POVERI

« Older   Newer »
  Share  
luchino3
view post Posted on 16/9/2005, 19:47




Cosa ne pensate dei poveri e del terzo mondo? E cosa vorreste fare per loro e per aiutarli? io vorrei rendermi utile ma nn so proprio come fare, sapete a me mi fa molto incazzare le persone che lasciano il cibo e così lasciando il cibo nn pensano a quelli che muoino di fame e siamo molto egoisti e pensiamo sl a noi
 
Top
Shiva!
view post Posted on 16/9/2005, 21:09




Questo è un discorso molto importante. . un argomento a cui sono particolarmente legata e di cui potrei parlarti ore ed ore senza mai stancarmene. .
Domani cercherò di farti un bel discorsetto a riguardo. smile.gif

Edited by Shiva! - 16/9/2005, 22:10
 
Top
skysea10
view post Posted on 17/9/2005, 12:10




sono daccordo che sia un discorso importante...ma a mio parere trovo stupido fare considerazioni del tipo "ma cooome, non mangi???lo sai che ci sono i bambini del terzo mondo che muoiono di fame??" e lo sai che se lascio una fettina di pane non cambia proprio un cazzo a loro?
sono affermazioni stupide, che nn servono a niente...ci vuole ben altro per aiutarli, che finire il proprio piatto quando si mangia.
e non mi venite a dire "questione di principio" perchè qui il principio io non ce lo vedo proprio.
certo, sono d'accordo sul fatto che bisogna avere rispetto per il cibo che mangiamo tutti i giorni, che ci fa vivere, e ci fa vivere bene. se una cosa non piace non la si cucina, o se lo si fa la si mangia perchè fa bene a te, e non perchè ci sono i bambini del terzo mondo che muoiono di fame. non datemi dell'egoista, ma la questione è quella che ho spiegato all'inizio. o mangio o non mangio, loro sempre morti di fame restano. vi trovate?
ci sono tantissime associazioni umanitare, l'unico aiuto che possiamo dare è attraverso queste...credo
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 17/9/2005, 13:35




CITAZIONE (skysea10 @ 17/9/2005, 13:10)
sono daccordo che sia un discorso importante...ma a mio parere trovo stupido fare considerazioni del tipo "ma cooome, non mangi???lo sai che ci sono i bambini del terzo mondo che muoiono di fame??" e lo sai che se lascio una fettina di pane non cambia proprio un cazzo a loro?
sono affermazioni stupide, che nn servono a niente...ci vuole ben altro per aiutarli, che finire il proprio piatto quando si mangia.
e non mi venite a dire "questione di principio" perchè qui il principio io non ce lo vedo proprio.
certo, sono d'accordo sul fatto che bisogna avere rispetto per il cibo che mangiamo tutti i giorni, che ci fa vivere, e ci fa vivere bene. se una cosa non piace non la si cucina, o se lo si fa la si mangia perchè fa bene a te, e non perchè ci sono i bambini del terzo mondo che muoiono di fame. non datemi dell'egoista, ma la questione è quella che ho spiegato all'inizio. o mangio o non mangio, loro sempre morti di fame restano. vi trovate?
ci sono tantissime associazioni umanitare, l'unico aiuto che possiamo dare è attraverso queste...credo

wink.gif smile.gif smile.gif
Bravissima Alessandra, ti quoto in tutto, sopratutto quando dici che trovi stupido fare quelle considerazioni che hai sopracitato tu... quella si chiama ipocrisia e non serve proprio a nulla!

Ciao Ale smile.gif
 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 18:29
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


CITAZIONE (skysea10 @ 17/9/2005, 13:10)
sono daccordo che sia un discorso importante...ma a mio parere trovo stupido fare considerazioni del tipo "ma cooome, non mangi???lo sai che ci sono i bambini del terzo mondo che muoiono di fame??" e lo sai che se lascio una fettina di pane non cambia proprio un cazzo a loro?
sono affermazioni stupide, che nn servono a niente...ci vuole ben altro per aiutarli, che finire il proprio piatto quando si mangia.
e non mi venite a dire "questione di principio" perchè qui il principio io non ce lo vedo proprio.
certo, sono d'accordo sul fatto che bisogna avere rispetto per il cibo che mangiamo tutti i giorni, che ci fa vivere, e ci fa vivere bene. se una cosa non piace non la si cucina, o se lo si fa la si mangia perchè fa bene a te, e non perchè ci sono i bambini del terzo mondo che muoiono di fame. non datemi dell'egoista, ma la questione è quella che ho spiegato all'inizio. o mangio o non mangio, loro sempre morti di fame restano. vi trovate?
ci sono tantissime associazioni umanitare, l'unico aiuto che possiamo dare è attraverso queste...credo

Ma se te non ti siedi a tavola a mangiare solo per un tuo capriccio o solo perchè non ti piace un cosa che non hai neanche mai provato, poi ti verrà in mente di pensare a gente che invece di sedersi a tavola mangia a terra e che cerca nella spazatura qualcosa da mangiare, non ti viene in mente che loro non sanno neanche come è fatto un piatto o una forchetta o come è fatto un piatto di pasta che molti spesso disprezzano e non mangiano soltanto perchè c'è qualcosa che a loro non piace...
 
Top
skysea10
view post Posted on 18/9/2005, 22:28




ho gia spiegato abb bene come la penso, non sit ratta di mancanza di rispetto...
nn sto qui a ripetermi
 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 22:30
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


Ma mica si manca di rispetto, io dico ti viene il pensiero mentre fai dei gesti che c'è gente che sta peggio di te?
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 18/9/2005, 22:33




CITAZIONE (skysea10 @ 18/9/2005, 23:28)
ho gia spiegato abb bene come la penso, non sit ratta di mancanza di rispetto...
nn sto qui a ripetermi

La penso perfettamente come te, non a caso non ho nulla da scrivere in qst topic...hai fatto e detto tutto tu! Cmnque anche skir ha una parte di ragione... perchè è vero Ale... tu fai bene a dire così ed io ripeto...queste persone sono ipocrite... però è anche vero che non si deve buttare via o disprezzare il cibo... ma non perchè se lo buttassi via il cibo andrebbe ad altri...ma perchè è comunque un atto deprecabile e moralmente ingiusto.

smile.gif
 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 22:34
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


In che senso ipocrite scusa?
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 18/9/2005, 22:36




CITAZIONE (Skirmish @ 18/9/2005, 23:34)
In che senso ipocrite scusa?

Non capire male... se leggi la prima risposta che avevo fatto ad Ale, capirai cosa intendo per ipocrisia, seguendo l'esempio che aveva fatto lei...
 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 22:39
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


Si ho capito

CITAZIONE
non datemi dell'egoista, ma la questione è quella che ho spiegato all'inizio. o mangio o non mangio, loro sempre morti di fame restano. vi trovate?



E secondo te se loro sarebbero al tuo posto farebbero delle scenate per qualcosa che a loro non piace?
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 18/9/2005, 22:40




CITAZIONE (skysea10 @ 17/9/2005, 13:10)
...ma a mio parere trovo stupido fare considerazioni del tipo "ma cooome, non mangi???lo sai che ci sono i bambini del terzo mondo che muoiono di fame??"

Questa è ipocrisia.
Ecco cosa intendo.
 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 22:46
Avatar

Ma credi di esistere solo tu in questo forum..skerzo,continua così!(x i messaggi scritti)

Group:
Member
Posts:
38,279
Location:
#31#

Status:


CITAZIONE (Simo 84' @ 18/9/2005, 23:40)
CITAZIONE (skysea10 @ 17/9/2005, 13:10)
...ma a mio parere trovo stupido fare considerazioni del tipo "ma cooome, non mangi???lo sai che ci sono i bambini del terzo mondo che muoiono di fame??"

Questa è ipocrisia.
Ecco cosa intendo.

Si ho capito, infatti ho citato un altro messaggio di Ale
 
Top
er tucano
view post Posted on 19/9/2005, 14:45




quoto ale.se io non ho piu fame non mangio, quelli del terzo mondo muoiono lo stesso.ogni 5 secondi muore un bambino, anche adesso che stiamo parlando.l uomo e una bestia.se andassimo a vivere in africa e vivessimo come quelli la, epoi ci facessero tornare indietro mangeremmo tutto sempre.ma noi non siamo li, siamo qui, e siamo viziati, abituati a vivere in un modo diverso, quindi il mio ragionamento e questo.se non ho piu fame non mangio, tanto a loro non cambia nulla.non vado arovinarmi l appetito per queste iposcrisie
 
Top
skysea10
view post Posted on 19/9/2005, 15:27




ma per caso ho mai detto che rifiuto il cibo???nn manco di rispetto al cibo,io!
 
Top
28 replies since 16/9/2005, 19:47   334 views
  Share