per nulla, è una sensazione molto brutta non essere capiti ma a volte essere da soli e viaggiare da soli con la propria mente fa bene ti senti un essere con le ali capace di dominare il mondo ma questa è un altra storia...
 
Top
Shiva!
view post Posted on 17/9/2005, 21:22




Mi sa molto gigi d'Agostino la tua ultima frase tongue.gif

Beh. . . la solitudine farà anche bene ma troppa uccide. . . per citare pasolini: bisogna avere una gran forza per amare la solitudine!
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 21:26
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


ma io intendevo la solitudine solo in alcuni casi per stare un pò da soli con se stessi, poi è ovvio che la solitudine è il male più brutto in assoluto, ma la cosa più importante è che hai trovato qualcuno con condividere gli stessi sogni che ti capisca anche se parli "un altra lingua" qualcuno con cui confidarti questa è una bella cosa ed a volte anche la rete internet nasconde amici veri di cui fidarsi e con cui parlare veramente di tutto parlare "qualsiasi lingua" senza vergognarti di nulla...
 
Top
Shiva!
view post Posted on 17/9/2005, 21:30




Ualà hai centrato in pieno quello che veolevo dire, quoto pienamente happy.gif
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 21:32
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


Condividi anche questa frase?
CITAZIONE
ed a volte anche la rete internet nasconde amici veri di cui fidarsi e con cui parlare veramente di tutto parlare "qualsiasi lingua" senza vergognarti di nulla...
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 21:39
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


Visto a volte i veri amici si incotrano per caso senza che si vada a cercarli...
Sono i casi della vita...
 
Top
Shiva!
view post Posted on 17/9/2005, 21:41




Il tuo lato filosofico inizia ad emergere. sleep.gif
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 21:42
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


Ce ne sono lati miei da scoprire ancora...
 
Top
Shiva!
view post Posted on 17/9/2005, 22:11




Questa volta risparmio la battutina sleep.gif biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 22:16
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


Me la puoi anche dire mica mi offendo
 
Top
Shiva!
view post Posted on 17/9/2005, 22:18




E olè biggrin.gif Ma no la puoi imamginare... è simaptica.. magari te la dico su messenger.. questo è un forum per famiglie sleep.gif biggrin.gif
 
Top
19 replies since 17/9/2005, 20:13   2038 views
  Share