ForumCommunity

In ballottaggio tra...

« Older   Newer »
  Share  
@laura_farrell@
view post Posted on 31/8/2005, 09:51




La sorpresa resta nel cilindro In ballottaggio Malick e Kitano - di Redazione -


da Venezia

C'è? Non c'è? Vai a saperlo. Mercoledì scorso, parlando con noi del Giornale, il direttore della Mostra fa intendere informalmente, ma citando titolo e regista, che The New World di Terrence Malick è il film-sorpresa. Da proiettare venerdì 2 settembre, in Sala Grande, alle sette di pomeriggio. Bel colpo: Malick è uno degli autori più venerati dai cinefili di ogni età e latitudine, sin dai tempi di La rabbia giovane, 1973. Poi vennero I giorni del cielo, 1978, e La sottile linea rossa, 1998. Insomma tre film in trent'anni, lo supera solo il nostro Pontecorvo.
The New World, interpretato dall'irlandese Colin Farrell, l'Alessandro Magno di Stone, è uno dei titoli più ghiotti della stagione (da noi lo distribuirà a Natale la Eagle Picture): perché rielabora la leggendaria storia d'amore tra la principessa indiana Pocahontas e il soldato inglese John Smith nell'America seicentesca popolata dai coloni sbarcati dall'Europa. Un kolossal mistico e avventuroso, fors'anche anche un modo per raccontare la nascita di una nazione piuttosto «meticcia». La voce si diffonde nell'ambiente, i festivalieri gioiscono. Epperò, col passare dei giorni, la notizia impallidisce. Alla Eagle non sanno niente, Panorama informa che il film non sarà a Venezia «perché non è piaciuto a Müller», lo stesso Müller comincia a nicchiare, pur ribadendo d'averlo molto amato. Magari vuole tenere in caldo la sorpresa. Oppure sta aspettando il sì definitivo dal regista, il quale sarebbe intento a rifinire - da quel maniacale esteta che è - il montaggio finale. Oppure la produttrice New Line ci ha ripensato,
preferendo, dati i costi, fare le cose con più calma. Staremo a vedere. Il direttore anticipa che il film in questione «sarà la nuova inedita opera di un grande maestro». Kitano, Malick o nessuno dei due?



 
Top
ArwenUndomiel85
view post Posted on 25/11/2005, 15:14




Malick va a Berlino (25-11-2005)
Andrà al Festival di Berlino "The New World", l'atteso nuovo film di Terrence Malick che negli Stati Uniti debutterà a Natale, in tempo per partecipare alla corsa agli Oscar. L'uscita italiana per la Eagle Pictures, inizialmente prevista per Gennaio, slitta quindi al 24 febbraio. "The New World", quarto film di Malick in oltre trent'anni di carriera, si annuncia come un evento. Vi si racconta la leggenda della principessa Pocahontas già affrontata dal celebre film Disney: tra il soldato inglese John Smith (interpretato da Colin Farrell) e la nobile nativa indiana (l'esordiente Q'Orianka Kilcher) scoppia un'appassionata love story, sullo sfondo degli effetti disastrosi che la colonizzazione produsse nel 'nuovo mondo'.

Edited by ArwenUndomiel85 - 25/11/2005, 15:14
 
Top
1 replies since 31/8/2005, 09:51   86 views
  Share