A2F - CARIPARMA VOLLEY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F.B.
     
    .

    User deleted


    LA GAZZETTA DI PARMA - Franco Ferraguti - 19 agosto 2008

    E' partita ieri mattina al Pa laraschi la nuova avventura del Cariparma Volley in serie A2. Società, atlete e tecnici hanno dato l’impressione di voler inaugurare un nuovo album in cui appuntare, grazie a tanto lavoro e professionalità, nuovi successi. Il tavolo degli oratori, introdotto dal presidente Pietro Brianzi, ha svelato le strategie della stagione. Michele Adorni ha spiegato che il rinnovamento societario dei mesi scorsi ha portato ulteriore entusiasmo e non nascoste ambizioni, mentre la collaborazione con Cremona, Casalmaggiore e Sarzana potrà dare soddisfazioni a livello giovanile.
    Davide Cocconi, in rappresentanza dell’istituto di credito Cariparma, ha portato il saluto dello sponsor principale mentre l’intervento di Patrizio Ginelli, ex presidente della Pallavolo Ostiano ed ora nell’attuale Ca riparma direttore generale, è stato particolarmente articolato ed esaustivo. «Abbiamo messo a punto un impegnativo giocattolo che ci propone una bella sfida – ha esordito – e grazie al lavoro di tutti e all’armonia societaria faremo ogni sforzo per ben figurare. Siamo l’unica formazione di serie A della città che giocherà di domenica e quindi ci aspettiamo quel seguito in grado di supportare lo sforzo che stiamo portando avanti anche con l’aiuto degli sponsor».
    A seguire l’appello delle atlete della rosa. Assente, perché in viaggio, la schiacciatrice brasiliana Augusta Cibele Barboza mentre tutte le altre hanno risposto ''presente'' e ricevuto l’applauso di rito. Dalla palleggiatrice Sonia Gioria (ex Ostiano) alla biondissima e super fotografata Jana Senkova, capitana della nazionale femminile Ceca che, dopo aver brillato nella scorsa stagione a Milano in A2, promette di ripetersi al Palaraschi.
    E poi, proveniente da Nocera Umbra, Andrea Carolina Conti, opposto italo argentino, la centrale Valentina Pisani e tutte le altre, a cui si sono aggiunte due giovanissime provenienti dal settore giovanile: Martina Piras ed Elisa Martini.
    Il nuovo mister Stefano Micoli ha chiarito nel suo intervento che la squadra non potrà fallire l’appuntamento con i playoff (in questa stagione allargati, n.d.r.) nei quali intende farsi rispettare. Lavoro ed impegno costante dovranno quindi essere le parole d’ordine delle ragazze in casacca Cariparma che dentro e fuori il parquet dovranno fare i conti anche con l’esperienza di Sofia Grober che ha indossato le vesti di allenatore in seconda. Infine è arrivato da parte di Cesare Gandolfi, presidente della Federazione Provinciale, un bel “in bocca al lupo” cui si sono associati tutti gli appassionati presenti. Dopo le luci della ribalta tutte al lavoro. Per questo scampolo di settimana sudate al Palaraschi e poi dal giorno 25 cambio di marcia col ritiro di Borgotaro.
    Se qualcuno non l’ha capito si fa sul serio. 


    LA GAZZETTA DI PARMA - Franco Ferraguti - 21 agosto 2008

    E’ partita ufficialmente ieri mattina dal Palaraschi la nuova avventura del Cariparma Volley, pronto ad affrontare dal prossimo 13 ottobre un insidioso ma assai accattivante campionato di serie A2.Giocatrici, tecnici e dirigenti si sono ritrovati tutti insieme per la prima volta per iniziare la preparazione pre-campionato e cominciare a fare subito sul serio. Settimana di allenamenti al Palaraschi, prima di partire per il ritiro di Rovinaglia di Borgotaro dal prossimo lunedì.
    Prima di scendere in palestra per il primo allenamento dell’anno però, i dirigenti ducali hanno illustrato il nuovo assetto societario, la nuova rosa a disposizione del tecnico Stefano Micoli, e le ambizioni che dovranno animare il gruppo parmense per tutta la stagione.

    Dopo il saluto iniziale di Michele Adorni a tutti i presenti, ha preso la parola il direttore generale Patrizio Ginelli: “Può sembrare strano, ma anche se da tanti anni mi occupo di pallavolo, questa giornata rappresenta sempre il primo giorno di scuola per me. Da parte mia è davvero tanta la curiosità di vedere all’opera il nostro nuovo “giocattolo”, che spero possa darci tante soddisfazioni e fare divertire il pubblico. Lasciare Ostiano non è stata una scelta facile, ma al giorno d’oggi senza sacrifici non si va da nessuna parte. Ecco perché, una volta condivisi gli obiettivi con il presidente Pietro Brianzi e gli altri dirigenti, ho deciso di ripartire da Parma. Se sono qui non è un caso; voglio riportare la grande pallavolo in questa città, una piazza dal palato fine diventata storica grazie al volley maschile.

    Tenteremo quindi questa scalata, anche se sappiamo che l’impresa non sarà semplice. Al nostro fianco ci saranno tutti i nostri sponsor, con Cariparma in testa. Il ringraziamento è d’obbligo, perché senza di loro questo nuovo ciclo non potrebbe nemmeno iniziare”.
    Anche Stefano Micoli, il nuovo mister ducale, non si è nascosto e non ha lasciato trasparire l’emozione: “Sono veramente contento di iniziare. Da parte mia c’è tanta voglia di lavorare e far crescere questa squadra. Non mi spaventa il fatto di avere una squadra completamente nuova, mi è già capitato anche in passato. L’obiettivo? I playoff credo siano alla nostra portata, poi sarà il campo a dire se valiamo qualcosa di più”
    Anche il presidente provinciale Fipav Cesare Gandolfi e il responsabile delle relazioni esterne Cariparma Davide Cocconi, hanno voluto dare il loro saluto per far capire alla squadra la vicinanza di sponsor e federazione.
    All’appello l’unica assente giustificata è stata la brasiliana Augusta Cibele, che raggiungerà la squadra venerdì. Nel frattempo, per poter completare al meglio l’organico, si sono aggiunte due giovanissime provenienti dal settore giovanile: Martina Piras ed Elisa Martini.


    LA GAZZETTA DI PARMA - Franco Ferraguti - 22 agosto 2008

    E’ atteso per oggi pomeriggio arrivo di una delle punte di diamante della nuova campagna acquisti del Cariparma Volley.
    Stiamo parlando di Augusta Lucindo Barboza Cibele, la 27enne schiacciatrice brasiliana originaria di Belo Horizonte che domani potrà vivere a tutti gli effetti la sua prima giornata da nuova giocatrice Cariparma.
    Nel pomeriggio, la nuova atleta ducale si recherà al Palaraschi di Parma per conoscere le sue nuove compagne e i nuovi dirigenti che l’accompagneranno in questa nuova avventura.
    Alle 16,30, Cibele sarà a disposizione per rilasciare le prime dichiarazioni e per posare per eventuali foto con la sua nuova maglia


    LA GAZZETTA DI PARMA 23 agosto 2008

    Augusta Lucindo Barboza Cibele, la 27enne schiacciatrice brasiliana originaria di Belo Horizonte, è arrivata ieri a Parma direttamente dal Brasile; un veloce pranzo, un salto nel suo nuovo alloggio e alle 16.30 era già pronta, in compagnia della sorella, per presentarsi.
    Con un splendido sorriso entra negli uffici del Cariparma, saluta dirigenti e allenatori e si accomoda disponibilissima. “Sono molto contenta di essere qui al Cariparma” e dai suoi occhi si vede come le parole siano sincere e spontanee “parto con il miglior spirito possibile, con il desiderio di fare bene, dopo la bella stagione, dal punto di vista personale, dello scorso anno”. Cibele lo scorso anno ha chiuso la stagione con il Brunelli Volley Nocera Umbra come seconda realizzatrice dell’A2, realizzando 587 punti in 29 partite, che significa una media di oltre 20 punti a gara. Quasi non lo vuole sottolineare e alla domanda di presentarsi tecnicamente, ci tiene subito a precisare “Quest’anno vorrei migliorare in battuta, un fondamentale importante su cui posso e devo sicuramente crescere” Il Cariparma l’ha acquistata sapendo di aver così in squadra uno dei martelli-ricettori più completi del campionato, è riuscito a strapparla alla concorrenza, come lei stessa ammette “Avevo diverse offerte, ma Parma è stata veloce e decisa nel farsi avanti, inoltre la presenza di mister Micoli, con cui ho già avuto il piacere di lavorare due anni fa nell’Esperia Cremona, è sicuramente stato un motivo in più per spingermi verso la vostra città” , città che Cibele conosce già, se non altro per aver trascorso una sfortunata stagione agonistica a Collecchio nella stagione 2004-05, prima di passare a Corridonia l’anno successivo. “Di Parma città ho un bel ricordo e mi fa piacere tornarci, spero che il pubblico della città ci segua assiduamente e venga a sostenerci, noi promettiamo il massimo impegno e di puntare sempre verso l’alto” La società ci tiene a ricordare che continua la campagna abbonamenti: per tutti coloro che prenoteranno l’abbonamento nel mese di agosto, il prezzo lancio è di soli 20 euro per l’abbonamento intero, 10 euro l’abbonamento ridotto. Per prenotare l’abbonamento basta passare al palasport dagli uffici o più facilmente mandare una e-mail alla segreteria a [email protected]
    Da Lunedì tutti a Borgotaro, per preparare la nuova stagione, che inizierà domenica 12 ottobre “e andremo subito a Nocera Umbra, dove io e Carolina (Andrea Carolina Conti, abbiamo giocato lo scorso anno…”

    F.B.


     
    .
  2. Mozza
     
    .

    User deleted


    Notizie? Ho letto che si è dimesso il d.g. ... qualcuno ha visto le partite?
     
    .
  3. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Il 23 Gennaio stiamo provando ad organizzare anche a Parma la partita fra Maxicono-Panini con tutti i big degli anni 87-90 in campo.
    Come già scritto nella pagina del comitato, per ottenere un aiuto indispensabile per la provare ad organizzarlo, ci è stato chiesto come garanzia che tutte le squadre fossero disposte a garantire la propria adesione all'iniziativa chiedendo al Comitato stesso di rimandare le eventuali partite dei campionati provinciali (accordandosi preventivamente con gli avversari ) e garantendo di portare tutti (o quasi) i propri tesserati (e amici della squadra) alla partita, anche a costo di far saltare l'allenamento (le società che aderissero verrebbero inserite fra le coorganizzatrici del torneo ... e dovrebbero inviare il loro logo per la locandina).

    Al più presto occorrerebbe un feed back da parte di tutti!!!
     
    .
  4. Dario6
     
    .

    User deleted


    Dai Cariparma, un altro allungo?

    ^_^


    Attached Image
    RebecchiLupa___CariparmaParma_time_out_Parma.jpg

     
    .
  5. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    Direi che è giusto rendere grande merito e soddisfazione alle ragazze,tecnici e entourage del Cariparma per aver portato la Coppa Italia a parma.

    Bella serata...e bello aver assistito a questa vittoria. ^_^

    BRAVE e BRAVI TUTTI! ^_^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline

    CAMPIONIIIIII

     
    .
  7. Tacchino007
     
    .

    User deleted


    ..
    Da volleyrosa.net:
    <<gibertini 7,5: in ricezione può solo migliorare, ma le pregevoli difese regalate alla vista del pubblico le valgono un voto alto. Una vera e propria rivelazione.>> Ps: Parmigiana :P
    Attached Image
    090322_ff_cita_a2_cover.jpg

     
    .
6 replies since 22/8/2008, 18:15   1092 views
  Share  
.