Che stand/supporto avete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque dopo il topic "Che tastiere avete" eccone uno dedicato a quei simpatici aggeggi metallici che le sostengono durante i live o in studio. Proporrei, nel caso siano modelli particolari (quindi tutti apparte quelli a "X") di scrivere anche Marca/Modello e di postare una foto, così da permettere agli altri di scoprire nuovi modelli.

    Io al momento non ne ho uno però sto pianificando di prenderne uno di questi:
    Roland KS-V7 V-Stand (Che da quanto mi risulta è usato dal tastierista dei DGM):
    image

    Ultimate Support AX-48B (Kevin Moore/Micheal Pinnella style):
    image

    Ultimate Support VS-80B (Che a quanto sembra è identico a quello della Roland... :shifty: ):
    image

    Il problema è che devo suonare in piedi e sono alti solo 1.1 metri... mentre io 1.84 o giù di lì... :D
     
    Top
    .
  2. Jhonny Razzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proposito di sboronate ci sono gli stand per mettere la tastiera verticale e quello girevole di JR
     
    Top
    .
  3. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verticale?
    Ah, forse intendi tilted... tipo wirman o quello degli jens johannson (o come cazzos i chiama)...

    Quello girevole è costruito a mano... non è in vendita ai comuni mortali
     
    Top
    .
  4. Dartholo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (3mpty @ 10/9/2008, 10:09)
    Verticale?
    Ah, forse intendi tilted... tipo wirman o quello degli jens johannson (o come cazzos i chiama)...

    Quello girevole è costruito a mano... non è in vendita ai comuni mortali

    Io volevo predere quello alla Moore ma mi sa che costa parecchio.
    Il tilted si può trovare da noi?
     
    Top
    .
  5. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei negozi normali non penso... in internet ne avevo trovato qualcuno ma non mi ispiravano troppo

    EDIT:
    Comunque quella del kevo costa intorno ai 150/160€... Penso proprio che spenderò i soldi del lavoro estivo anche in quel gioiellino... però mi sa che è troppo basso... 1 metro e 10... io sono alto più di 1 e 80 :(
     
    Top
    .
  6. Dartholo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pure io. ._.

    Comunque per ora ho un supporto della proel con supporto sempre proel per il secondo piano.
     
    Top
    .
  7. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dovrei avere qualcosa da metterci xD... pensavo di comprarmi qualcosa di "true" analog tipo Nord Modular G2 per fare il figo :)

    Sennò dovrei provare qualcosa della roland perchè sinceramente la fantom non l'ho mai suonata
     
    Top
    .
  8. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (tanto per andare OT)Io ne uso uno a X usato pagato 10 euro che traballa un pochino ma non è mica tanto male XXD
     
    Top
    .
  9. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RikytheBestia @ 19/9/2008, 22:31)
    (tanto per andare OT)Io ne uso uno a X usato pagato 10 euro che traballa un pochino ma non è mica tanto male XXD

    Quelli a X vanno benone è che in quanto a stabilità non sono il massimo... soprattutto se hai una 88 tasti pesati e magari un'altra tastiera
     
    Top
    .
  10. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio quello sballonzoloso di Busta dei Subsonica.
     
    Top
    .
  11. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (defilord @ 20/9/2008, 00:04)
    Voglio quello sballonzoloso di Busta dei Subsonica.

    Apparte il fatto che i Subsonica mi fanno cagare e che potrebbero benissimo fare la loro musica usando solo il PC e non suonando dal vivo visto il genere che fanno, quello stand è proprio da coglioni :D
     
    Top
    .
  12. Marknoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!
    Dopo un pò di tempo rianimo questa discussione segnalandovi il lavoro di un ragazzo del brasile.
    Ha ricostruito perfettamente lo stand per eccellenza per un tastierista...il mitico stand rotabile di Jordan Rudess!!!! è identico!!! Pensandoci bene, e guardandolo attentamente, non è poi così difficile da realizzare. Avendo un buon amico che sa lavorare l'alluminio, secondo me, in poche ore di lavoro si può realizzare questo spettacolare stand...
    Eccovi il link del video https://www.youtube.com/v/LzxtLWv9le8&rel=1&fs=1

    Cosa ne pensate???
    Ciao
     
    Top
    .
  13. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marknoc @ 2/11/2008, 17:58)
    Ha ricostruito perfettamente lo stand per eccellenza per un tastierista...il mitico stand rotabile di Jordan Rudess!!!!

    Stand per eccellenza? Ma dove? Io lo trovo bruttissimo e ridicolo... Se proprio vuoi fare lo sborone vai di tilted.

    Comunque resto dell'idea che l'unica maniera in cui un tastierista può dare il massimo come presenza live è una tastiera a tracolla: Puoi muoverti in giro per il palco come un chitarrista e magari oltre a quella ne tieni un'altra / altre due su uno stand così se devi fare passaggi difficili/complessi li puoi fare così.

    Inoltre fare assoli diventa una cosa da orgasmo :D
     
    Top
    .
  14. Dartholo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimate Support VS-80B.
    Fu mio.

    Comprato anche l'espansione per mettere la seconda tastiera sopra. In tutto 200 euro circa.
    Regge la Kurzweil benissimo ed è anche figo da vedere. *_*

    Comunque empty anche io sono alto 1.83 (circa) e diciamo che suono con le braccia a 90° precise. Per me è perfetto, dopo non se tu voglia suonare con la testa sotto la tastiera. XD


     
    Top
    .
  15. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD effettivamente ho provato a vedere con un metro e dovrebbe essere più che sufficiente l'altezza...

    Comunque io mi sto comprando in internet in questo momento l' Ultimate Support AX-48B però ho solo una tastiera [per il momento] e non so che uno dei supporti si può staccare perchè sennò è stra da coglioni
     
    Top
    .
15 replies since 5/9/2008, 13:57   363 views
  Share  
.