Iniziative editoriali

occasione da non perdere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    Di ritorno dalla spesa quotidiana, il caro pater familias quest'oggi mi ha pòrto un meridiano (Hemingway, Romanzi, Vol. I). Scioccato, gli ho chiesto il motivo di cotanta prodigalità, perché meritassi un acquisto sì costoso.
    Ebbene, il suddetto volume costa soltanto 1 euro, ed è abbinato ai seguenti periodici: Panorama, Tv Sorrisi e canzoni, Grazia, Chi, Tu, Donna Moderna.
    Il fastidio di arricchire ulteriormente le finanze del Biscione s'è ben presto dileguato al tocco dei miei polpastrelli sulle pagine meridiane.
    Ho subito spogliato il cartoncino informativo incluso: non si fa menzione del costo dei prossimi volumi, ma è riportato il seguente elenco:

    1 Hemingway - Romanzi Vol. I
    2 Hemingway - Romanzi Vol. II
    3 Calvino - Romanzi e Racconti Vol. I
    4 Ungaretti - Vita di un uomo
    5 Shakespeare - Le Tragedie
    6 Shakespeare - Le Commedie Romantiche
    7 Hesse - Romanzi
    8 Pirandello - Tutti i romanzi Vol. I
    9 Pirandello - Tutti i romanzi Vol. II
    10 Montale - Tutte le poesie
    11 Marquez - Opere narrative Vol. I
    12 Marquez - Opere narrative Vol. II
    13 Dickinson - Tutte le poesie
    14 Calvino - Romanzi e Racconti Vol. II
    15 Calvino - Romanzi e Racconti Vol. III
    16 Woolf - Romanzi
    17 Borges - Tutte le opere Vol. I
    18 Borges - Tutte le opere Vol. II
    19 Mann - Romanzi brevi
    20 Tolstòj - Tutti i racconti Vol. I
    21 Tolstòj - Tutti i racconti Vol. II
    22 Miller - Opere
    23 Orwell - Romanzi e saggi
    24 Wilde - Opere
    25 Baudelaire - Opere
    26 Kerouac - Romanzi
    27 Proust - Alla ricerca del tempo perduto Vol. I
    28 Proust - Alla ricerca del tempo perduto Vol. II
    29 Proust - Alla ricerca del tempo perduto Vol. III
    30 Proust - Alla ricerca del tempo perduto Vol. IV

    Costassero anche 15 euro ciascuno, sarebbe comunque un'offerta vantaggiosa.
    Informatevi dal vostro edicolante.

    Edited by Cordadiviolino - 24/8/2005, 12:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    Un hippy hip urrà!!! a Roberto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo rispetto!

    Group
    Member
    Posts
    1,655

    Status
    Offline
    I prossimi costano 12 euri e 90.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Che bastardi! Ungaretti, Montale, la Dickinson, i due di Borges e i quattro di Proust li pagai a prezzo intero, a suo tempo. Così non vale.

    Ma cosa ci sarà sotto questa svendita colossale? Forse la Mondadori sta per dichiarare fallimento? O hanno saputo da una pitonessa che la fine del mondo s'avvicina?
     
    .
  5. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    credo che si tratta solo dei volumi che con difficoltà riescono a smerciare.

    comunque un ulteriore colpo all'equilibrio delle vacillanti librerie...
     
    .
  6. Peter Gros
     
    .

    User deleted


    Il solito snob. Incontentabile!
     
    .
  7. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (de Guermantes @ 26/8/2005, 17:48)
    credo che si tratta solo dei volumi che con difficoltà riescono a smerciare.

    Non credo: sono libri editi apposta per quest'iniziativa. Si diversificano infatti da quelli *canonici* per il dorso, su cui è aggiunto a lettere dorate "Collezione Meridiani".
    Considero invece questa offerta come naturale contro-proposta alle tanto osannate - e lucrose - promozioni de La Repubblica (in ultimo proprio un'edizione pregiata di volumi in stile Pleiadi).

    Edited by Cordadiviolino - 26/8/2005, 22:38
     
    .
  8. armidala
     
    .

    User deleted


    La banda sul dorso è stata aggiunta,proprio in occasione di questa iniziativa(propendo per la tesi del Ducazzo).
    Iniziativa per molti vantaggiosa.
    Per altri indifferente.
    Ciao belli.
     
    .
  9. nome
     
    .

    User deleted


    Non solo la banda, ma anche il "numeretto" non sembrano aggiunti a posteriori. Per di più ci sono altre due piccole differenze coi meridiani standard: 1) il perimetro di ogni pagina non è celeste, ma ha il semplice colore della carta; 2) la carta è leggermente diversa: al tatto è meno liscia ed il colore tende più al bianco. La restisenza della pagina sembra di minor qualità. Resta però inalterato lo spessore.

    Credo che questi meridiani siano leggermente inferiori. Ovviemente il rapporto qualità prezzo è fuori discussione, quasi assurdo. Il mistero rimane. Forse avevano bisogno di contanti da reinvestire velocemente, forse è per rilanciare alcune riviste o forse ancora per contrastare le floride proposte editoriale de L'espresso , La Repubblica e il Corriere.
    Resta comunque un affare scandaloso. Immaginati chi ha comprato il primo volume di Hemingway il giorno prima dell'offerta. Pensate all'ira del Palasciano. Figuratevi il sorriso beffardo di Cristiano Amendola. E la mia sotterranea felicità.

    Edited by nome - 27/8/2005, 09:30
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    P

    Group
    Member
    Posts
    9,321
    Location
    Capua

    Status
    Offline
    Li comprerò tutti (quelli che non ho) così che, uniti ai già comprati, IN MEDIA avrò speso il giusto...

    (Forse era proprio a questo acquistamento ossessivo-compulsivo da giocatori d'azzardo che intendevano spingere?...)
     
    .
  11. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    è una iniziativa lanciata da alcune settimane sulle pagine delle riviste mondadori. fortunatamente non tutti leggono tu, grazia e tv,sorrisi e canzoni.

    perdonate l'ot:
    michela, chiamami come vuoi ma non con la storpiatura usata poco sopra. baci.
     
    .
  12. armidala
     
    .

    User deleted


    Il Duchino ha svelato l'arcano..
    E' proprio così :le riviste sono edite dalla stessa Mondadori che edita i Meridiani!
    Non ci avevo pensato.
    Bacio al Duca Tuca-Tuca.
     
    .
  13. Lucariè
     
    .

    User deleted


    credo cmq che sia un'offerta assai vantaggiosa anche se i libri hanno piccole e minime differenze con le edizioni standard. io liho comprati e credo che sia un'occasione da non perdere. ad ogni modo sull'ulltima pagina di ogni volume è chiaramente riportato che questi meridiani sono in edizione speciale perchè venduti insieme a settimanali mondadori.

    Ciao
     
    .
  14. Angel_Aol_Master
     
    .

    User deleted


    Appena vidi l'offerta gioii alla grande!
    Oh gaudio e tripudio!
    Ardo e sono un ghiaccio...per le opere di Borges, l'opera di Proust e Wilde, Tolstoj e Orwell!
    Un Meridiano...è per sempre!


    P.S.:Buon ritorno dalle vacanze a tutti!

    Edited by Angel_Aol_Master - 29/8/2005, 20:59
     
    .
  15. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    Nuove offerte:

    1) La Scienza (serie di non so quanti volumi allegata a La Repubblica)
    2) La letteratura italiana di Emilio Cecchi e Natalino Sapegno (con Il corriere della Sera).

    Dovrebbero iniziare a darsi tutti una calmata....
     
    .
80 replies since 24/8/2005, 11:05   2360 views
  Share  
.