Lamerate Stellari

Italiani i più maleducati del pianeta?

« Older   Newer »
  Share  
Levelez
view post Posted on 31/7/2008, 17:31




CITAZIONE
LONDRA - Gli italiani sono "la gente più maleducata del pianeta?". L'amletico interrogativo campeggia sul 'Times', in una rubrica di Matthew Parris, uno dei più noti editorialisti del quotidiano britannico. Gli abitanti della Penisola vengono messi così duramente alla gogna per come Parris li ha visti in azione nelle viscere di Londra.

"Tre volte quest'anno - scrive l'editorialista nella rubrica, sotto il titolo "Scusatemi, ma perché gli italiani sono così maleducati?" - mentre cercavo di scendere dal metrò sono stato ricacciato indietro da gente vestita in modo sciccoso che spingeva per entrare prima che i passeggeri fossero scesi: e tutte le volte si è trattato di gente che parlava fitto in italiano".

Tanto basta all'editorialista del 'Times' per sferrare un attacco a tutto campo e chiedersi furibondo: "Come possiamo riconciliare l'Italia moderna, fatta di consumismo, televisione-spazzatura, smania per le firme e insensata adorazione delle celebrità, con l'Italia di Venezia, Da Vinci, Verdi e Medici?".

L'imbestialito Parris arriva a questa sferzante e patriottica conclusione: "Dite che cosa vi pare della nostra turbolenta folla bevuta di birra ma, anche se ci mettete i tatuaggi e tutto il resto, avrebbe subito capito che tipo è Berlusconi".

[i]fonte: Ansa.it[/i]

Premettendo che è giusto che ognuno guardi il proprio orticello prima di sentenziare su quello degli altri, mi trovo d'accordo su questa analisi.
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 22:27
Avatar

Silenzio ora...

Group:
Member
Posts:
13,203
Location:
Nowhere

Status:


Purtroppo ha ragione...

Non ho proprio parole per difendere la maggioranza degli italiani...
 
Top
view post Posted on 1/8/2008, 07:40
Avatar

Ricominciaaaamooooo

Group:
Jabbista Supremo
Posts:
26,287

Status:


Anche noi abbiamo capito chi è berlusconi, purtroppo si eleggono tra di loro, noi votiamo un partito e molto spesso è solo apparente pure quello.

Comunque c'ha ragione, sta roba l'ho sentita stamane alla radio.
 
Top
Cul'quessir
view post Posted on 1/8/2008, 12:53




"gente che parlava fitto in italiano"

:sharia:
 
Top
Mathiel
view post Posted on 1/8/2008, 19:11




boh... ne esce uno al mese di sti articoli spazzatura... però non mi ricordo di aver mai letto su un giornale italiano paragonabile al times altre puttanate basate su luoghi comuni... sono gli inglesi i più ritardati? i tedeschi i più noiosi? I cinesi hanno il cazzo più piccolo? ma chissenefrega...
 
Top
Levelez
view post Posted on 1/8/2008, 19:13




Sarà un'accozzaglia di luoghi comuni ma, lavorando con il turismo, ho imparato che gli italiani sono i peggiori, seguiti dagli altri mediterranei (esclusi i francesi) quando si tratta di viaggiare.
 
Top
Aramil
view post Posted on 3/8/2008, 18:43




i peggiori all'estero sono i russi :urkog2:
 
Top
Levelez
view post Posted on 3/8/2008, 20:22




Almeno i russi portano soldi.
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 15:34
Avatar

Ricominciaaaamooooo

Group:
Jabbista Supremo
Posts:
26,287

Status:


le russe all'estero invece sono le migliori :tunz:
 
Top
Luciotestina
view post Posted on 20/8/2008, 11:55




dqcp tengo alto l'onore

peccato che sputi rutti scorregge e quant'altro qua in galles fanno parte del normale linguaggio femminile


ciao merde
 
Top
Cul'quessir
view post Posted on 21/8/2008, 21:01




quella è cultura
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 22:53
Avatar

Silenzio ora...

Group:
Member
Posts:
13,203
Location:
Nowhere

Status:


uppo :mhh:
 
Top
11 replies since 31/7/2008, 17:31   271 views
  Share