PROGETTO GIOVANI BEACH VOLLEY

e da ora non solo giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F.B.
     
    .

    User deleted


    http://www.quiparma.it/progettobeach/

    questo il sito fatto da Carlo Alberto Cova con i dati da me forniti..

    Da quest'anno abbiamo la favolosa possibilità di continuare anche per la fine agosto, per tutto settembre e ottobre, insomma finchè il tempo all'aperto ci sembra adeguato, quando vogliamo e per tutto il tempo che vogliamo (ovviamente devo sapere chi va per non avere sovrapposizioni) il campo da beach della piscina del Campus Universitario.

    Tutto parte per dare la possibilità a tre coppie che sembrano voler fare beach bene in estate (Codeluppi83-Mordonini81 Pisseri89-Frazzi89 Consigli92-Rossi92) di smettere il più tardi possibile e poi di riprendere in modo analogo il prima possibile in Aprile.

    Insieme a loro però possono aggiungersi anche altri interessati; per informazione chiamarmi al 349-4452404

    Personalmente allenerò un paio di coppie e seguirò le coppie che vogliono fare qualcosina in più, nel periodo soprattutto estivo, però a fine stagione e all'inizio stagione mi impegnerò per aiutarle a organizzare orari e spazi per i loro allenamenti.

    questa settimana tanto per intenderci Pisseri farà martedì mattina (da solo) poi allenamento 14.30-16.30 con me, Rossi e Consigli e poi giocheranno da soli.

    mercoledì e giovedì faranno mattina e pomeriggio fino alle 16.30 con me (dovrebbe allenarsi al pomeriggio anche frazzi e da mercoledì arriva da ravenna un altro ragazzo RIZZI per allenarsi con nicola, con cui nel week end farà le finali nazionali U21....

    ...
     
    .
  2. F.B.
     
    .

    User deleted


    Domenica 24 agosto
    Beach Volley 2x2 alla piscina di Ongina

    18 squadre iscritte. da PArma vanno su la coppia del 92, Consigli-Rossi (l'anno prossimo la coppia U18 di PArma, nel beach si è avanti un anno) e Pisseri-Garlatti (non potevano Frazzi e Rizzi gli altri due soci di pisseri)

    Pisseri-Garlatti arrivano terzi, cedendo contro Tencati e socio di misura, dopo essere stati avanti 18-17.
    Nella finale 3-4 battono Rossi-Consigli, di misura, dopo che la coppia giovane di parma aveva perso alla prima gara, giocando bene contro i finalisti e poi era risalita dal tabellone perdenti fino alla finale 3-4 posto.

    Il presidente di Ongina mi ha chiamato per fare i complimenti per i nostri giovani.

    Grazie Fausto....
    e bravi ragazzi

    ci vediamo domani al campus a fare beach
     
    .
  3. F.B.
     
    .

    User deleted


    sABATO E DOMENICA A jESOLO CISARANNO LE FINALI NAZIONALI u21m DI bEACH VOLLEY.

    Pisseri parteciperà con RIZZI, di Ravenna; oggi e domani, si sono allenati e si alleneranno insieme a Pisseri MAtteo e Consigli Alessandro; nel pomeriggio oggi ho giocato io e domani rientrerà di scena Frazzi, alla sua prima uscita.

    Oltre alla coppia Pisseri-Rizzi, anche Pisseri M. e Alessandro Consigli (coppia mista di U18/19) andranno alle finali nazionali, quindi Parma sarà ben rappresentata, anche se tutti e tre i ducali sono più piccoli.

    In campo femminile all'ultimo momento, liberatosi dei posti, sono riuscite ad avere l'accesso al tabellone principale anche la coppia Conti-Tagliavini.

    Anche la prossima settimana si continueranno gli allenamenti, entreranno di scena i big, Mordonini-Codeluppi si alleneranno con PisseriN89 -Frazzi89 -PisseriM91 -Consigli92 ossia i migliori giovani di PArma, insieme a Rossi92 (leggero infortunio dovuto a caduta in bici.... e forse deve andare in vacanza un paio di giorni) e Angelelli93 (che ora ha ripreso in palestra, vedremo se fargli fare mattina beach e pomeriggio palestra....)
     
    .
  4. F.B.
     
    .

    User deleted


    Pisseri alle Finali Nazionali U21 a Jesolo, dopo la convocazione con l'ITALIA per gli Europei U20

    Nel prossimo week end ci saranno le finali nazionali di Beach Volley U21. Parma e il suo Progetto Giovani Beach Volley sarà ancora una volta ben rappresentata. La coppia di punta che non nasconde speranze da podio è sicuramente quella formata dal ducale Nicola Pisseri e il ravennate Federico Rizzi. I due sono sempre stati avversari, ma da questa estate, vista la rinuncia temporanea del compagno Andrea Frazzi, Nicola, due volte campione d’Italia con Andrea, ha dovuto cercare un nuovo socio e ha trovato in Federico il giusto completamento. Insieme hanno partecipato alle finali regionali U21 senza mai allenarsi, ma per provare se ci poteva essere il giusto feeling e subito è arrivato un argento. Da lì, a fine giugno, dopo che Nicola aveva finito gli esami di maturità è iniziata la vera e propria preparazione, tre tappe dell’Emilia Romagna Cup contro coppie adulte e affermate, dove sono sempre arrivati tra i primi dieci su di un tabellone da 32 e le due tappe di qualifica per entrare nel tabellone principale delle Finali Nazionali; qui hanno raggiunto i punti necessari per entrare nel tabellone principale grazie al quarto posto della tappa di Rimini e poi al secondo posto nell’ultima tappa di Vasto.
    Nella settimana delle finali nazionali, Rizzi è venuto a Parma un paio di giorni (mercoledì e giovedì per la recisione) per allenarsi con Nicola Pisseri sotto gli occhi esperti di mister Bovio, colui che ha curato e plasmato i beacher locali ed è il responsabile per il Comitato Provinciale di Parma, del Progetto di Beach Volley; gli allenamenti si sono tenuti ancora una volta nel campo da beach della Piscina del CSU, gestita da Villa Bonelli, del Campus Universitario, grazie all’ottima collaborazione con il responsabile Gino PAssigatti.
    Nicola Pisseri, grazie al secondo posto alla tappa di Vasto, è stato anche selezionato dallo staff dell’Italia e ha partecipato agli Europei U20 con la divisa azzurra; per lui non è una novità, dopo il quinto posto di due anni fa con Frazzi; delle tre coppie italiane agli europei, nonostante non si fosse mai allenato con il compagno Bigarelli, è stata l’unica ad entrate nel tabellone finale da 16, arrivando tredicesimo e perdendo contro i campioni d’Europa e del Mondo della Polonia, gara che però gli sono valsi gli applausi e i complimenti dei tecnici federali.
    Oltre a Nicola sono entrati nel tabellone delle Finali Nazionali di Jesolo U21 anche altre due coppie parmigiane: i giovani Marco Rossi e Alessandro Consigli (campioni provinciali di beach U17, quarti alle finali regionali U19 e quinti alle finali regionali U21) entrambi sono 3 o 4 anni più giovani degli avversari, ma potrebbero togliersi diverse soddisfazioni e soprattutto divertirsi e allenarsi in vista dei tornei dei prossimi anni. In campo femminile soddisfazione per la coppia Conti-Tagliavini, che hanno raggiunto la finale all’ultimo momento.


    Edited by F.B. - 28/8/2008, 23:04
     
    .
  5. Mozza
     
    .

    User deleted


    Fede ripeto, sei un po' ridondante :P
     
    .
  6. F.B.
     
    .

    User deleted


    ....e siamo a tre!!!
    Terzo scudetto consecutivo per Nicola Pisseri.
    Cambia il compagno, ma il risultato è sempre lo stesso: PRIMI





    CITAZIONE (Mozza @ 28/8/2008, 10:24)
    Fede ripeto, sei un po' ridondante :P

    sono un pò ridondante, ma mi sembra che Nicola sia un pò RIDONDANTE:
    3 ORI in tre finali:
    se poi ci aggiungiamo le tre finali nazionali indoor con altrettante medaglie , una per colore, andiamo a 6 medaglie, con 4 ori, in sei anni... direi che per i mezzi fisici e le spinte che ha è proprio un grandissimo risultato e tutto merito del suo impegno, costanza e determinazione


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Curriculum di Nicola Pisseri:

    faro del PRGETTO GIOVANI DI BEACH VOLLEY DI PARMA Nicola ha già vinto:



    2008: ORO nell'U21M di Beach Volley con Rizzi; 13° agli Europei di Beach U20M con Bigarelli

    2007: ORO nell'U19M di Beach Volle con Frazzi;

    2006: ORO nell'U18M di Beach Volley con Frazzi; 5° agli Europei U18M con Frazzi; ORO Trofeo delle Province di Beach U18 con Frazzi

    2005: BRONZO nell'U16M con il PArma Volley V3

    2004: ARGENTO nell'U15M (Little LEague) con il PArma Volley V3

    2003: ORO nell'U14M (Boy LEague); ORO alle Finali Regionali U14M con il PArma Voley V3; ORO al Trofeo delle Province Indoor


    Per me personalmente è un orgoglio averlo seguito in questi anni in ogni suo successo ed essere ogni volta presente e poter dire “IO C’ERO”

    Grazie Nico !!!!



    Spero che altre ragazze e ragazzi di Parma possano seguire la tua strada e spero anche che tu possa ancora migliorare; con la tua volontà puoi ancora migliorare e toglierti altre soddisfazioni.



    f.b.



    Oggi lo hanno detto in TV e domani uscirà già il pezzo; venerdì c'è già stata la presentazione e poi ci sarà un altro pezzo con le interviste e i commenti

    BRAVI !!!!
     
    .
  7. F.B.
     
    .

    User deleted


    PISSERI CAMPIONE D'ITALIA

    Per chi volesse sapere esattamente come è andata la Finale Nazionale di Beach Volley U21M ecco qui la cronaca dettagliata e l'intervista a Pisseri

    LA preparazione finale per Jesolo viene iniziata la settimana precedente nel campo di allenamento del Progetto Beach Volley della Piscina, quando Rizzi, ospitata da Pisseri, rimane un paio di giorni a Parma per allenarsi sotto la guida tecnica di coach Bovio.
    In settimana si viene a sapere che le due coppie favorite Giontella-Nicolai e Ingrosso-Ingrosso partecipano ad un torneo in Norvegia e pertanto non saranno presenti a Jesolo e questo dà subito una iniezione in più al duo emiliano-romagnolo, infatti se prima l’obiettivo era arrivare in semifinale per provare a vincere il bronzo e ben figurare contro le due coppie selezionate dall’Italia, ora si apriva la possibilità reale di puntare ad una medaglia e il colore di questa poteva anche essere l’oro… Entrati nel tabellone principale da 32 come testa di serie, passano il primo turno senza giocare; nel secondo turno vincenti incontrano la coppia locale Salatin-Perini, due giocatori fisicamente molto forti, caricati dal pubblico locale e che avevano battuto in precedenza proprio l’altra coppia ducale formata da Rossi-Consigli. Pisseri-Rizzi pagano lo scotto del debutto e la responsabilità di essere una delle coppie favorite per arrivare in semifinale e inspiegabilmente perdono 2-0 20-22 30-32, in una partita durata oltre un’ora di gioco, quasi un record per una partita durata solo due set. A questo punto la strada si fa in salita, infatti al prossimo passo falso, essendo volati nel tabellone perdenti, sarebbero stati eliminati. Inizia però la rincorsa verso un poso al sole: prima, alle 12.30, vincono con Sbarra-Cordano 2-0 21-5 21-9 in 28 minuti (rimarrà la partita più veloce delle intere finali nazionali, tanto per dimostrare la voglia di riscatto di Rizzi e Pisseri) ed entrano nei primi tredici; poi alle 15.30 eliminano Lazzarini-Valentini sempre 2-0 21-18 21-10 e sono tra le prime nove coppie d’Italia. Alle 17 hanno un incontro impegnativo contro Andreatta-Pranovi, una delle coppie favorite per la medaglia, che avevano perso da Cionca-Cecchini, una delle coppie più forti, provenienti dalle Marche. Andreatta, l’avversario di turno è uno dei vari ragazzi selezionati anche dallo staff tecnico della Nazionale, ma certo non è questo che può spaventare Pisseri-Rizzi, che entrano in campo concentratissimi e vogliosi di proseguire il loro cammino: equilibrio solo nel primo set, dove però si capisce che Pisseri-Rizzi avrebbero avuto ragione dei due avversari. Alla fine vincono 2-0 21-17 21-11 e terminano le fatiche del sabato: conclusione dopo aver perso la prima gara all’esordio, vincendo tre partite consecutive nel tabellone perdenti entrano almeno tra le migliori sette coppie d’Italia e la domenica mattina, alle 8.30 devono incontrare Santin-Gabana e in caso di vittoria rincontreranno gli avversari che li avevano battuti all’esordio, sconfitti da MontinaroGalasso, l’altra coppia, quella pugliese, che era tra le papabili semifinaliste alla vigilia. In serata c’è il cambio di guardia tra il prof Del Chicca, che era salito con i giocatori venerdì pomeriggio e li aveva assistiti sabato e coach Bovio, arrivato sabato sera per controllare i dettagli. Domenica mattina alle 7.45 i ragazzi sono già in campo per riscaldarsi al meglio e non fallire l’appuntamento; senza perdere molte energie Pisseri-Frazzi vincono 2-0 21-12 21-15 e sono almeno tra le prime cinque. Ora, di seguito con solo mezz’ora di tempo dal termine del primo incontro, alle 09.50, Pisseri-Rizzi vogliono vendicare il triste ricordo dell’esordio e fin da subito fanno capire le loro intenzioni; Salatin-PErin, i campioni del posto sono messi alle corde da Pisseri-Rizzi che con un mortificante 2-0 21-11 21-13, passano meritatamente in semifinale. Finalmente Pisseri-Rizzi sono arrivati dove sapevano di dover arrivare, ma la fatica è stata maggior del previsto, se non altro per essere terminati da subito nel tabellone perdenti ; ecco che la semifinale con la coppia Cionca-Cecchini, ancora imbattuti e belli freschi era sicuramente una partita difficile, sia per il valore degli avversari sia per il fatto che per il duo emiliano-romagnolo era la terza partita consecutiva della domenica mattina, mentre per i campioni delle Marche era solo la prima fatica di giornata.
    LA semifinale parte alle 11.15, la tensione si fa sentire solo nei primissimi punti, 0-2 per i marchigiani, poi gran equilibrio: parità raggiunta sul 3-3 poi si procede punto a punto fino al 15 pari, con grandi scambi da ambo le parti. A questo punto break decisivo, attacco vincente di Nicola e buon turno in battuta di Nicola, che porta prima un muro vincente di Rizzi e infine, dopo una difesa di Pisseri, al contrattacco vincente del parmigiano e quindi all’allungo decisivo del primo set: 18-15 per Pisseri-Rizzi; due campbi palla regolari di entrambe le coppie e si va 19-16 e altro break-point con contrattacco di Rizzi e si arriva sul 20-16 al primo set-ball; punto di Cionca e con il 20-17 si va al primo set-ball su ricezione e Rizzi non si fa scappare la possibilità di chiudere subito il set 21-17 e portarsi avanti. Nel secondo set, dopo un 3-3 iniziale frutto di errori, Pisseri-Rizzi spingono sull’acceleratore e grazie ad un ottimo Pisseri volano 9-4; grave errore in battuta di Rizzi che dà forza a Cionna-Cecchin che si rifanno sotto 9-8, costringendo Pisseri a chiedere time-out. Dopo il Time-out due attacchi vincenti di Pisseri riportano avanti la coppia del Progetto Giovani 11-8 e questo sarà il momento chiave del match: il duo marchigiano che aveva dato tutto per rifarsi sotto fino all’8-9 molla, commette 4 errori in attacco e il duo romagnolo-emiliano vola 16-9. Ora Pisseri-Frazzi si accontentano di fare il cambio-palla in modo regolare e vincono 21-14. Alla fine della semifinale si contano 16 punti di Pisseri con solo 1 errore punto e 12 punti di Rizzi con 4 errori punto. Finalmente Pisseri-Rizzi possono riposare per un paio di ore, infatti la finale per lo scudetto è prevista per le 16.00, terminata la finalissima femminile. Terminando Menegatti-Lombardo 2-1 su Pini-Bulgarelli, la finale inizia con un quarto d’ora di ritardo e parte alle 16.15. Gli avversari sono la coppia ligure Guido-Ghiga, che avevano battuto in semifinale 2-1 la coppia pugliese Montanaro-Galasso, giunta poi quarta dietro alla coppia marchigiana Cionca-Cecchin, vincitori del bronzo per 2-0 e che hanno alla fine potranno dire di aver perso solo dai futuri campioni d’Italia.
    In finale Rizzi-Pisseri partono subito caricatissimi, la torcida della tribuna infiamma Rizzi, richiamato anche dall’arbitro per festeggiamenti plateali verso i suoi supporters, che con le trombe festeggiavano ogni punto del duo emiliano-romagnolo. Dopo lo 0-2 iniziale, Pisseri-Rizzi, grazie anche a due muri consecutivi di Pisseri e un paio di contrattacchi di Rizzi, volano 10-4 e poi continuano ad accelerare fino al 19-12 prima di vincere facile 21-13. Un primo set da incorniciare, dove Pisseri-Rizzi sono impeccabili, regalando solo due punti agli avversari e facendo della regolarità la loro arma migliore. Sembra tutto facile ma nel beach volley nulla è scontato; la fatica si fa sentire, un calo fisico, ma soprattutto nervoso fa il resto; l’inizio del secondo set è brutto, con Pisseri-Rizzi che purtroppo non approfittano degli errori di Guido-Ghiga e del vantaggio 8-5 e poi 10-7 e rimettono in carreggiata i liguri, che raggiungono la parità sul 12 pari e il primo vantaggio sul 12-13. Ora Guido-Ghiga giocano bene, tornano a livelli alti, mentre Pisseri-Rizzi calano leggermente e giocano punto a punto fino al 18-19. Qui un’azione lunghissima che vede Pisseri attaccare tre volte e Ghiga difendere altrettante volte e poi chiudere in contrattacco taglia le gambe a PisseriRizzi, che sono bravi e non mollare sul 18-20 e fare subito il punto del 19-20 con Pisseri. Ora serve una difesa e un contrattacco per rimettere tutto in parità e andare ai vantaggi; Pisseri difende per due volte, ma purtroppo non riesce a chiudere due alzate staccate di Rizzi e alla fine chiude Guido e con il 19-21 si va un set pari e tutto da rifare. Sarà il tie-break finale a decidere l’oro di Beach Volley U21 di Jesolo 2008.
    Il terzo set inizia con Pisseri-Rizzi di nuovo sugli scudi: attacco di Nico ed errore in attacco dei liguri e si va subito 2-0; contrattacco sprecato di Rizzi e Guido-Ghiga tornano a meno uno; errore in battuta ligure e Nicola va in battuta sul 3-1. Muro di Rizzi e contrattacco di Pisseri e nuovo allungo 5-1. Calo in attacco di Rizzi che non mette giù la palla e Guido-Ghiga tornano sotto 5-4. Rizzi si riprende subito e mette giù una palla importantissima del 6-4, errore in contrattacco di Nicola e di nuovo 6-5. Per fortuna Guido sbaglia la seconda battuta del tie-break e Pisseri-Rizzi tornano a più due 7-5 e con due contrattacchi di Pisseri allungano in modo quasi decisivo fino al 9-5. Cambio palla di Ghiga 9-6, errore in attacco di Pisseri 9-7 ed errore di bagher di Rizzi 9-8 e tutto di nuovo da rifare. Ci pensa ancora Pisseri a chiudere in attacco e tenere e meno due i liguri 10-8, liguri che in una azione lunga sbagliano poi il contrattacco e regalano l’11-8 a Pisseri-Rizzi; difesa straordinaria di Rizzi che fa punto direttamente e con il 12-8 in pratica scatena la tribuna; l’emozione è palpabile, tutti iniziano a pensare “ormai è fatta” e proprio questo poteva essere l’unico avversario per Rizzi-Pisseri che con Rizzi sbagliano la battuta per appunto un calo di attenzione; 12-9 e probabilmente con il prossimo punto si decideva se Pisseri-Rizzi avrebbero avuto la testa per chiudere o e Guido-Ghiga potevano rientrare ancora una volta nel match; la risposta non si fa attendere, Rizzi mette giù la palla del 13-9 e l’aria si tinge d’oro; cambio palla di Ghiga 13-10 e ancora errore in battuta dei liguri che con il 14-10 regala 4 match ball. Battuta di Pisseri, che poi va a difendere e con un preciso contrattacco chiude set e partita: PISSERI-RIZZI battono GUIDO-GHIGA 2-1 21-13 19-21 15-10 e vincono l’oro: PISSERI-RIZZI CAMPIONI D?ITALIA U12M a JESOLO 2008. Alla fine 22 punti per Pisseri e 14 per Rizzi, in una finale che partita facile, sembrava non voler più finire. E il Progetto Beach Volley Parma continua ancora….

    In serata la notizia del successo è girata per tutta Parma, grazie alla chiamata di Bovio a TV Parma, che immediatamente ha dato la notizia sugli schermi della TV locale; già in serata Bovio ha poi chiamato la Gazzetta di Parma e dettato un primo pezzo a Matteo Pia e lui stesso ha voluto poi intervistare il giorno dopo il fresco tri campione d’Italia Nicola Pisseri

    Ecco l’intervista del giorno dopo

    Intervista a Pisseri uscita sulla Gazzetta di Parma martedì 2 settembre:
    “Non c’è due senza tre” nessun proverbio sembra più azzeccato per descrivere questa fantastica impresa del bravo atleta ducale Nicola Pisseri, che domenica scorsa a Jesolo ha centrato il suo terzo scudetto di Beach Volley. Quest’anno si è laureato Campione d’Italia di Beach Volley U21M, dopo i due ori conquistati a Marina di Ravenna la scorsa estate (categoria U19M) e in Umbria due anni fa (Trofeo delle Regioni, categoria U18M). “Sono contentissimo di questo successo” esplode un raggiante Nicola abbracciato dai numerosi sostenitori accorsi a Jesolo “siamo partiti da Parma con l’obiettivo di portare a casa una medaglia, ma certamente per come si era messa nella prima giornata è stato tutto molto difficile” La scalata verso il terzo titolo era infatti partita male, con la sconfitta nel match d’esordio, che ha rilegato il duo ducale-ravennate a risalire dal tabellone perdenti. “Per rimetterci in carreggiata abbiamo dovuto infilare tre vittorie sabato, ma soprattutto altre tre vittorie in tre match giocati uno di seguito all’altro domenica mattina” solo a quel punto era certa una medaglia e finalmente i ragazzi hanno potuto riposare nella pausa pranzo, prima di giocare alle 16 la finalissima che valeva l’oro.
    “In finale siamo partiti benissimo” commenta Nicola “ sostenuti e caricati dagli spalti, dalle tre coppie di Parma, che erano venuti su con noi e dagli amici di Ravenna del mio socio Federico, che dalla tribuna si sono fatti sentire con le trombe da stadio” Tra il pubblico vi era anche la ragazza di Nicola, Francesca Conti, che oltre aver giocato con Tagliavini, è sempre stata vicina a Nicola tifando insieme a Rossi e Consigli, l’altra coppia di Parma salita alle Finali e compagni di allenamento di Pisseri e Rizzi. “Se siamo riusciti a vincere lo scudetto, nonostante il recupero dei nostri avversari, che ci hanno strappato ai vantaggi il secondo set, trascinandoci al tie-break finale” ci tiene a sottolineare Nicola “lo dobbiamo anche a loro; prima a Cesenatico in ritiro all’Eurocamp, poi al nostro campo di allenamento alla Piscina del Campus, ci siamo allenati sempre con loro all’interno del Progetto Giovani di Beach Volley” .
    Nicola Pisseri è infatti la stella indiscussa del Progetto Beach Volley di Parma, promosso e sostenuto dal Comitato Provinciale di Parma, nella persona del presidente Cesare Gandolfi, che raggiunto telefonicamente ha voluto complimentarsi con Nicola “come Comitato siamo orgogliosi di avere Nicola come punto di riferimento del nostro Progetto di Beach Volley, ora sicuramente troveremo il modo di festeggiarlo a dovere, perché sta dando lustro alla nostra città”
    Nicola è il vero faro del Progetto Giovani di Beach e oltre a vincere direttamente in campo i vari titoli, si sta impegnando anche come istruttore a fianco del responsabile tecnico Federico Bovio, per trasmettere ai più giovani i suoi segreti “Devo molto a Federico, con lui abbiamo vinto oltre ai tre ori del Beach, anche altre tre medaglie in indoor, un oro in U14, un argento in U15 e un bronzo in U16; ha sempre creduto in me e mi sembra giusto ripagarlo aiutandolo a far crescere i giovani talenti di Parma; dall’anno prossimo, speriamo di avere il secondo campo di allenamento alla Piscina del CSU del Campus, se ne stanno occupando il prof Del Chicca e Gino Passigatti della Villa Bonelli e il Comitato Provinciale e Regionale ci hanno promesso di darci una mano per sostenere le varie spese” Nicola, prima di scappare ci tiene a dire un’ultima cosa “Un grazie al mio socio Federico Rizzi, che per questa stagione estiva ha sostituito più che egregiamente il mio socio storico Andrea Frazzi, che dopo la maturità ha preferito riposarsi; Rizzi è stato ottimo sotto tutti gli aspetti, una grinta eccezionale che ha trasmesso a tutto il pubblico e una voglia di vincere e di fare sul serio, dimostrata dal fatto che è venuto anche a Parma per allenarsi all’interno del nostro Progetto Giovani”. Non appagato, già da oggi Nicola, con finalmente anche Frazzi e i giovani Consigli e Rossi e gli esperti Mordonini e Codeluppi, è al lavoro al campo della Piscina, per preparare le Finali Nazionali del prossimo anno e forse il mondiale U21 con la maglia della Nazionale; il selezionatore Ettore, presente a Jesolo ha infatti fatto sapere al tecnico Bovio di tenere in seria considerazione la candidatura di Nicola per una maglia azzurra per i prossimi Mondiali.
     
    .
  8. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 2/9/2008, 12:21)
    PISSERI CAMPIONE D'ITALIA

    Ecco l’intervista del giorno dopo

    Intervista a Pisseri uscita sulla Gazzetta di Parma martedì 2 settembre:
    “Non c’è due senza tre” nessun proverbio sembra più azzeccato per descrivere questa fantastica impresa del bravo atleta ducale Nicola Pisseri, che domenica scorsa a Jesolo ha centrato il suo terzo scudetto di Beach Volley. Quest’anno si è laureato Campione d’Italia di Beach Volley U21M, dopo i due ori conquistati a Marina di Ravenna la scorsa estate (categoria U19M) e in Umbria due anni fa (Trofeo delle Regioni, categoria U18M). “Sono contentissimo di questo successo” esplode un raggiante Nicola abbracciato dai numerosi sostenitori accorsi a Jesolo “siamo partiti da Parma con l’obiettivo di portare a casa una medaglia, ma certamente per come si era messa nella prima giornata è stato tutto molto difficile” La scalata verso il terzo titolo era infatti partita male, con la sconfitta nel match d’esordio, che ha rilegato il duo ducale-ravennate a risalire dal tabellone perdenti. “Per rimetterci in carreggiata abbiamo dovuto infilare tre vittorie sabato, ma soprattutto altre tre vittorie in tre match giocati uno di seguito all’altro domenica mattina” solo a quel punto era certa una medaglia e finalmente i ragazzi hanno potuto riposare nella pausa pranzo, prima di giocare alle 16 la finalissima che valeva l’oro.
    “In finale siamo partiti benissimo” commenta Nicola “ sostenuti e caricati dagli spalti, dalle tre coppie di Parma, che erano venuti su con noi e dagli amici di Ravenna del mio socio Federico, che dalla tribuna si sono fatti sentire con le trombe da stadio” Tra il pubblico vi era anche la ragazza di Nicola, Francesca Conti, che oltre aver giocato con Tagliavini, è sempre stata vicina a Nicola tifando insieme a Rossi e Consigli, l’altra coppia di Parma salita alle Finali e compagni di allenamento di Pisseri e Rizzi. “Se siamo riusciti a vincere lo scudetto, nonostante il recupero dei nostri avversari, che ci hanno strappato ai vantaggi il secondo set, trascinandoci al tie-break finale” ci tiene a sottolineare Nicola “lo dobbiamo anche a loro; prima a Cesenatico in ritiro all’Eurocamp, poi al nostro campo di allenamento alla Piscina del Campus, ci siamo allenati sempre con loro all’interno del Progetto Giovani di Beach Volley” .
    Nicola Pisseri è infatti la stella indiscussa del Progetto Beach Volley di Parma, promosso e sostenuto dal Comitato Provinciale di Parma, nella persona del presidente Cesare Gandolfi, che raggiunto telefonicamente ha voluto complimentarsi con Nicola “come Comitato siamo orgogliosi di avere Nicola come punto di riferimento del nostro Progetto di Beach Volley, ora sicuramente troveremo il modo di festeggiarlo a dovere, perché sta dando lustro alla nostra città”
    Nicola è il vero faro del Progetto Giovani di Beach e oltre a vincere direttamente in campo i vari titoli, si sta impegnando anche come istruttore a fianco del responsabile tecnico Federico Bovio, per trasmettere ai più giovani i suoi segreti “Devo molto a Federico, con lui abbiamo vinto oltre ai tre ori del Beach, anche altre tre medaglie in indoor, un oro in U14, un argento in U15 e un bronzo in U16; ha sempre creduto in me e mi sembra giusto ripagarlo aiutandolo a far crescere i giovani talenti di Parma; dall’anno prossimo, speriamo di avere il secondo campo di allenamento alla Piscina del CSU del Campus, se ne stanno occupando il prof Del Chicca e Gino Passigatti della Villa Bonelli e il Comitato Provinciale e Regionale ci hanno promesso di darci una mano per sostenere le varie spese” Nicola, prima di scappare ci tiene a dire un’ultima cosa “Un grazie al mio socio Federico Rizzi, che per questa stagione estiva ha sostituito più che egregiamente il mio socio storico Andrea Frazzi, che dopo la maturità ha preferito riposarsi; Rizzi è stato ottimo sotto tutti gli aspetti, una grinta eccezionale che ha trasmesso a tutto il pubblico e una voglia di vincere e di fare sul serio, dimostrata dal fatto che è venuto anche a Parma per allenarsi all’interno del nostro Progetto Giovani”. Non appagato, già da oggi Nicola, con finalmente anche Frazzi e i giovani Consigli e Rossi e gli esperti Mordonini e Codeluppi, è al lavoro al campo della Piscina, per preparare le Finali Nazionali del prossimo anno e forse il mondiale U21 con la maglia della Nazionale; il selezionatore Ettore, presente a Jesolo ha infatti fatto sapere al tecnico Bovio di tenere in seria considerazione la candidatura di Nicola per una maglia azzurra per i prossimi Mondiali.

    a fianco del responsabile tecnico Federico Bovio, per trasmettere ai più giovani i suoi segreti “Devo molto a Federico, con lui abbiamo vinto oltre ai tre ori del Beach, anche altre tre medaglie in indoor, un oro in U14, un argento in U15 e un bronzo in U16; ha sempre creduto in me e mi sembra giusto ripagarlo aiutandolo a far crescere i giovani talenti di ParmaQuesto non c'è scritto sulla Gazzetta che ho comprato! O mi hanno fregato oppure si tratta di "plagio giornalistico autocelebrativo" :woot: :woot:

    il selezionatore Ettore, presente a Jesolo ha infatti fatto sapere al tecnico Bovio di tenere in seria considerazione la candidatura di Nicola per una maglia azzurra per i prossimi Mondiali idem

    Senza offesa... :woot:

     
    .
  9. F.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tacchino007 @ 2/9/2008, 12:45)
    a fianco del responsabile tecnico Federico Bovio, per trasmettere ai più giovani i suoi segreti “Devo molto a Federico, con lui abbiamo vinto oltre ai tre ori del Beach, anche altre tre medaglie in indoor, un oro in U14, un argento in U15 e un bronzo in U16; ha sempre creduto in me e mi sembra giusto ripagarlo aiutandolo a far crescere i giovani talenti di ParmaQuesto non c'è scritto sulla Gazzetta che ho comprato! O mi hanno fregato oppure si tratta di "plagio giornalistico autocelebrativo" :woot: :woot:

    il selezionatore Ettore, presente a Jesolo ha infatti fatto sapere al tecnico Bovio di tenere in seria considerazione la candidatura di Nicola per una maglia azzurra per i prossimi Mondiali idem

    Senza offesa... :woot:

    è lo scotto che devo pagare per essere giornalista e allenatore, viene sempre tagliata la mia parte, ma non cambia nulla VA BENE COSI' poi qualcuno sa ......

    Non l'ho scritto, ma Pisseri ha vinto un pallone MIKASA da Beach Volley come premio per l'oro, oltre alla finta coppa che rappresentava l'o scudetto tricolore (quest'anno disegnata su un cartellone...) e ha voluto regalarmelo, così mi sono fatto fare sul pallone autografo e dedica in ricordo dell'oro.
     
    .
  10. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 2/9/2008, 12:53)
    CITAZIONE (Tacchino007 @ 2/9/2008, 12:45)
    a fianco del responsabile tecnico Federico Bovio, per trasmettere ai più giovani i suoi segreti “Devo molto a Federico, con lui abbiamo vinto oltre ai tre ori del Beach, anche altre tre medaglie in indoor, un oro in U14, un argento in U15 e un bronzo in U16; ha sempre creduto in me e mi sembra giusto ripagarlo aiutandolo a far crescere i giovani talenti di ParmaQuesto non c'è scritto sulla Gazzetta che ho comprato! O mi hanno fregato oppure si tratta di "plagio giornalistico autocelebrativo" :woot: :woot:

    il selezionatore Ettore, presente a Jesolo ha infatti fatto sapere al tecnico Bovio di tenere in seria considerazione la candidatura di Nicola per una maglia azzurra per i prossimi Mondiali idem

    Senza offesa... :woot:

    è lo scotto che devo pagare per essere giornalista e allenatore, viene sempre tagliata la mia parte, ma non cambia nulla VA BENE COSI' poi qualcuno sa ......

    Non l'ho scritto, ma Pisseri ha vinto un pallone MIKASA da Beach Volley come premio per l'oro, oltre alla finta coppa che rappresentava l'o scudetto tricolore (quest'anno disegnata su un cartellone...) e ha voluto regalarmelo, così mi sono fatto fare sul pallone autografo e dedica in ricordo dell'oro.

    Ahhhhhhhhhhhh....ok....maledetti comunisti! :woot:
     
    .
  11. F.B.
     
    .

    User deleted


    grazie a carlo, che è appena rientrato dalle vacanze, il sito è perfettamente aggiornato;

    in seguito metteremo anche un paio di foto


    COME SEMPRE GRAZIE MILLE CARLO
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    aggiornato il sitro apapar :)

    ciao ciao
     
    .
  13. F.B.
     
    .

    User deleted


    http://www.quiparma.it/progettobeach/


    sito aggiornato da Carlo Alberto Cova, vi pregherei di darci un'occhiata per renddervi conto del lavoro che anche a PArma, lontano dal mare e con pochissime possibilità, chi ha voglia di emergere, di lavorare o anche solo di divertirsi, può fare.


    grazie CARLO per il SITO

    ps
    solo lui sa quanti cambiamenti ha fatto per renderlo anche graficamente meglio presentabile e leggerbile per uno anche non interessato e che quindi doveva avvicinarsi a leggere in modo piacevole e diretto.
     
    .
  14. F.B.
     
    .

    User deleted


    RIPARTE IL BEACH VOLLEY.


    Quest'anno finalmente dovrei poter riuscire a far fare beach volley sia ai giovani che a quelli meno giovani con grandi proposte e un prezzo praticamente bassissimo;

    ho la possibilità di organizare in serata alla piscina aqualena fitness tornei a mio piacimento infrasettimanale..

    possiamo fare tornei veri e propri e per quelli siamo già d'accordo telefonicamente con giovanni e max di vederci con max per fissare formule e date recise, più altri "tornei"/allenamenti/esibizioni per fare movimento

    (nell'allegato mi sembra di averlo scritto che per avere le date precise stiamo coordinando tutto con apapar e comitato, i cui responsabili dei tornei sono apunto max e gio)

    praticamente posso invitare coppie di giocatori (chi non si iscrive al progetto beach dovrà pagare un solo ingresso in piscina e con quello potrà entrare nel tardi pomeriggio e per l'intera serata nei 2/3 girni che durerarà il torneo); possiamo decidere di fare tornei di un giorno o di più giorni tutti della stessa settimana, abbiamo massima libertà;
    per chi si iscrive al progetto giovani di beach volley, pagando 25 euro alla settimana (oppure meglio ancora 100 euro se uno fa 5 settimane cioè fino al 10 luglio, .. quindi in pratica diventano 6 settimane al prezzo di 100 euro) gli ingressi in piscina e quindi anche i tornei serali sono tutti gratuiti e il campo è compreso dal mattino alla sera (ci sono 2 campi, dal mattino fino alle 4 sono entrambi nostri, dalle 4 in poi abbiamo un campo, quando poi decidiamo di fare il torneo e di partire dalle 18.30 allora torniamo ad averne due

    Edited by F.B. - 10/5/2009, 08:43
    File Allegato

     
    .
  15. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 10/5/2009, 02:50)
    RIPARTE IL BEACH VOLLEY.


    Quest'anno finalmente dovrei poter riuscire a far fare beach volley sia ai giovani che a quelli meno giovani con grandi proposte e un prezzo praticamente bassissimo;

    ho la possibilità di organizare in serata alla piscina aqualena fitness tornei a mio piacimento infrasettimanale..

    praticamente posso invitare coppie di giocatori (chi non si iscrive al progetto beach dovrà pagare un solo ingresso in piscina e con quello potrà entrare nel tardi pomeriggio e per l'intera serata nei 2/3 girni che durerarà il torneo); possiamo decidere di fare tornei di un giorno o di più giorni tutti della stessa settimana, abbiamo massima libertà;
    per chi si iscrive al progetto giovani di beach volley, pagando 25 euro alla settimana (oppure meglio ancora 100 euro se uno fa 5 settimane cioè fino al 10 luglio, .. quindi in pratica diventano 6 settimane al prezzo di 100 euro) gli ingressi in piscina e quindi anche i tornei serali sono tutti gratuiti e il campo è compreso dal mattino alla sera (ci sono 2 campi, dal mattino fino alle 4 sono entrambi nostri, dalle 4 in poi abbiamo un campo, quando poi decidiamo di fare il torneo e di partire dalle 18.30 allora torniamo ad averne due

    Come eravamo d'accordo ... OK per la pubblicizzazione del Progetto Giovani Beach ...
    per i tornei, prima di dare la "notizia ufficiale" non ancora completa, forse, era meglio aspettare di concludere il progetto comune anche con Max, Giova e il Soncio. ;)
     
    .
26 replies since 24/8/2008, 22:44   686 views
  Share  
.