Last Exile - Endless Sky

La Kursaad, La misteriosa Vanship Nera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2005, 17:25

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Qui di seguito posto una Vanship che ho creato per una mia futura fanfic chiamata "Black Pieces".

L'ho realizzata un pò sommariamente, me ne rendo conto (e infatti ci sono un paio di banali errori di prospettiva dovuti al fatto che l'ho disegnata praticamente senza un modello, visto che ero in vacanza...). Non avendo trovato delle informazioni molto dettagliate in rete mi sono dovuto arrangiare per tutto il resto sleep.gif .

user posted image

user posted image

Un bollettino di allerta per i velivoli non identificati diramato in Anatoray dice così:

La Vanship Nera è nota come Kursaàd, ma nessuno sa chi sia stato il primo a chiamarla in questo modo.
Viene avvistata spesso solcare i cieli di notte e durante le tempeste come a sfidare la sorte nelle situazioni più avverse, e partecipa sempre alla Roulade, essendo il suo pilota campione in carica. Si sa solo che è una Vanship potentissima, forse la più potente che abbia mai solcato i cieli di Prestale. Tutti i dati concernenti le sue prestazioni e le misure del veicolo sono stati ottenuti da degli osservatori esterni che l'hanno paragonata ad occhio all'avversario che stava affrontando durante la terribile corsa illegale della Roulade. Nessuno, infatti, è mai sopravvissuto dei suoi sfidanti, per poter riferire qualcosa di più preciso. Pare che la Vanship Nera sia dotata di sistemi all'avanguardia, che facciano sospettare una stretta correlazione con la Gilda, anche se altri dicono che questo tipo di dispositivi possiedono una tecnica e uno stile
troppo lontani dal modus operandi della Gilda. Si è creduto di vedere l'unità di spinta della Kursaàd ruotare e cambiare inclinazione durante il volo, e un potente booster non chimico azionarsi da dei dispositivi posti ai fianchi della coda. Il tale dispositivo di spinta supplementare avrebbe lanciato la Kursaàd ad una velocità che paragonata a quella del velivolo dello sfidante, si aggirerebbe attorno ai 750 chilometri orari circa.
Nessuno sa chi sia il pilota della Kursaad, e colpisce il fatto che la Vanship è stata costruita priva di alloggiamento per il navigatore.
Spesso è stata avvistata mentre si tuffava all'interno del Grand Stream a folli velocità, e il fatto che puntualmente si sia fatta viva per ogni Roulade successiva, testimonia che sia in grado di attraversare in
qualche modo la terribile perturbazione permamente del Grand Stream, in una maniera che i comuni piloti di Vanship non riescono a comprendere. Purtroppo i dati che possediamo sulla Vanship Nera sono inesatti, perchè contaminati da voci e dicerie, in quanto da tempo ormai la Kursaàd è materia di speculazioni da leggenda tra i piloti di Vanship e la gente comune che l'ha avvistata sfrecciare su nei cieli come una freccia nera scagliata dalle nuvole in tempesta.



Al di là delle considerazioni puramente narrative, fuori dalle righe posso parlare della Kursaàd più dettagliatamente.
La Vanship Nera è in grado di cambiare assetto della spinta, modificando l'unità di spinta facendola ruotare o cambiandone l'inclinazione. Per aumentare la portata e il controllo nelle virate ho messo un paio di piccole ali/timoni vicino all'abitacolo. Le cosidette Valvole di Klemp servono per espellere il calore in eccesso sotto forma di vapore, proveniente dal raffreddamento liquido. Strategicamente poste, le valvole permettono un subitaneo movimento nella direzione opposta una volta liberato il vapore, in modo che il pilota della Kursaad possa prodursi in manovre prima improponibili.
Ho sostituito le ruote con degli emettitori di campo di repulsione magnetico, che vengono caricati dalla potentissima unità Claudia della Vanship. e che poi permettono al veicolo di galleggiare anche a motore spento. Sono di nuova concezione e la loro tecnologia è sconosciuta. Ovviamente la durata della loro autonomia è molto limitata, e questo le fa apparire poco pratiche: in realtà al misterioso pilota della Kursaad poco importa, visto che passa gran parte della sua vita a pilotarla e che quindi la lascia a terra solo per poche ore. In teoria comunque la Kursaàd potrebbe poggiare sulle piastre degli emettitori, che sono rinforzate da una lastra corazzata proprio per quest'evenienza. Alla fine le ruote sono state tolte per aumentare l'aerodinamica del mezzo ed eliminare altro peso inutile.
Tutti i cavi collegati al timone e ad altri comandi sono interni, per far si che si produca il minimo attrito all'impatto con l'aria, aumentando ancora l'efficienza aerodinamica.
La particolarità di questo veicolo risiede tuttavia nel suo sistema di boosting. Possiede un propulsore innovativo, realizzato con una tecnologia sconosciuta persino alla Gilda. Si tratta di un propulsore a ioni, che sfrutta l'elettricità per espellere degli ioni dalle griglie.
I due emettitori spingono così la Kursaàd ad una velocità prima impensabile con un dispiego di energia molto basso, malgrado il fatto che il propulsore consumi molto: in realtà ci vogliono pochi istanti per spingere la Vanship Nera a tale velocità, e l'emissione resta costante anche se sporadica, in modo tale da mantenere la velocità. Vista la sua natura elettrica, il booster ionico ha molta più autonomia di un normale booster chimico.
La Kursaàd ha un solo posto, per il pilota, per volontà del costruttore (che, guarda caso, è il suo stesso misterioso pilota). L'assenza del navigatore indica quanto il velivolo non sia adatto a lunghe traversate per rotte da viaggio, quanto invece sia stato progettato per esprimere la sua potenza in un percorso prestabilito, o comunque in imprese solitarie. Inoltre, l'enorme peso del propulsore a ioni ha richiesto un alleggerimento del velivolo e un'eliminazione delle attrezzature inutili (beh, se un navigatore viene considerato "attrezzatura inutile" prendetevela con il pilota della Kursaàd, non con me ^__^"!).
Il faro frontale è creato con un gas speciale che amplifica la luce di molte volte, in quanto spesso la Kursaàd è stata avvistata in volo notturno (da qui la necessità di un'illuminazione più efficiente).

Mi rendo conto che molte delle cose che ho introdotto sono un pò azzardate (tipo il booster a ioni... eh, eh, eh!), però una fanfic è sempre una fanfic! Non devo mica fare il sequel di LE (e ci mancherebbe altro). Ogni modifica al design delle normali Vanship che ho apportato non deve essere minimante intesa come una miglioria al progetto originale del sommo Murata: non ho la minima intenzione di offendere il suo genio con i miei lavori (lungi da me tale pensiero blasfemo!!!).
Infine... spero di postare la fanfic quanto prima (il mio PC portatile purtroppo si è preso una bella vacanza, e non posso scrivere fino a che non l'ho riparato...sigh!).
Grazie per aver letto questo sproloquio fin qui, ciao!

NOTA - La Roulade è una corsa clandestina alla quale partecipano sempre e solo due Vanship per volta, e dove una delle due è sempre la Vanship Nera, non si sa bene per quale motivo.
La nota scritta a mano sulla seconda immagine è stata realizzata da un personaggio della fanfic, e si rivolge al protagonista della storia, quindi soprassedete!
Infine, dovesse esserci qualcosa che non va nei dati e nelle specifiche, segnalatemelo! Non mi stupirei se avessi sbagliato un pò dappertutto...



Edited by Ade1623 - 10/9/2005, 11:24
 
Top
ValRan
view post Posted on 10/9/2005, 10:21




Sei veramente pieno di risorse!Fantastica!
Spero di leggerne presto la fanfic!
 
Top
view post Posted on 10/9/2005, 10:26

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Grazie infinite Val!
Anch'io spero di realizzare presto la fanfic... l'unica cosa di cui mi rammarico è che l'avrei già finita da un pezzo se non fosse stato per questo maledetto guasto al PC... sigh!
 
Top
view post Posted on 12/9/2005, 09:56
Avatar

Capitano di vascello

Group:
Member
Posts:
1,138
Location:
Villaggio del vento

Status:


Anche tu hai fatto un bellissimo disegno!!! happy.gif Ma sono tutti artisti qui!! ohmy.gif (tranne me)
Pure le specifiche tecniche ci hai messo!! wink.gif
Hai detto, che la vanship nera comparirà in una fic vero? Se ti va perché non la posti qui sul forum?
Sarai curiosa di leggerla!! wink.gif
 
Top
view post Posted on 12/9/2005, 11:46

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Grazie per i complimeti Kaileena!!!
Come ho detto nel messaggio precedente, un guasto al mio PC portatile, dove di solito scrivo e tengo tutti gli appunti, mi sta tenendo fermo, inchiodato con i piedi per terra. Avevo intenzione di pubblicare la fic dopo la fine delle vacanze in questo stesso forum, ma purtroppo le cose sono andate così, sorry!

Per la Kursaàd ho tratto insegnamento da Murata e mi sono ispirato alle auto. Il posteriore rialzato è frutto della linea della Ferrari GTO del 1984. Per la linea in generale mi sono ispirato ad un design tipo limousine, per dare un pò di classe, ma per l'aggressività il mio punto di riferimento sono stati... gli uccelli rapaci!
Il fatto che sia monoposto poi è un chiaro omaggio alla formula 1 (come anche gli specchietti retrovisori... mi sorprende che Murata non li abbia messi nelle sue vanship!), anche se quello dei motori non è uno sport che mi appassiona molto, devo dire.

Grazie ancora per i complimenti!
 
Top
4 replies since 6/9/2005, 17:25   231 views
  Share