Questo è il mio...

anche se forse un cassetto è piccolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    Non sò che fare. Ho migliaia di punti interrogativi che mi girano per la testa, Troppo libertina per chiudermi in una storia fissa, per innamorarmi e poi non è neppure divertente e se non mi diverto che ci sto a fare? Ma no, non è vero che non mi diverto, questi ultimi tre mesi forse sono stati veramente stupendi come gli dicevo, forse non mentivo e forse veramente ora che non c'è mi manca. Ebbene mentre m'abbatto e mi struggo, mentre monto e smonto castelli di sabbia, chi bussa alla mia porta?? Un fattorino che mi consegna " le avventure di Battisti e Mogol" una scatola di cioccolatini, un fascio rose bianche e un bigliettino che dice : ALLORA POSSO RIENTRARE A CASA? TROVERO' LA PORTA APERTA? ALTRIMENTI PASSERO' DALLA FINESTRA E QUESTA VOLTA SONO SICURO CHE ARRIVERO' DIRITTO AL TUO CUORE. Carmine.
    Per ora la porta è chiusa e anche la finestra, anche se proprio ora vorrei averlo qui con me, passare un altra delle nostre serate a letto, cenare stesi a letto e poi il nostro speciale dopocena, ora proprio lo vorrei con me, ma non sarebbe giusto.
     
    .
  2. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    Forse avrei dovuto riprendermelo in casa, ma già il fatto che ci stia da quasi quattro mesi e con tanta assiduità e un passo da gigante, tutti lo sanno che non sono fatta per le love story o per il matrimonio, mi piace giocare con le persone e basta, tutti gli uomini che si avvicinano se ne accorgono, giochiamo un pò e poi tutto è finito, eppure lui non se lo vuole ficcare in testa! E nemmeno io! Non posso innamorarmi, non voglio, non mi sembra proprio una situazione ottimale, l'amore a lungo andare marcisce i rapporti e non fa mai troppo bene se praticato per un periodo indeterminato, a parer mio. E poi tutta questa storia dell'età, della sua famiglia, già non sopporto la mia, figuriamoci se poi voglio sentire storie di altra gente! Ma mi sà che hanno ragione loro, non sono proprio la persona giusta. - ma avnati guardiamo in faccia la realtà- gli ho detto - non mi sembra proprio il caso di continuare, il troppo stroppia e poi questa è una cosa che proprio non sta in cielo nè in terra, io sono più grande di te di cinque anni, io ho una vita sballata, io sono una persona viziata e spesso scappo via per chiudermi in qualche albergo o qualche villa d'amici a riflettere, e poi in questi tre mesi l'hai visti anche tu i miei continui sbalzi d'umori, saranno anni che non stavo così a lungo in contatto con una persona e non credo che questo sia il momento e ne che tu sia la persona adatta, per cambiare il mio stile di vita- Ora però mi chiedo se questa storia l'ho raccontata a lui o a me stessa, più cerco di convincermi che dovrei cacciarlo via una volta e per sempre e più sento d'aver bisogno di lui.

    Edited by Rosa (originale) - 6/9/2005, 00:05
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    Secondo me,hai solo paura dell'amore... wink.gif
     
    .
  4. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    e quello che credo anch'io, ma il fatto è che fino ad oggi sono stata bene così e l'idea di cambiare per soffrire, magari, come m'è successo in passato mi crea mille dubbi e poi sai, quando stai con qualcuno dovresti condividere qualcosa con l'altro, ma io e lui non condividiamo proprio niente, lui è più piccolo di me e inoltre nessuno dei due riesce ad inserirsi nell'ambiente dell'altro: io non riesco a frequentare i suoi amici 19enni, e lui non si sente per niente a suo agio con i miei amici un pò snob e pieni di frivolezze e ciò aumenta i miei dubbi.
    Che dici che sono solo sciochezze? Io dico di no dry.gif sleep.gif

    Edited by Rosa (originale) - 6/9/2005, 21:04
     
    .
  5. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    Mio cugino sta facendo cuocere le castagne, ormai è quasi un mese che viviamo insieme anche se sono mancata da casa per una quindicina di giorni. Lui è un tipo veramente particolare, o forse lo siamo entrambi.
    Perfezzionista all'eccesso,sta sempre a riordinare e a ripulire tutto, per non parlare del suo modo di vestirsi, così lento e puntiglioso, per sistemarsi la cravatta come dice lui credo ci vogliano ore, bhà!
    Averlo qui con me è stato un obbligo, da sola, data la riduzione dellla rendita di mio padre, non sarei riuscita neppure a pagare l'affitto. Eppure è strano come un obbligo possa diventare piacevole perchè tutto sommato, a lungo andare vivere soli mette un pò di tristezza.
    Lui poi mi tratta come una sorella minore e questa sensazione di casa, tenero e amore che c'è qui da quando è arrivato, è una cosa che non provavo da anni e che mi manca da sempre!
    Ora nella mia stanza è arrivato l'odore delle castagne e il tavolino è ricoperto di bucce d'arancio, tutti sapori intensi.
    Le castagne mi ricordano tutte quelle serate trascorse con mia nonna, nella sua gelida casa, ad ascoltare storie antiche e a riscladarci con le sue grosse maglie e con le castagne; e ancora queste castagne mi ricordano i Natali di una famiglia che non avrò mai più, i Natali di una serenità che ho perduto per sempre, di quella pace e quella purezza che il mio cuore a pezzi rimpiange continuamente!
    E poi le arance, quando andavo al catechismo, ero piccolissima e la mia catechista prima si fermava sempre da qualche parte dove c'era un albero d'arance e me ne dava un paio, così poi le mie mani si impregnavano di quell'odore e le mie narici se ne saziavano, anche quando il raffreddore non mi faceva respirare, ricordo noi tre, sagome nel buio, camminare e mangiare clementine o arance, riscaldarsi struscinandosi nei cappottoni e sffiandosi sul naso. Dov'è andata a finire quella parte di me? Perchè s'è persa tanto velocemente? E perchè sò già che non tornerà mai più?
     
    .
  6. rino 53
     
    .

    User deleted


    molto bello come racconto;parla di bellissime tradizioni che ancora vivono in me e vedo in molte altre persone;quei tuoi ricordi son gli stessi che ho io di un infanzia lontana coi miei nonni;piccoli segni di un tempo che passa ed ha lasciato le sue impronte
     
    .
  7. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    già! la tristezza è che io purtroppo, come una sciocca, non riesco a rassegnarmi al fatto che il tempo passi!e che il passato non ritorni più!
    Comunque grazie Rino, è piacevole sapere che i miei ricordi lo sono anche per qualcun'altro!
     
    .
  8. ninfafedele
     
    .

    User deleted


    scrivi le mie stesse sensazioni... scrivi i miei amori giovanili. le mie castagne arrostite

    l'odore della legna ancora verde...il latte attaccato.. il vestito scuro della nonna cosi' scuro e sempre in ordine anche se...sempre il solito......
    scrvi di me..di te ..e di tutti quelli che si immergono con noi in quell'attimo di festa che il cuore riporta alla mente ..lindo come il giorno che lo abbiamo vissuto.. ciao ROSA....
     
    .
  9. rino 53
     
    .

    User deleted


    la tristezza di invecchiare ?penso ci sarebbero milioni i persone che avrebero voluto farlo;il tempo ci porta esperienze nuove a volte belle a volte meno ma sempre qualcosa che lasciano un segno positivo da raccontare alle prossime generazioni;questo passato non torna forse ma resta vivo in noi coi suoi bei ricordi e immagini; sarebbe infelice chi non ha alcun passato wub.gif
     
    .
  10. Rosa (originale)
     
    .

    User deleted


    Stasera mi sento felice, non solo perchè sto ascoltando una canzone abbastanza allegra, non solo perchè ho fatto pace con il mio ragazzo, non solo perchè il lavoro và alla grande, non solo perchè con le amiche non è mai andata così bene, non solo perchè tutta questa dolcezza che ho addosso ha sui miei genitori un effetto positivo, è quasi passata una settimana senza litigare, non solo perchè sono viva.... stasera mi sento proprio felice!!
     
    .
  11. rino 53
     
    .

    User deleted


    effetto Letizia forum biggrin.gif
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    be',rino, ieri sera non ero troppo felice,anch'io ero stata colta dal tedium vitae,ora mi sono ripresa alla grande...meno male che dura poco... tongue.gif

    Edited by schmit - 5/10/2005, 13:24
     
    .
  13. rino 53
     
    .

    User deleted


    ne son contento Letizia;vedi la noia a volte la portiamo con noi ma occorre poco a lasciarsela dietro;basta accontentarsi di quel che ci da ogni giorno e conoscere i nostri limiti io mi difendo dalla noia con piccole cose; gli uccellini fuori in giardino che ogni giorno mi meravigliano col loro cinguettio allegro e questo da anni i miei amici a quattro zampe che mi portano via il maggior tempo della giornata con i loro giochi e bisogno di coccole le conversazioni con persone amiche anche se distanti che mi danno un senso di gratitudine
    son cose piccole ma aiutano almeno dal mio punto di vista e esperienza a non sentirsi soli
     
    .
  14. schmit
     
    .

    User deleted


    Cos'è per voi la noia?Ce la vogliamo analizzare?
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    Rosa è da un po' che ti seguo e ti faccio una domanda...Che differenza passa tra essere liberi ed essere libertini?
     
    .
43 replies since 3/9/2005, 19:29   421 views
  Share  
.