Echi di Illefarn

Aziral [aazm]

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    Aziral [aazm]



    giocatore:aazm
    nome:Aziral
    razza:Tiefling
    classe:ladro Lep:4(livello di calsse 3 + 1 modificatore di lv del tiefling)
    allineamento:CN
    sesso:maschio
    età:26
    altezza:1.76cm
    peso:62kg



    caratteristiche:

    FOR:14 , +2
    DES:18 , +4 (16 +2 caratteristica del tiefling)
    COS:12 , +1
    INT:14 , +2
    SAG:10 , +0
    CAR:10 , +0 (12 -2 caratteristica del tiefling)



    PF: 6 + 3 + 4 = 13, +3*1 = 16 PF totali

    PF attuali: 16/16

    Punti exp:6650/10000

    Resistenza: 5 al freddo-5all'elettricità-5al fuoco


    tiri slavezza:
    # tempra +2 (+1 base,+1 caratteristica)

    # riflessi: +7 (base +3,caratteristica +4)

    # volontà:+1 (base +1,caratteristica +0)

    CA: 19 (armatura cuoio borch.+4 + +4des + +1bracciali macici))

    iniziativa:+8 (des+4 + talento+4)



    bonus di attacco base:
    bonus di attacco in mischia: +4 (attacco base+2 + forza+2)
    bonus di attacco a distanza: +6 (attacco base+2 + destrezza +4)
    lottare: +4 (bonus attacco base+2 + for+2)

    tratti raziali: scurovisione 18m

    privilegi di classe:
    Attacco furtivo + 2d6
    scoprire trappole
    Eludere
    percepire trappole+1


    talenti:

    schivare
    Iniziativa migliorata

    Velocità
    :9m (6q)

    capacità di carico:
    in kg:
    leggero: da 0 29
    medio: da 30 a 58
    pesante: da 59 a 87

    sollevare sopra la testa:87
    sollevare dal terreno: 174
    spingere o trascinare:455

    linguaggi:

    Comune (di razza)
    Infernale (di razza)
    illuskan (di regione)
    elfico (bonus)
    nanico (bonus)
    (quando scrivo con il colore del linguaggio Aziral parla in quel linguaggio)





    LISTA DELLE ABILITà


    acrobazia: +6 (caratt+4 + gradi2)
    artista della fuga: +6 (caratt+4 + gradi2)
    ascoltare: +6 (caratt+0 + gradi6)
    cammuffare: +2 (caratt+0 + gradi2)
    cercare: +9 (caratt+2 gradi5)
    conoscenze-locali-: +2 (caratt+2)
    decifrare scritture: +2 (caratt+2)
    disattivare congegni: + 8 (caratt+2 + gradi4 + +2atrezzi da scasso pft))
    equilibrio: +5 (caratt+4 + gradi1)
    falsificare: +4 (caratt+2 + gradi2)
    muoversi silenziosamente: +15 (caratt+4 + gradi6 + +5stivali elfici)
    nascondersi: +12 (caratt+4 + gradi6 + +2bonus del tiefling)
    nuotare: +3 (caratt+2 + grado1)
    osservare: +6 (caratt+0 + gradi6)
    raccogliere informazioni: +1 (caratt+0 + grado1)
    raggirare: +4 (caratt+0 + gradi2 + +2bonus del tiefling)
    rapidità di mano: +6 (caratt+4 + gradi2)
    scalare: +4 (caratt+2 + gradi2)
    scassinare serrature:+12 (caratt+4 + gradi6 + +2atrezzi da scasso pft))
    utilizzare corde: +5 (caratt+4 + gradi1)
    utilizzare oggetti magici: +0
    valutare: +3 (caratt+2 + gradi1)





    EQUIPAGGIAMENTO:


    Armature/vestiti:

    -armatura in cuoio borchiato, bonus al CA: +3, bonus des max: +5, penalità di armatura alla prova: -1, 25mo velocità: invariata, peso: 10kg _un armatura di cuoio nero con piccole borchi scure.


    **-Bracciali dell'armatura +1-effetto:bonus al ca di +1, prezzo 1000mo

    **-abiti da viaggiatore, peso 2.5kg _abiti comodi conprendenti stivali di cuoio, camicia di lana e brache scure e un ampio mantello nero con cappuccio.


    **-stivali elfici-comodi stivali che danno un bonus di competenza di +5 alle prove di muoversi silenziosamente, prezzo 2500mo, peso 0.5kg


    Armi:

    **-spada corta pft- danni: 1d6, critico: 19-20x2, peso: 1kg, tipo: perforante,310mo _una spada corta di ottima fattura portata al fianco.


    **-pugnale- danni: 1d4, critico:19-20x2, gittata:3m, peso:0.5kg, tipo perforante o tagliente,2mo

    **-pugnale pft*- danni:1d4, critico:19-20x2, gittata:3m, peso:0.5kg, tipo perforante o tagliente
    _due pugnali che tiene legati alla cintura nel fianco destro.


    **-arco corto pft- danni 1d6 , critico:x3, gittata:18m, peso 1kg, tipo: perforante,330mo _un arco corto di ottima fattura portato legato, ma facilmente estraibile, dietro la schiena.
    munizioni: faretra con 20 frecce, peso 1kg _faretra legata dietro la schiena.


    Nella borsa da cintura:(0.25 vuota,1.25 piena)**
    ,1mo_una borsa di cuoio legata alla cintura sul dietro,come un marsupio.

    -atrezzi da scasso perfetti,1kg , +2 alle prove di disattivare congegni e scassinare serrature100mo _atrezzi di ottima qualità tenuti alla cintura per averli a portata di mano "lavorando".

    -corno da birra:ricordo del suo maestro _vedi bg.


    Nello zaino(1kg vuoto,8.5kg pieno)**
    ,2mo_uno zaino in cuoio scuro non molto grande.

    -corda di seta 15m, peso 2.5 kg,10mo

    -borsa grigia, una borsa non ancora identificata rubata tempo prima.

    -piede di porco, peso 2.5 kg,2mo

    -acciarino e pietra focaia,1mo

    -3 pozioni cura ferite leggere

    -Pozione sconosciuta

    -rampino, peso 2kg,1mo

    -torcia x2, peso 2kg,1mrx2

    -razione da viaggio x 5, peso 2.5kg,5max5


    *=equipaggiamento bonus regionale
    **=oggetto indossato
    Denaro:

    mp:

    mo:168

    ma:

    mr:

    monete tenute in un sacchetto di cuoio legato stretto nella borsa da cintura.

    peso monete:1kg tot

    -Peso totale trasportato:
    29,25kg carico leggero





    BG e descrizioni varie:




    Aziral nacque nelle campagne vicino a Luskan da Algra,una contadina umana, gentile e sempre bendisposta, e da Aziral, un tiefling contadino. O quantomeno, questo è ciò che lasciava credere, in realtà faceva il ladrunculo per arrotondare... Si dice che il nome Aziral appartenesse al demone che secoli addietro, stuprò la giovane oste di una taverna: nove mesi dopo, diede alla luce un piccolo mezzoimmondo. Non appena gli abitanti del posto si resero conto di quale retaggio condividesse quel bimbo, per paura che una volta adulto quel "mostro" potesse attaccarli come aveva fatto suo padre, decisero che quel bimbo sarebbe dovuto morire.
    La donna riuscì a mettere in salvo il piccolo, ma la folla inferocita fece di lei un capro espiatorio. Al piccolo mezzoimmondo fu dato lo stesso nome del demone che lo aveva generato, e crebbe nascosto presso alcuni parenti della oste.
    Il suo nome venne tramandato di padre in figlio, e cosi' sarebbe stato fintanto che la presenza di sangue e tratti demoniaci non fosse scomparsa...


    La madre di Aziral morì di parto, e qualche tempo dopo, suo padre venne scoperto dalle guardie a rubare un raro oggetto. Ne risultò una impiccagione senza processo (probabilmente più per la paura che incutevano le sue fattezze demoniache che per il reato in se) ed il piccolo tiefling venne affidato ad un ordine monastico minore, che viveva sotto rigidissime regole di condotta.
    In particolare sarebbe stato Glaoron a crescere Aziral, un monaco umano che avrebbe voluto vedere il piccolo seguire le proprie orme... ma Aziral non era per niente portato a quello stile di vita nè ne era interessato: passava le giornate a fare dispetti,scherzi e creare disordini, gli piaceva divertirsi e non sottomettersi ad una ferrea disciplina...

    E intorno a lui le persone continuavano a provare odio, o paura... o entrambe le cose.

    per il piacere di studiarlo, e perchè un suo amico li al monastero era nano aziral studiò il nanico...
    Più passavano gli anni e meno Aziral diventava gestibile , il suo spirito ribelle non s'adattava affato alla vita del monastero, cosicchè all'età di 13 anni i monaci si riunirono e decretarono all'unisono che non era più possibile tenerlo con loro. Quasi all'unisono, poichè Glaoron era ancora ingenuamente convinto di poter fare di lui un monaco.

    La libertà, per Aziral, era la cosa più importante.

    Così se ne andò con gioia dal monastero a 14 anni vagò per Luskan e dintorni vivendo di furtarelli.
    Si considerava più sveglio, e più forte nello spirito e nel corpo rispetto ai suoi coetanei, ed aveva molta fiducia in se stesso. Tuttavia s'accorse che era molto difficile per lui vivere e cavarsela completamente solo, era ancora troppo giovane.
    Dopo qualche periodo vissuto d'espedienti, s'arrese all'idea di rinunaciare a parte della propria indipendenza e cercare qualcuno che volesse dargli una mano.
    Alla fine riuscì ad aggregarsi ad un elfo, un ladro indipendente di nome Tharivol che riconobbe in lui un ottimo apprendista, e nel giro di un pò di anni gli insegnò i trucchi del mestiere.
    Visse con lui per 6 anni imparando ad apprezzare la birra e i vini pregiati, il divertimento cittadino, i passatempi e le belle donne (o almeno quelle che non si spaventavano per i fini lineamenti che ancora demarcano le sue origini).

    All'età di 21 anni, 175 per Tharivol, quest'ultimo venne catturato dalle guardie, colto in flagrante durante un furto, ed anche lui come il padre biologico di Aziral fu giustiziato dalle guardie. Aziral soffrì moltissimo la perdita di quello che per lui era stato un secondo padre e sviluppò un odio radicato nei confronti delle autorità.

    l'unico ricordo che ancora conserva gelosamente del suo maestro è un corno svuotato decorato e bordato in argento che tuttora usa per berci birra.

    Da allora e per 5 anni vagò da luogo a luogo, vivendo alla giornata e racimolando qualche moneta grazie alla propria rapidità di mano, affinando sempre di più le sue capacità e conoscenze, facendosi trasportare dalle avventure e dalgi eventi che gli venivano incontro...


    descrizione fisica:

    Aziral ha una corporatura snella e molto atletica ma con muscoli ben definiti ed allenati, ha la pelle abbronzata che in alcune zone assume una lieve pigmentazione rossiccia. I lienamenti sono slanciati e le sopraciglia lievemente arcuate verso l'alto. Ha i capelli lunghi e neri come la pece che gli ricadono dietro le spalle e due piccole corna rossiccie piegate all'indietro, che è solito celare sotto ad un cappuccio nero. Possiede unghie piuttosto lunghe e forti come artigli in miniatura e i denti canini più appuntiti e resitenti rispetto ad un comune umano. Gli occhi sono neri e rossi, evidentemente non umani, lievemente infossati e contornati di un alone oscuro. Ha una barbetta a punta su mento, molto curata, raccolta in una piccola treccina che termina con un anellino di metallo nero.

    Veste sempre di pelle scura e tiene solitamente un cappuccio nero ben calato sulla fronte, che tende a conferirgli un'aria ancor più misteriosa.


    carattere e modi di fare:

    Aziral è chiuso e diffidente nei confronti della maggior parte delle persone, a causa di un passato in cui tutti lo odiavano o lo temevano per pregiudizio, ogniqualvolta fossero venuti a conoscenza delle sue origini. Tuttavia quando incontra persone di cui si può fidare cambia completamente atteggiamento, comportandosi come è in realtà: diventa estroso e sempre pronto allo scherzo.
    Mira molto al miglioramento delle proprie capacità e si allena per molto tempo nell'essere silenzioso come un'ombra e scattante come un serpente.
    non è devoto a nessuna divinità in quanto crede che bisogna farcela con le proprie risorse e non con aiuti di esseri superiori. Non per questo odia i chierici e altri devoti, solamente non condivide le loro scelte.
    Non avendo nulla da spartire con i propri cugini immondi, se non le origini, non ha problemi a relazionarsi con persone buone o esterni celestiali.
    Alcuni gli rimprovano di pensare solo a se stesso, e solitamente hanno ragione...


    FINE

    Edited by aazm - 24/6/2009, 14:57
     
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