Last Exile - Endless Sky

Gli Spheres di Range Murata, Un genio al servizio dell'arte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2005, 09:26

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Inizio questa discussione sugli Spheres, anche se abbiamo già parlato a profusione della cosa in un altro topic.
Personalmente ritengo che questi art book siano tra i migliori che io abbia mai visto in vita mia, sia orientali che occidentali (l'ultimo che ricordo essere degno di memoria era quello di Alex Ross per "Marvels", epoche ed ere fa! Sì sono vecchio.).
Ho trovato queste immagini su e-Bay, dove vendono in America e Giappone alcuni Spheres (soprattutto l'ultimo il Plus Plus), ovviamente a delle cifre spropositate! Accidenti a loro... bastasse che fosse almeno sui cinquanta e potevo anche farci un pensierino, ma 99 dollari credo sia veramente troppo (senza contare le spese per la spedizione intercontinentale, che solitamente è una mazzata micidiale sleep.gif ). Del resto però l'arte di Range Murata li vale tutti.

Questo è il ben di Dio che ho trovato facendo solo una ricerca sommaria (mi immagino cos'altro vendano cercando meglio...). E' Spheres 2 da Comiket 65.

user posted image

Poi qualcuno vende anche molti Spheres Plus Plus, l'ultimo arrivato da Comiket 68. Questo viene direttamente dal Giappone (e costa pure di meno, stranamente... "solo" 81 dollari)

user posted image

Se trovo altro lo posto subito!



 
Top
view post Posted on 24/8/2005, 10:46
Avatar

Capitano di vascello

Group:
Member
Posts:
1,138
Location:
Villaggio del vento

Status:


Io ho le scan dei primi 3 Sphers (purtroppo solo le scan! cry.gif ) e confermo sul fatto ke siano eccezionali!! w00t.gif
CITAZIONE
Ho trovato queste immagini su e-Bay, dove vendono in America e Giappone alcuni Spheres (soprattutto l'ultimo il Plus Plus), ovviamente a delle cifre spropositate! Accidenti a loro... bastasse che fosse almeno sui cinquanta e potevo anche farci un pensierino, ma 99 dollari credo sia veramente troppo

Ti capisco.... sad.gif Io avevo puntato a prendere l'edizione autografata, ma è errivata alla spropositata cifra di 200 $!!!! ohmy.gif
Io mi ero limitata solo a 140$ ^^"......

Attached Image: spheres1.jpg

spheres1.jpg

 
Top
view post Posted on 24/8/2005, 11:03

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Mi dispiace per te sad.gif .
Vedo che sei decisa ad acquistarne uno! Un tempo anch'io ho tirato fuori certe cifre astronomiche per collezionismo... ora non me la sento più, anche se ammetto che per gli Spheres varrebbe proprio la pena, eccome!
Belli, belli! Dalla copertina con i laccetti fino ad ogni pagina, persino quelle del sommario sono dei capolavori!
Questa si che è classe!
 
Top
Kanchou
view post Posted on 13/5/2007, 14:56




Vorrei sapere se hai mai scoperto qualcosa sulla misteriosa sezione Before Exile in Spheres +, dove si vedono delle strane figure di Alex giovanissimo (di nuovo un personaggio a caso...) e forse di altri.
Mi sembra che appartengano a una fase non ancora definitiva dell'elaborazione grafica del personaggio, perché lo sguardo non è ancora il suo. Eccezione il foglio n. 30 - così pare a me - dove il ragazzino raffigurato è proprio lui.
Ora io vorrei sapere: che diavolo significa Before Exile?
Si sono persi per strada un pezzo di storia?

 
Top
view post Posted on 2/6/2007, 15:18

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Uhm... non so nulla di tutto ciò. E' pur vero che non sono più informato come prima sul mondo di LE... soprattutto per quello che riguarda il dietro le quinte.
Un giorno, finito questo periodaccio di impegni che sto passando, mi metterò nuovamente sulle tracce delle vecchie passioni!
 
Top
Kanchou
view post Posted on 8/5/2008, 22:10




Voi avete visto più o meno tutti i disegn originali di Murata.

Alcuni stanno qui:
Spheres Gallery

Io sono innamorata di questi disegni.
Devo dire che l'animazione in diverse puntata non è all'altezza.
 
Top
Atir01
view post Posted on 8/5/2008, 23:29




grazie mille sei grande!!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 12:20

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Uhm...
Fallito il tentativo di caricare gli Spheres uno per uno nel forum, anni or sono, visto che tutti i link con Imageshack prima o poi diventano "broken", dovrei decidermi a prendermi una giornata di ferie per caricarli su Photobucket. Il problema è che con tante immagini dovrei farmi l'abbonamento, perchè lo spazio non basta.
Ci penserò... visto che ci tengo a quei disegni, da ammiratore dell'arte e disegnatore me medesimo quale sono.
 
Top
7 replies since 24/8/2005, 09:26   936 views
  Share