Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

Arrapaho, Squallor

« Older   Newer »
  Share  
Bad Intentioned
view post Posted on 28/8/2005, 11:28




come non citare questo capolavoro che rifulge nel cielo della storia del cinema?

alcuni commenti:

"Nel commmento al film Ippoliti si fregia del fatto di aver fatto il peggior film nel peggior momento dell cinema italiano. il film uscì il 14 agosto del 1984, in due cinema in tutta Italia. Uno era a Viareggio e Ippolito portò personalmente le pizze del film con 3 ore di ritardo. Di fronte al cinema c'era una fila in attesa dalle 16. Quando verso le 19 finalmente apparvero i titoli di testa ci fu una ovazione. "Arrapaho" è inqualificabile e straordinario nella sua delirante pochezza. Testimonianza irripetibile di un'epoca plumbea per il cinema italiano, ha il pregio di essere fedele a se stesso e diverso da tutto il resto. Merita di essere visto."


"Un film come se ne vedono pochi: troppo demenziale per poter essere definito trash (definizione del resto molto limitante), parto delle menti malate degli Squallor (nomi notissimi nel mondo discografico) e Ciro Ippolito.
Narra le (dis)avventure di improbabili tribu' pellerossa, interrotte da geniali spot finti e da citazioni dell'attivita' discografica del gruppo (Berta, Pierpaolo...).
Va visto liberando la mente da qualsiasi preoccupazione, giusto per lo spirito di farsi un'oretta e passa di grassissime risate, senza cercare significati reconditi o pretese di arte cinematografica.
Un film che sara' "ricordato negli anni, negli anneti e nei vigneti ottima annata per il vin brule'", sgangherato come pochi altri al mondo. "
 
Top
monty
view post Posted on 29/8/2005, 05:46




Non l'ho mai visto.
Del resto è passato poco anch in tv...
 
Top
jackal
view post Posted on 8/3/2010, 10:17




Mi era sempre sfuggito sto post...
Arrapaho è un CAPOLAVORO, nessun dinosauro può definirsi tale se non dopo averlo visto.
 
Top
Filmippo
view post Posted on 12/3/2010, 19:06




questo tipo di cose ha il mio totale rifiuto.
si sa: il trash non è mai stato il mio forte...
 
Top
jackal
view post Posted on 12/3/2010, 19:20




Rifiuti la tua stessa natura
 
Top
Filmippo
view post Posted on 12/3/2010, 21:06




No, guarda: ne parlai già con Ale.
Per me tutta 'sta rivaluatazione dei film con Lino Banfi (per citarne uno) è completamente immotivata.
Mi facevano cagare allora e mi fanno cagare adesso.
Non so se Arrapaho rientra in questa categoria, ma a naso direi di sì.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 13/3/2010, 15:27




io non l'ho mai visto intero. però gli squallor avevano il suo perchè. direi che, sempre a naso, questa è una roba leggermente diversa da banfi, pierino e la fenech.
 
Top
lafolle
view post Posted on 16/3/2010, 20:37




arraphao è diverso per concezione
 
Top
whipping boy
view post Posted on 17/3/2010, 11:49




eccallà
 
Top
jackal
view post Posted on 17/3/2010, 12:19




CITAZIONE (whipping boy @ 13/3/2010, 15:27)
io non l'ho mai visto intero. però gli squallor avevano il suo perchè. direi che, sempre a naso, questa è una roba leggermente diversa da banfi, pierino e la fenech.

verissimo, non c'azzecca nulla con le varie commedie all'italiana di quegli anni lì...però, per intenditori, un collegamento con banfi in effetti c'è...chi me lo sa dire??? -_-
 
Top
9 replies since 28/8/2005, 11:28   308 views
  Share