Gli uomini chi li capisce?

« Older   Newer »
  Share  
Lallina73
view post Posted on 2/8/2008, 21:32




Sinceramente non so più che pensare o sono io che me li vado a cercare così o in giro ci sono uomini senza cervello! Mi spiego meglio. Sto, anzi stavo, con una persona da circa 4 anni, dopo una crisi di circa 6 mesi capitata giusto un anno fa, eravamo tornati insieme e sembrava che avevamo raggiunto un equilibrio. Io evitavo di tormentarlo e lui cercava di venirmi in contro. Premetto che in 4 anni lui a mangiare a casa mia nn è mai venuto, sia per problemi di famiglia sia perchè a suo avviso, se la nostra storia fosse finita, in lui nn sarebbe nato un forte imbarazzo se avesse incontrato i miei (mah!?). Ok evito di rompere e continuiamo fino a quando io non mi becco una bella broncopolmonite. Vista la situazione gli chiedo se sabato sera poteva venire a cenare da me, non l'avessi mai fatto, ha iniziato a urlare per telefono che stavo rompendo e da allora non lo sento più. In totale con oggi sono 9 giorni. Stamani lo vedo andare dal veterinario che si trova vicino casa mia, ma da me nn si è fatto vivo. Mi sento uno schifo per tanti motivi, ma alla base quello che mi tormenta è che non capisco perchè si sia comportato così. Ho bisogno di qualche consiglio e di qualche punto di vista, se potete ve ne ringrazio.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 3/8/2008, 08:38




Lallina.. capire gli uomini? credo sia un'ardua impresa.. anche perchè spesso i loro comportamenti rasentano l'incomprensibile come nel tuo caso.. senti... ma non sarebbe meglio che tu dessi un taglio netto a questa situazione.. secondo me non perterà nulla di buono....poi io sono l'ultima persona a giudicare ma per esperienza..quando accadono certe cose è meglio chiuderla subito che soffrire a non finire.
In bocca al lupo e un abbraccio
 
Top
clotilde30
view post Posted on 3/8/2008, 11:51




CITAZIONE (Lallina73 @ 2/8/2008, 22:32)
.......fino a quando io non mi becco una bella broncopolmonite. Vista la situazione gli chiedo se sabato sera poteva venire a cenare da me, non l'avessi mai fatto, ha iniziato a urlare per telefono che stavo rompendo e da allora non lo sento più......

Il mio punto di vista?
Sei stata fortunata (non a prendere la broncopolmonite) ma ad aver avuto da uno str....la reazione che ha avuto!

Il mio consiglio?
dimenticalo il prima possibile.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 3/8/2008, 12:41




Conrad disse: Essere donna è un compito difficile: consiste nell'avere a che fare con gli uomini.....
E per dirlo un uomo è tutto un dire... no?
 
Top
clotilde30
view post Posted on 3/8/2008, 17:13




Che poi vorrei chiedere a Lallina: in 4 anni non è mai venuto a cenare a casa tua, ma la cosa era reciproca anche a casa sua?
 
Top
Connely
view post Posted on 3/8/2008, 18:30




secondo me il problema non è che tu o lui non siete mai andati a cenare a casa dell altro..

piuttosto mi soffermerei sul fatto che non ti ha piu richiamata.. ciò vuol dire non si sente in dovere di chiederti scusa uno, per come t ha risposto, e due.. io questa silenzio mi fa pensare che non siano tanto piu sinceri/stabili i suoi sentimenti..
 
Top
coccolotto61
view post Posted on 3/8/2008, 19:10




Lallina se puoi lascialo perdere, era solo una scusa delle cene a casa tua, non voleva impegnarsi seriamente.Carmela
 
Top
Lallina73
view post Posted on 3/8/2008, 19:16




Più si prolunga il suo silenzio e più mi rendo conto di quanto effimera è stata questa storia. Ho il cuore a pezzi. L'amore provato è stato solo mio, ma perchè vivere 4 così nella menzogna?
 
Top
Connely
view post Posted on 3/8/2008, 20:34




purtroppo questo accade quando la gente non è schietta!! e pure egoista.

Lallina.. ti capisco.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 3/8/2008, 20:53




Lallina... non ti demoralizzare non eri tu in torto... ma devi andare avanti mia cara
Un abbraccio..
 
Top
*penelope*
view post Posted on 20/8/2008, 06:58




CITAZIONE (Lallina73 @ 2/8/2008, 22:32)
Ho bisogno di qualche consiglio e di qualche punto di vista, se potete ve ne ringrazio.

Lallina, da quanto scrivi ho l'impressione che il tuo compagno non abbia alcuna intenzione di impegnarsi seriamente .

Forse è convinto che la tua malattia sia stata una scusa .... una sorta di espediente per invitarlo a casa tua e rendere in tal modo ufficiale, la vostra unione.

Una persona veramente innamorata , è disposta a qualsiasi sacrificio, pur di stare vicino alla persona che ama soprattutto se malata: evidentemente per lui è meno importante il sentimento che vi lega ... della sua libertà.

Quanto accaduto ti deve far riflettere sul futuro della vostra vita di coppia.... vale la pena di rimanere con un uomo che "scappa" quando deve assumersi delle responsabilità????
 
Top
clotilde30
view post Posted on 20/8/2008, 08:00




CITAZIONE (Connely @ 3/8/2008, 19:30)
secondo me il problema non è che tu o lui non siete mai andati a cenare a casa dell altro..

piuttosto mi soffermerei sul fatto che non ti ha piu richiamata.. ciò vuol dire non si sente in dovere di chiederti scusa uno, per come t ha risposto, e due.. io questa silenzio mi fa pensare che non siano tanto piu sinceri/stabili i suoi sentimenti..

Scusami, non per voler ribadire: ma ti sembra un rapporto normale che in 4 anni uno non mette piede in casa dell'altro...? :abq:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 20/8/2008, 10:30




Clo.. ne ho visti di peggio cara.... io sono per recidere quando ci sono questi casi.. ma ognuno fa le proprie scelte
 
Top
rosmy
view post Posted on 21/8/2008, 08:00




Io sono d'accordo con carmela e penelope. Non vuole impegnarsi seriamente con te. Non è la fine del mondo andare a casa del proprio ragazzo o ragazza. Lui pensa che entrare in casa tua sia come fare una promessa di matrimonio............ Ne conosco parecchi che pensano in questo modo.
Lascialo riflettere. Se lui capirà di aver sbagliato tornerà da te.....
baci
 
Top
Lallina73
view post Posted on 21/8/2008, 11:53




Infatti rosmy me ne sono resa conto anch'io che lui non si vuole impegnare. Solo che questa volta non voglio lasciar stare e fare finta di nulla, mi sono resa conto che così passano gli anni e non si va da nessuna parte, e poi non voglio svegliarmi un giorno e vederlo come la causa delle mie mancate, diciamo, aspirazioni. Ho capito che abbiamo aspettative di vita diverse che non sono coinciliabili perchè diametralmente opposte, comunque se torna si dovrà presentare a casa mia con un mazzo di fiori e un anello di fidanzamento e mi dovrà chiedere in ginocchio di sposarlo :D
 
Top
42 replies since 2/8/2008, 21:32   251 views
  Share