COMUNICAZIONE PER LIBRO “ALTRO VOLLEY 2008”

Regole e novità di inserimento e “distributive”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Ricordo ancora una volta a tutti gli organizzatori e partecipanti a tornei e altri eventi con i crismi per essere inseriti nell’edizione 2008 del libro che, per essere inseriti nello stesso occorre, soprattutto qualora io non sia stato personalmente presente all’evento, che mi segnaliate lo stesso e mi inviate dati e foto dell’evento all’indirizzo. Per inviare materiale e avere informazioni: [email protected].

    La scorsa edizione ha avuto un buon riscontro “di critica” (GRAZIE a tutti … anche a quelli a cui non è piaciuto), ma le vendite non sono state pari alle pre-richieste e, soprattutto, in numero tale da coprire le spese di pubblicazione. Non lo faccio certo per guadagnarci e neanche il rimetterci qualche decina di euro rappresenta per me un dramma insormontabile. Tanto meno lo faccio per gloria; obiettivamente non credo proprio che il mio nome, pallavolisticamente parlando, verrà mai ricordato per questi libri :-P … di cui comunque vado molto fiero  ).
    Diventa invece per me estremamente antipatico e non più “fattibile” è quello della questua delle vendite.

    Per tale ragione:
    1. probabilmente quest’anno il libro NON lo farò stampare io e non provvederò io alla distribuzione e vendita da simil-banchetto da fiera per cercare di dare via a terzi le copie pre-prenonotate e mai riscattate.
    Facilmente, cederò lo stesso libro ad un editore on-line che provvederà a stampare e ad inviare copia per copia dopo ogni ordine. Il prezzo di copertina credo sarà pressappoco lo stesso dello scorso anno, ma occorrerà aggiungere i costi (sui 4€) e i tempi (2-3 settimane) di consegna. Ci saranno diverse pagine in più ma sarà tutto in bianco e nero (tranne la copertina); la stessa qualità della carta e della stampa sarà, aihmè, inferiore a quella dello scorso anno. Ad un prezzo superiore (non ancora quantificabile, ma sicuramente oltre il doppio) credo sarà però possibile acquistare la versione interamente a colori. Il pagamento all’editore avverrà esclusivamente con carta di credito o pay pall;
    2. in questo modo ne’ io, ne’ nessun altro, avrà alcuna copia da distribuire o regalare ad alcuno (tornei inclusi) e io stesso acquisterò, come tutti, la mia copia online dall’editore seguendo l’iter comune;
    3. in caso di numero eccessivo di pagine e di necessità di tagli, a parità di materiale pervenuto, privilegerò quegli avvenimenti che nelle edizioni precedenti (in questo caso fa riferimento necessariamente solo quella del 2007) hanno portato ad un numero maggiore di vendite e/o gli organizzatori e/o atleti presenti hanno contribuito alla buona riuscita e distribuzione dello stesso. E’ antipatico e inutile fare classifiche pubbliche, ma io e ognuno degli interessati credo sappia quanto i/il propri/io avvenimento o lui stesso ha contribuito nella passata edizione;
    4. ricordo ancora una volta che anche quest’anno non verranno inseriti per nessuna ragione articoli, commenti o foto che, a mio personale modo di vedere, possano in qualche maniera richiamare alla polemica. E’ uno sforzo che faccio prima di tutto per quello che scrivo io;
    5. dopo la metà di settembre per gli avvenimenti fino a fine agosto e, improrogabilmente, dopo la metà di ottobre per tutti gli altri non inserirò più nulla di quello che mi arriverà sullo stesso evento. Se un avvenimento è successivo a quella data, lo stesso potrà venire inserito nell’edizione 2009.

    Grazie dell’attenzione e della collaborazione

    Carlo Alberto


     
    .
  2. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Sono in ferie lontano da "ogni internet" ...
    breve ritorno a casa per innaffiare le piante e inca****rmi come una iena con "quelli" di Mediaset Premium (già speso un sacco di ptempo e pucunia nel tentativo di far attivare una loro tessera senza successo) , e ripartenza!

    Veloce ingresso sul forum per ricordare a tutti gli organizzatori dei tornei che entro metà settembre mi occorrerebbe il materiale dei loro tornei da selezionare per inserire sul libro.

    Grazie a tutti quelli che hanno "già dato" ^_^
     
    .
  3. Cova dr. C.A.
     
    .

    User deleted


    Ultime chiamate per quei tornei nei quali non sono riuscito ad essere presente personalmente, che si gradirebbe inserire nel libro "L'altro Volley 2008" e che non mi hanno ancora inviato foto, resoconto o dati.

    Mi dispiace molto ... ma se non mi arriva niente a breve temo rimarranno tagliati fuori, inseriti solo con le alcune delle foto inviate o con il poco che sono riuscito a reperire.

    Tra quelli "noti" mi mancano:
    - tutto sull'under 16 femminile sulla sabbia a Sorbolo
    - dati e resoconto di Monticelli
    - dati e resoconto di San Michele Tiorre
    - 2 parole sul meeting di minivolley al Cus
    - Resoconti tornei amatoriali (ma stanno arrivando)

     
    .
  4. Dario6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cova dr. C.A. @ 12/9/2008, 21:54)
    Resoconti tornei amatoriali (ma stanno arrivando)

    entro lunedì sera...

    :rolleyes:
     
    .
3 replies since 6/8/2008, 19:43   229 views
  Share  
.