ForumCommunity

Ho bisogno di aiuto !!!

« Older   Newer »
  Share  
mikha
view post Posted on 25/8/2005, 16:24




Ciao, ho bisogno di aiuto da chi ci capisce veramente.
Vorrei acquistare la mia prima fotocamera digitale ma più mi documento e meno ci capisco.
Ho alcuni dubbi che spero possiate fugare.

1) Quali sono le differenze sostanziali tra la Nikon 7600 e 7900? C'è realmente questa differenza di prezzo rispetto alle prestazioni?

2) Per un principiante è meglio la 7900 da 7 Mp oppure una pentax SVI da 5 Mp ma con uno zoom + potente, ovvero 2 Mp di differenza producono risultati cosi differenti? o forse è meglio spendere un po’ meno ed avere anche un zoom più potente a discapito di un po’ di risoluzione?

3) Tra le 7 Mp, la Canon Ixus 700 vale il prezzo superiore rispetto alla Nikon 7900?
e la Olypmus C70, mi sembra abbia ottime caratteristiche ma forse un po’ troppo ingombrante per essere una compatta e anche costosa.

3) Conoscete qualche sito attendibile dove poter acquistare in sicurezza e con la garanzia ufficiale.


Ringrazio chiunque possa darmi una mano per affrontare questa difficile scelta, tutti i consigli saranno benaccetti. Grazie a tutti.
 
Top
Magicoo85
view post Posted on 25/8/2005, 19:16




Ma perche devi prendere una 7mpx per forza? non ti basta 5?

NOn considerare solo i mega pixel perche una macchinetta si compone di tante cose e piu pixel non significa per forza migliore qualità! cmq io non ci capisco molto di macchinette questo che ho scritto è pura teoria aspetta gli altri utenti che sono sicuramente più esperti di me!

Una cosa? non hai scritto quanto ci vuoi spendere! ciao|
 
Top
mikha
view post Posted on 25/8/2005, 21:14




Grazie lo stesso Magicoo85, cmq la spesa prevista si aggira intorno ai 400 €.
 
Top
Devil85
view post Posted on 26/8/2005, 12:28




Allora, la differenza tra la 7600 e la 7900 è lcd...nella 7900 è poco più grande e definito. Sono entrambe due ottime macchinette e fanno buone foto. La Pentax scartala.
Rimani tra Nikon, Canon o Sony come scelta, sono quelle più affidabili e con le ottiche migliori.
Ma ti servono davvero 7 megapixel?
Considera che con 5 megapixel buoni ci tiri fuori stampe 50 x 70...
 
Top
3 replies since 25/8/2005, 16:24   74 views
  Share