RASSEGNA STAMPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F.B.
     
    .

    User deleted


    Oggetto:
    Convocazione Nazionale PreJuniores Maschile per l’atleta dell’Energy Volley Angelelli Tommaso



    “La Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del Tecnico Federale Prof. Mario Barbiero, convoca il giorno 09 luglio 2008 ad Alassio (Savona) presso l’Hotel Garden Via Privata Ferro 1/2, entro le ore 9.30 l’atleta Angelelli Tommaso dell’Energy Volley, per prendere parte al ritiro collegiale che terminerà dopo gli allenamenti pomeridiani verso le ore 19.15.”
    Questa convocazione è il giusto premio per la buona crescita tecnica che il ragazzo ha compiuto in questa stagione, grazie all’ottimo lavoro della società Energy Volley. Tommaso ha giocato nella prima parte della stagione con l’Energy U15, sotto la guida tecnica di Filippo Vagli e Claudio Oddi; il responsabile tecnico della società, Francesco Ughetti, vedendo nel ragazzo delle buone potenzialità ha poi ritenuto opportuno inserire l’atleta nel gruppo maggiore, ossia l’U16/18, dando quindi a Tommaso l’opportunità di allenarsi con atleti più evoluti sotto gli occhio vigili di Federico Bovio e Franco Del Chicca.
    Quando gli allenatori della Nazionale e il selezionatore regionale lo hanno visionato al Regional Day, sono rimasti ben impressionati, tanto da inserirlo nel gruppo della rappresentativa regionale per allenarsi con atleti più esperti di Tommaso di un anno. Quasi a sorpresa, anche se in realtà non troppo, è arrivata la convocazione in Nazionale, la vera ciliegina per una buona stagione che è solo l’inizio, si spera, di una lunga avventura. Tommaso sta tuttora allenandosi con i suoi compagni sia a beach volley nella piscina Villa Bonelli del Campus Universitario, che in palestra.

    VOLLEY: LA NAZIONALE PRE-JUNIORES PARLA DUCALE
    LUCA VETTORI MIGLIOR GIOCATORE ALL’”OTTO NAZIONI”
    Una ricca estate tinta di azzurro per il forte opposto del Copra Piacenza



    Un’estate tinta di azzurro: ecco quello che sono stati Giugno, Luglio e Agosto per Luca Vettori, forte opposto del ’91 nato e cresciuto a Parma, partito dall’Energy Volley, passato poi all’Albero del Volley e infine al Copra Piacenza. E per azzurro certo non si intende il colore del mare, ma la maglia della Nazionale Pre-Juniores dell’Italia, quella maglia che ha difeso come capitano per l’intera estate. In realtà già in gennaio (dal 2 al 6 Gennaio) Luca era andato a Loreto a disputare un primo torneo con la Nazionale; poi altri due collegiali a fine Gennaio (dal 27 al 30) e Febbraio (dal 24 al 29). In Marzo (dal 18 al 25), durante le vacanze di Pasqua, era stato convocato per un collegiale e il successivo torneo a Pordenone. Ecco quindi che, in realtà, la stagione azzurra per il forte atleta ducale, era già iniziata ben prima dell’estate, ma il periodo estivo è stato un vero e proprio tour de force: collegiale dal 17 al 24 Giugno a Civitacastellana e poi fino al 29 a Smargiassi; piccola sosta e via in Luglio, dal 7 all’11 in Liguria ad Alassio per un collegiale, da cui sono poi partiti per Montpellier, dove hanno sostenuto una serie di amichevoli con la Francia (due sconfitte e una vittoria, in gare terminate tutte al tie-break). Dalla Francia sono rientrati un paio di giorni per poi ritrovarsi a Roma il 22 Luglio per un mini ritiro collegiale presso il Centro Sportivo Giulio Onesti dell’Acquacertosa. Il 23 Luglio Luca e gli altri sono partiti per il Brasile, dove sono rimasti fino al 3 Agosto, in una serie di collegiale insieme ai brasiliani, con cui hanno sostenuto una serie di amichevoli. “L'esperienza brasiliana è stata bellissima e molto formativa” sottolinea Luca “perchè eravamo nel centro sportivo internazionale di pallavolo, dove ci siamo confrontati con la imbattibile squadra brasiliana. Dormivamo negli alloggi dei giocatori della Nazionale Seniores del Brasile, lasciati liberi perché in giro per preparare l’Olimpiade. Io dormivo nell’appartamento di Giba” Dal Brasile sono andati direttamente in Spagna, dove hanno sostenuto un altro collegiale dal 4 all’8 Agosto, in vista del Torneo delle 8 Nazioni, sempre in Spagna, l’atto conclusivo dell’estate azzurra.
    “Dopo i vari ritiri in Francia e in Brasile, l'estate della Nazionale Juniores si è conclusa in Spagna, a Soria, dove abbiamo partecipato al Torneo delle 8 Nazioni” ci spiega Luca “Per quanto riguarda il torneo. abbiamo giocato nel girone contro Olanda (3 a 1), Germania, (3 a 0) e Svezia (3 a 1), siamo quindi passati in semifinale contro il Belgio (3 a 0) e alla fine abbiamo rincontrato in finale la Germania (3 a1).” Luca, nonostante da due anni sia un punto di riferimento della Nazionale Cadetti, è rimasto molto umile e quando parla non sottolinea mai le sue imprese e le sue straordinarie prestazioni, che gli sono valsi i complimenti dei tecnici federali in primis e vari premi individuali in tutte le manifestazioni internazionali a cui ha partecipato. Quasi si vergogna a dire che “abbiamo vinto e mi è stato assegnato il premio di "the best player" (un pallone d'oro).” Essere premiati ancora una volta come miglior giocatore della manifestazione è sicuramente un grande onore, ma anche una responsabilità che Luca deve avere per proseguire con il massimo impegno durante l’anno il lavoro in palestra. Dopo un anno di serie C con il Copra Piacenza, Luca disputerà l’anno prossimo, sempre con il Copra Piacenza, la serie B2M e l’U20; sarà un anno difficile, perché dovrò andare avanti e indietro da Parma e Piacenza 4-5 volte alla settimana “Ma preferisco fare così piuttosto che trasferirmi a Piacenza e studiare là, come mi avevano chiesto in un primo momento; ho infatti scuola e amici qui a Parma e non voglio certo trascurare nulla” Luca ha rifiutato diverse altre proposte di Cuneo, Modena, Treviso e Macerata per rimanere a Parma, vicino alla sua famiglia, alla sua ragazza (gioca anche lei a pallavolo nello Sport Club Parma) e ai suoi amici. “Per ora l'esperienza della nazionale è terminata, ma non conclusa, perchè conosciamo già i prossimi appuntamenti: ci saranno le selezioni a gennaio, poi gli Europei in Olanda (a Pasqua) e l’appuntamento clou della prossima estate saranno i mondiali in Italia, sempre se tutto andrà bene e mi meriterò la convocazione. Per ora mi riposerò un paio di giorni prima di riprendere con la B2 del Copra; in settimana mi diranno se dovrò aggregarmi con la prima squadra nel primo periodo o se potrò unirmi da subito con i miei futuri compagni”

    Federico Bovio

    I convocati nella Nazionale Pre-Juniores: Aprea G., Lanza F. e Fedrizzi Michele (Trentino Volley), Vettori L. (Copra Piacenza) Govoni F. (4 Torri FE) Morelli M. (E.Masi Foggia) Dutto F. (Piemonte Volley) Mazzone D. (Pall. Torino) Aimone D. (S.Anna P. Torino) Puliti L. (Clt Terni) Gabriele P. (Gioia del Colle) Pesaresi N. (Lube Macerata). Allenatore Mario Barbiero. Ass.Allenatore Valerio Baldovin. Dottore Carmine Costabile. Fisioterapista Daniele Dailianis. Scoutman Andrea Carbone. Preparatore Fisico Giovanni Rossi. Team Manager Federico Cristofori
     
    .
  2. F.B.
     
    .

    User deleted


    pisseri alle finali nazionali U21 di beach volley, dopo la convocazione con l'Italia

    Nel prossimo week end ci saranno le finali nazionali di Beach Volley U21. Parma e il suo Progetto Giovani Beach Volley sarà ancora una volta ben rappresentata. La coppia di punta che non nasconde speranze da podio è sicuramente quella formata dal ducale Nicola Pisseri e il ravennate Federico Rizzi. I due sono sempre stati avversari, ma da questa estate, vista la rinuncia temporanea del compagno Andrea Frazzi, Nicola, due volte campione d’Italia con Andrea, ha dovuto cercare un nuovo socio e ha trovato in Federico il giusto completamento. Insieme hanno partecipato alle finali regionali U21 senza mai allenarsi, ma per provare se ci poteva essere il giusto feeling e subito è arrivato un argento. Da lì, a fine giugno, dopo che Nicola aveva finito gli esami di maturità è iniziata la vera e propria preparazione, tre tappe dell’Emilia Romagna Cup contro coppie adulte e affermate, dove sono sempre arrivati tra i primi dieci su di un tabellone da 32 e le due tappe di qualifica per entrare nel tabellone principale delle Finali Nazionali; qui hanno raggiunto i punti necessari per entrare nel tabellone principale grazie al quarto posto della tappa di Rimini e poi al secondo posto nell’ultima tappa di Vasto.
    Nella settimana delle finali nazionali, Rizzi è venuto a Parma un paio di giorni (mercoledì e giovedì per la recisione) per allenarsi con Nicola Pisseri sotto gli occhi esperti di mister Bovio, colui che ha curato e plasmato i beacher locali ed è il responsabile per il Comitato Provinciale di Parma, del Progetto di Beach Volley; gli allenamenti si sono tenuti ancora una volta nel campo da beach della Piscina del CSU, gestita da Villa Bonelli, del Campus Universitario, grazie all’ottima collaborazione con il responsabile Gino PAssigatti.
    Nicola Pisseri, grazie al secondo posto alla tappa di Vasto, è stato anche selezionato dallo staff dell’Italia e ha partecipato agli Europei U20 con la divisa azzurra; per lui non è una novità, dopo il quinto posto di due anni fa con Frazzi; delle tre coppie italiane agli europei, nonostante non si fosse mai allenato con il compagno Bigarelli, è stata l’unica ad entrate nel tabellone finale da 16, arrivando tredicesimo e perdendo contro i campioni d’Europa e del Mondo della Polonia, gara che però gli sono valsi gli applausi e i complimenti dei tecnici federali.
    Oltre a Nicola sono entrati nel tabellone delle Finali Nazionali di Jesolo U21 anche altre due coppie parmigiane: i giovani Marco Rossi e Alessandro Consigli (campioni provinciali di beach U17, quarti alle finali regionali U19 e quinti alle finali regionali U21) entrambi sono 3 o 4 anni più giovani degli avversari, ma potrebbero togliersi diverse soddisfazioni e soprattutto divertirsi e allenarsi in vista dei tornei dei prossimi anni. In campo femminile soddisfazione per la coppia Conti-Tagliavini, che hanno raggiunto la finale all’ultimo momento.


    Edited by F.B. - 28/8/2008, 23:04
     
    .
  3. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 22/8/2008, 19:26)
    VOLLEY: LA NAZIONALE PRE-JUNIORES PARLA DUCALE
    LUCA VETTORI MIGLIOR GIOCATORE ALL’”OTTO NAZIONI”

    Una ricca estate tinta di azzurro per il forte opposto del Copra Piacenza

    Attached Image
    VETTORI_small.JPG

     
    .
  4. F.B.
     
    .

    User deleted


    TERZO ORO PER NICOLA PISSERI


    Pisseri-Rizzi campioni d'Italia di Beach Volley U21M



    “Non c’è due senza tre” nessun proverbio sembra più azzeccato per descrivere questa fantastica impresa del bravo atleta ducale Nicola Pisseri, che domenica scorsa a Jesolo ha centrato il suo terzo scudetto di Beach Volley. Quest’anno si è laureato Campione d’Italia di Beach Volley U21M, dopo i due ori conquistati a Marina di Ravenna la scorsa estate (categoria U19M) e in Umbria due anni fa (Trofeo delle Regioni, categoria U18M). “Sono contentissimo di questo successo” esplode un raggiante Nicola abbracciato dai numerosi sostenitori accorsi a Jesolo “siamo partiti da Parma con l’obiettivo di portare a casa una medaglia, ma certamente per come si era messa nella prima giornata è stato tutto molto difficile” La scalata verso il terzo titolo era infatti partita male, con la sconfitta nel match d’esordio, che ha rilegato il duo ducale-ravennate a risalire dal tabellone perdenti. “Per rimetterci in carreggiata abbiamo dovuto infilare tre vittorie sabato, ma soprattutto altre tre vittorie in tre match giocati uno di seguito all’altro domenica mattina” solo a quel punto era certa una medaglia e finalmente i ragazzi hanno potuto riposare nella pausa pranzo, prima di giocare alle 16 la finalissima che valeva l’oro.
    “In finale siamo partiti benissimo” commenta Nicola “ sostenuti e caricati dagli spalti, dalle tre coppie di Parma, che erano venuti su con noi e dagli amici di Ravenna del mio socio Federico, che dalla tribuna si sono fatti sentire con le trombe da stadio” Tra il pubblico vi era anche la ragazza di Nicola, Francesca Conti, che oltre aver giocato con Tagliavini, è sempre stata vicina a Nicola tifando insieme a Rossi e Consigli, l’altra coppia di Parma salita alle Finali e compagni di allenamento di Pisseri e Rizzi. “Se siamo riusciti a vincere lo scudetto, nonostante il recupero dei nostri avversari, che ci hanno strappato ai vantaggi il secondo set, trascinandoci al tie-break finale” ci tiene a sottolineare Nicola “lo dobbiamo anche a loro; prima a Cesenatico in ritiro all’Eurocamp, poi al nostro campo di allenamento alla Piscina del Campus, ci siamo allenati sempre con loro all’interno del Progetto Giovani di Beach Volley” .
    Nicola Pisseri è infatti la stella indiscussa del Progetto Beach Volley di Parma, promosso e sostenuto dal Comitato Provinciale di Parma, nella persona del presidente Cesare Gandolfi, che raggiunto telefonicamente ha voluto complimentarsi con Nicola “come Comitato siamo orgogliosi di avere Nicola come punto di riferimento del nostro Progetto di Beach Volley, ora sicuramente troveremo il modo di festeggiarlo a dovere, perché sta dando lustro alla nostra città”
    Nicola è il vero faro del Progetto Giovani di Beach e oltre a vincere direttamente in campo i vari titoli, si sta impegnando anche come istruttore a fianco del responsabile tecnico Federico Bovio, per trasmettere ai più giovani i suoi segreti “Devo molto a Federico, con lui abbiamo vinto oltre ai tre ori del Beach, anche altre tre medaglie in indoor, un oro in U14, un argento in U15 e un bronzo in U16; ha sempre creduto in me e mi sembra giusto ripagarlo aiutandolo a far crescere i giovani talenti di Parma; dall’anno prossimo, speriamo di avere il secondo campo di allenamento alla Piscina del CSU del Campus, se ne stanno occupando il prof Del Chicca e Gino Passigatti della Villa Bonelli e il Comitato Provinciale e Regionale ci hanno promesso di darci una mano per sostenere le varie spese” Nicola, prima di scappare ci tiene a dire un’ultima cosa “Un grazie al mio socio Federico Rizzi, che per questa stagione estiva ha sostituito più che egregiamente il mio socio storico Andrea Frazzi, che dopo la maturità ha preferito riposarsi; Rizzi è stato ottimo sotto tutti gli aspetti, una grinta eccezionale che ha trasmesso a tutto il pubblico e una voglia di vincere e di fare sul serio, dimostrata dal fatto che è venuto anche a Parma per allenarsi all’interno del nostro Progetto Giovani”. Non appagato, già da oggi Nicola, con finalmente anche Frazzi e i giovani Consigli e Rossi e gli esperti Mordonini e Codeluppi, è al lavoro al campo della Piscina, per preparare le Finali Nazionali del prossimo anno e forse il mondiale U21 con la maglia della Nazionale; il selezionatore Ettore, presente a Jesolo ha infatti fatto sapere al tecnico Bovio di tenere in seria considerazione la candidatura di Nicola per una maglia azzurra per i prossimi Mondiali.
     
    .
  5. belletto
     
    .

    User deleted


    E dopo aver rinnovato i complimenti a nicola per l'ottima conferma a livello nazionale, torniamo indietro al caldo agosto a base di green con questo bell'articolo sul "maggiorenne " torneo di Campora ! ^_^

    image



    domani disponibile anche in formato .pdf per il download ;)

    Edited by belletto - 2/9/2008, 21:45
     
    .
  6. F.B.
     
    .

    User deleted


    Come lo scorso anno seguirò per la gazzetta
    SERIE CF
    SERIE DF
    SERIE DM
    ....

    in settimana faremo breve presentazione dei campionati, se avete un breve paragrafo da voler far uscire (per ora la serie C, ma per mettersi avanti anche le D) mandatemelo pure;
    inoltre appena avete le foto di squadra giratemele, così la gazza le avrà subito
     
    .
  7. F.B.
     
    .

    User deleted


    SERIE CF

    Its Sorbolo 1
    Rivergaro 3
    (25-22 20-25 22-25 25-27)
    Its Sorbolo Pallavolo: Allodi, Fava 4, Guida 23, Salsi, Saltini L, Conti, Colla 8, Napoletano 1, Coppi 8, Saccani 3, De Matteis 5, Reggiani 14.
    Rivegaro: Greco, Telò, Cremona, Bigliardi, Patrini, Mangiorotti, Ursino, Bertoldi, Baderna (L), Raineri, Gelmini. All.: Bruni.

    Synclean Emmezeta 3
    Coop N.E. 0
    (25-23 28-26 25-17)
    EMMEZETA VOLLEY: Civetta, Noto, Rusconi, Castelli, Lanzoni, Pautasso, Fortin, Quadrelli, Bassi, Grossi, Oppedisano, Zurla L. All. Bartolomeo.
    COOP N.E.: Bassan, Magnani, Scotti, Campari, Orlandini, Tagliavini, Emiliani, Pozzoli, Callegari, Bolsi, Ferro, Corchia L. All.: Morabito.

    Cermag Ricambi 3
    Oasi Noceto 0
    (25-23 25-21 25-19)
    San Marino: Gaiuffi 11, Cini 1, Vaccari 12, Buonanno 5 Iannicello 1, Monari 13, Paini 10, Marcheselli lib, Iannicello 1, Garuti, Battocchio ne, Pizzo ne, Dugoni ne. All. Neviani
    Noceto: Camellini, Cannarsa, Preti, Dioni, De Jong, Rossi, Silva L, Adorni, Dodi, Frattini, Porta, Silva. All. Rossetti-Soncin


    Debutto amaro le tre squadre ducali impegnate nel girone A del campionato regionale di serie C: tre sconfitte e nessun punto in cantiere, ma non è il caso di fasciarsi la testa, visto che si tratta solo della prima giornata.
    Sorbolo, neo-promossa, si presenta al campionato di serie C con un sestetto rinnovato in tutti i ruoli tranne che al centro. Le ragazze di Ferrari partono bene e grazie a buone battute mettono in crisi il gioco piacentino facendo loro il primo set senza troppe difficoltà. Dal secondo set le cose cambiano e l'arma in più che avevano trovato in battuta si è dimostrato il più grosso punto debole della squadra, che ha chiuso l'incontro con 20 errori in questo fondamentale. Grazie però ad una buona ricezione e ad una squadra molto generosa in difesa, Sorbolo è rimasto agganciato alle avversarie tutta la partita, cedendo al quarto set solo ai vantaggi, dopo una bellissima rimonta.
    Cede in tre set la Coop Nord Est, non senza lottare: il risultato è fin troppo pesante sia per il gioco espresso che per l’intensità mostrate.
    Le ragazze di coach Morabito e Savino hanno giocato alla pari per tutto l’arco della gara, dimostrato dai primi 2 set persi solamente ai vantaggi.
    La squadra si è presentata a Piacenza con Magnani in regia, Bassan opposto, Pozzoli e Tagliavini martelli, Iaschi e Callegari al centro, Corchia libero.
    All’inizio del terzo, un break di Piacenza crea i presupposti per la fuga buona, che nemmeno i cambi di Campari per Bassan nel ruolo di opposto, Scotti per Magnani in regia e di Bolsi per Callegari al centro, riescono ad arginare. Una menzione al martello Pozzoli per il costante apporto in attacco e, soprattutto, in ricezione.
    Sconfitta in tre set anche per Noceto, che lotta solo nel primo parziale, per poi soccombere contro una formazione quadrata e ordinata.


    SERIE DF

    Hs Marine 1
    Viesse Banca Reggiana 3
    (25-16 18-25 17-25 18-25)
    HS MARINE AURORA-PARMENSE: Giannavola 1, Marzolini, Beghè, Battiato 7, Azzali 2, Tondelli 8, Accorsi 7, Aversa 4, Ziveri 10, Vitali, Montanari, Clementi 7, Chiabotti, Fontana, Salvatore. All.: Bellini-Piazza.
    VIESSE BANCA REGGIANA: Bonacini 7, Vacondio 7, Giampietri 5, Piccinini 6, Grisenti 5, Feltrami 10, Govi 11, Ferretti 2, Grasselli 2, Cocchi, Clemente, Motta L.

    Calerno 1
    Bertozzi Medaglie 3
    (9-25 25-22 21-25 16-25)
    LOLLI LINE: Salati, Fava, Croci, Denti, Piovesan, Lusetti, Galliani, Del Nevo, Gala, Garijo, (L), Rossi, Aita. All.: Del Chicca
    BERTOZZI MEDAGLIE: Fornari 3, Passani 15, Menabeni 15, Rosi 13, Campanini 10, Negri 10, Magri, Bottioni, Tagliavini L. All.: Bovio-Marchesi

    Al.ga. 1
    Gonzaga 3
    (30-28 21-25 28-30 16-25)
    AL.GA.: Crialesi, Franzoni, Cavazzini, Ribecchi, Varini, Raimo, Taruffi, Conti, Amadasi. All.: Montanini P.- Campanini.
    GONZAGA: Cacciavellani, Grisenti, Jacopini, Monney, Panisi, Pratissoli, Ruggeri, Simonetta, Spagni, Vernillo, Lusoli, Prati, Bragazzi. All.: Donelli.

    Rivergaro 1
    Cus Parma 3
    (23-25 25-23 22-25 20-25)
    RIVERGARO: Mieli, Scarini, Vesta, Cordani, Beccari, Chiappa, Grilli, Scagnecci, Moffa, Scabini, Pollastri, Faccini. All.: Guizzi-Pedrazzoli.
    CUS PARMA: Pinetti, Giovanacci, Ghezzi, Gualdi, Marchesi, Galluzzi, Di Iorio. All.: Castagnoli


    Luci e ombre nella prima giornata di campionato; vincono fuori dalle mura amiche il Bertozzi Medaglie e il Cus Parma, mentre cedono in casa l’Alga e l’Hs Marine, nuovo sponsor dell’Aurora-Parmense.
    Il Bertozzi Medaglie sfata il tabù di Calerno, squadra che lo scorso anno l’aveva sempre castigata con una prova a corrente alternata: primo set da incorniciare, incisive in battuta, attenta a muro e in difesa, precise ed efficace in attacco, il Bertozzi non lascia nulla al caso, passeggiando sino al 25-9. Poi si vede anche il Calerno, cresce la difesa delle reggiane e il gioco al centro, mettendo in difficoltà Fornari e soci, che iniziano a commettere troppi errori generici e si fanno recuperare un buon vantaggio e portare il match in parità. Nel terzo set Bertozzi avanti, con le reggiane che non mollano: decisivi gli ingressi di Bottioni e Magri per la vittoria finale del parziale. Quarto set equilibrato sino a quota dieci, poi le ragazze del presidente Rivara volano, con Negri in battuta e Passani in contrattacco, top score alla fine con Menabeni con 15 punti; in doppia cifra anche Rosi (13 punti), Campanini e Negri (entrambe con 10 punti all’attivo).
    Da segnalare all’interno del match la sfida in panchina tra l’allenatore del Calerno Del Chicca e il suo allievo Bovio, da anni sulla panchina delle squadre dello Sport Club Parma.
    Vince fuori casa il Cus Parma, espugnando il palazzetto di Rivergaro, con una partita con tanto cuore e difesa.
    Stecca la prima partita in casa l’ALGA, di fronte ad una squadra per nulla trascendentale, l’Alga, decimata da influenze ed impegni di studio, entra in campo con la tremarella del debutto nella nuova serie. Una partita nervosa e piena di errori, ma, soprattutto, caratterizzata da gioco confusionario.
    Nei pochi momenti di lucidità agonistica riesce anche a dimostrare una parte del proprio valore, ma nei momenti più caldi della partita la palla scotta e commette errori da principiante. Non è assolutamente questo il valore della squadra: la sconfitta deve servire da lezione per ripartire con il piglio giusto fin dalla prossima partita con Cadeo. Perde anche l'HS MARINE; primo set troppo bello per essere vero: ricezione ottima e Marzolini che distribuisce bene il gioco. Dal secondo set in avanti una sola squadra in campo e ducali a inseguire invano un altro set, che avrebbe dato un punto.


    SERIE DM

    Oasi Noceto 3
    Luigi Acerbi Volley 2
    (25-15 25-22 21-25 27-29 15-9)
    Oasi Noceto: Carboni, Allodi, Buratti, Frattini, De Angelis, Fabbrici, Del Soldato, Cornacchia, Franceschi, Maniaci, Zanichelli, Varanzza, Guidoni, Campi, Frigeri L, Pesci L. Montanini.
    Luigi Acerbi: Angiolini Arletti Baraldi Barbieri Dallai Fontana Minniti Schettino Sereni Stanzani Taddei Carteri ALL Forni


    Coop Nord Est 1
    Ravazzini Imp. Elet. 3
    (28-26 17-25 29-31 15-25)
    COOP N.E: Adorni, Baricchi, Capacchione, Ceccato, Cotti, Denina, Dukic, Goldoni, Montani, Soncini, Vecchini. All: Montanini P.
    RAVAZZINI IMP. ELETTRICI: Capiluppi, Coliva, Fantini, Ferioli, Ferrari, Giugliano, Montanari, Pratissoli, Rabitti, Ravazzini, Viale, Bernini (L). All: Menozzi

    Aurora turno di riposo.

    Al.ga. posticipo infrasettimanale


    Riparte la serie D maschile, con quattro formazioni al nastro di partenza, anche se nel week end ne scendono in campo solo due: vittoria al quinto set per Noceto e sconfitta in quattro set per la Coop Nord Est. A Noceto la partita non è mai stata in discussione: troppo forte Noceto, troppo debole la formazione Piacentina, che si presenta al Palazzetto con molta determinazione e buona volontà, ma fino a quando l'Oasi ha fatto il suo dovere, non c'è stata partita. Avanti due set a zero, Mister Montanini, prova dei sestetti diversi che si rivelano poco amalgamati e concedono troppi contrattacchi ai giovani Piacentini, che a pallavolo ci sanno giocare e che non si lasciano certo scappare l'occasione per rimanere in partita. Nel quinto set l'Oasi, schierando il sestetto titolare, porta a casa la vittoria. Visto che sei giocatori su dodici sono nuovi e che l'amalgama tra palleggiatori e attaccanti ancora non sono al massimo, si può parlare in ogni caso di un buon debutto in campionato. Ci vorrà ancora qualche settimana prima di vedere espresso al 100 % tutto il potenziale, che quest'anno, almeno sulla carta, si dimostra molto elevato.
    Falsa partenza per la Coop che deve cedere l’intera posta in palio alla Ravazzini, rivelatasi comunque squadra ben organizzata e con un tasso tecnico migliorato rispetto lo scorso campionato. Ceccato e compagni hanno in ogni caso disputato una partita più che dignitosa e se solo fossero stati più determinati nel terzo set, avanti 24-22, probabilmente saremmo a raccontare un’altra partita. Migliori in campo, Ravazzini per i reggiani e Denina per i locali.

    Prossimo turno

    A2 Femminile
    19/10/2008
    Parma Palazzetto dello Sport CARIPARMA VOLLEY PARMA Europea 92 18.00
    Classifica: Brunelli Nocera, Forlì, Carnaghi, Rebecchi, Roma Pallavolo 3, Magik Pack 2, Donoratico 1, Accademia Benevento, Acqua&Sapone, Cariparma, Europea 92, Sea Urbino, Volley San Vito e Volta Mantovana 0.
    B1 Femminile
    18/10/2008
    Milano Pro Patria Milano STEM CEDACRI COLLECCHIO PR 21.00
    Classifica:
    B2 Femminile
    18/10/2008
    Fontanellato Palasport DULEVO TERREVERDIANE PR Bergamo 18.30
    Classifica: Piacenza 11, Crema Volley 10, Foppapedretti e Ostiano 9, Bandinni Elenca e Cariparma 8, Autorotor Crema e Cremona 7, Cermenate e Terreverdiane 6, Bergamo e Reggio Emilia 4, Como 3, Alberto Picco e Brembo Volley 2, F.F. Modena 0.
    B2 Maschile
    18/10/2008
    Bergamo Palasport Tipiesse Pall. Cisano BG ASD ENERGY VOLLEY PARMA 21.00
    Classifica:
    Serie C Femminile
    18/10/2008
    Noceto CITTA' DI NOCETO Synclean-Emmezeta 21.00
    Parma Bodoni Grande COOP NORD EST Truzzi 18.00
    Arceto Arceto SORBOLO 18.30
    Classifica: Bassa Reggiana, Eureka, Cermag Ricambi, Emmezeta, San Marco e Rebecchi 3, Pool Volley 2, Truzzi 2, Sorbolo, Banca Generali, Coop N.E., Cittaà di Noceto, Cavriago e Cavalca 0.
    Serie C Maschile
    18/10/2008
    Casalgrande TANDRES SNC. 21.00
    Parma Oltret. Grande OPEM AUDAX Campeginese 18.30
    Point Break AKOMAG BUSSETO 19.30
    Sorbolo CAGGIATI INOX Sassuolo 17.00
    Classifica: Opem Audax, Campeginese, Linea V.V.F. Calerno e Casalgrande 3, Il Torrao 2, Caggiati 1, Busseto, Tandres, Point Brak, Monticeli, Le Fornaci e Sassuolo
    Serie D Femminile
    17/10/2008
    Parma Palacus CUS PARMA Calerno 20.45
    Parma Renzo Del Chicca SPORT CLUB PARMA Ongina 21.00
    18/10/2008
    Roveleto di Cadeo Cadeo AL.GA. 19.30
    Reggio L.L.L. Autotrasporti HS MARINE 19.30
    Classifica: Ongina, Bertozzi Medaglie, Cus Parma, Serigrafie, Corte dei Gonzaa e Viesse Banca Reggiana 3, Cadeo 2, Saturno 1, Calerno, Hs Marine, Costazzurra, Al.ga., Conad, Rivergaro 0.
    Serie D M
    17/10/2008
    Parma AURORA Polisportiva Gramsci 21.15
    Carpi Carpi POLISPORTIVA COOP NORDEST 21.00
    18/10/2008
    Castel San Giovanni Castellana NOCETO VOLLEY CLUB 21.00
    Classifica: Ravazzini e Polisportiva Gramschi 3, Noceto e Pieve 2, Carpi e Luigi Acerbi 1, Castellana, Coop N.E., Matis, La Cronoca Copra-Costazzurra e Al.ga 0.

    Edited by F.B. - 16/10/2008, 08:07
     
    .
  8. Ammazzacinghiali
     
    .

    User deleted


    Fede non è più Aurora-Parmense ma solo Aurora
     
    .
  9. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 14/10/2008, 07:53)
    Sconfitta in tre set anche per Noceto, che lotta solo nel primo parziale, per poi soccombere contro una formazione quadrata e orinata.

    Fede, intanto ari-buon compleanno...image
    però, anche se non abbiamo disputato una gran partita, non abbiam perso contro reggiane incontinenti... :huh:
     
    .
  10. F.B.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario6 @ 14/10/2008, 20:01)
    CITAZIONE (F.B. @ 14/10/2008, 07:53)
    Sconfitta in tre set anche per Noceto, che lotta solo nel primo parziale, per poi soccombere contro una formazione quadrata e orinata.

    Fede, intanto ari-buon compleanno...image
    però, anche se non abbiamo disputato una gran partita, non abbiam perso contro reggiane incontinenti... :huh:

    ho già beccato molto su dalla gazzetta, lasciamo perdere e che essendo stato via domenica ho scritto questo week end dalle 1 di notte alle 3 per due sere e mi si chiudevano gli occhi....

    ora dovrò stare attento altrimenti rischio molto...

    ciao ciao


     
    .
  11. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F.B. @ 16/10/2008, 08:05)
    CITAZIONE (Dario6 @ 14/10/2008, 20:01)
    Fede, intanto ari-buon compleanno...image
    però, anche se non abbiamo disputato una gran partita, non abbiam perso contro reggiane incontinenti... :huh:

    ho già beccato molto su dalla gazzetta, lasciamo perdere e che essendo stato via domenica ho scritto questo week end dalle 1 di notte alle 3 per due sere e mi si chiudevano gli occhi....

    ora dovrò stare attento altrimenti rischio molto...

    ciao ciao

    ma va là... è bellissima! E loro che caxxo fanno? Non controllano niente? L'Informazione fa tagli tutto sommato anche accettabili e ogni tanto cambia qualcosa, pur sbagliando, ma almeno un occhio ce lo buttano...
    Bye! ;)
     
    .
  12. Mano De Pedra
     
    .

    User deleted


    eheheheeh anche perchè Maniaci, Varanzza e Guidoni si potrebbero offendere ;)
     
    .
  13. ivodivo
     
    .

    User deleted


    Gigione, pensa che nell'articolo uscito su "La Cronaca" han scritto che l'ALGA è reggiana............ :woot:
     
    .
  14. Mano De Pedra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivodivo @ 16/10/2008, 13:11)
    Gigione, pensa che nell'articolo uscito su "La Cronaca" han scritto che l'ALGA è reggiana............ :woot:

    pensa Ivo che quel giornalaccio è il tuo sponsor.....falso e tendenzioso...un giornale che pubblica notizie così andrebbe sanzionato dal garante
     
    .
  15. ivodivo
     
    .

    User deleted


    ABBIAMO IN MANO I GIORNALI, ADESSO PUNTIAMO ALLE TELEVISIONI, POI LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA SARA' NOSTRA.......

    image
     
    .
27 replies since 22/8/2008, 18:23   2505 views
  Share  
.