ForumCommunity

FAQ: Quale cavo per x65?

« Older   Newer »
  Share  
Nask
view post Posted on 21/8/2005, 14:37




Ciao a tutti. Potreste darmi una mano a comprare il cavo dati giusto per un M65? Pensavo che andasse bene il cavo seriale che utilizzavo per il mio M55 ma nè vissie nè MPM rilevano il telefono, quindi ho intuito che mi serve un cavo nuovo (USB). Ora su ebay ne ho trovati parecchi ma leggendo qui sul forum ho visto che ce ne sono solo alcuni che possono essere utilizzati per aggiornare anche il firmware. Potreste dirmi come faccio a riconoscere il cavo giusto per me?
Grazie mille smile.gif
 
Top
ViRUs85
view post Posted on 21/8/2005, 22:59




Allora intanto ti invito a leggerti i vecchi post prima di aprire un 3d nuovo, perché l'argometo è trito e ritrito.
Cmq visto che mi sento buono ti farò un breve punto della situazione biggrin.gif
Allora i cavi ci sono di tre tipi:
USB-->USB (dca-540 e compatibili)
USB-->Serial(dca-510 e compatibili)
Serial-->Serial(dca-500 e compatibili)
in dca-510 e il dca-500 hanno le stesse potenzialità, l'differenza sta nella velocità di trasferimento che è fino a 5-6 volte maggiore nel dca-510 rispetto al dca-500.
Con questi due cavi puoi fare di tutto: gestire il telefono con mpm vissie simoco e compagna bella e aggiornare il firmware. Il dca-540 invece ti permette di gestire il telefono ma non ti dà la possibilità di aggiornare il firmware e + in generale di fare tutte quelle operazioni che richiedono telefono spento e breve colpetto sulla cornetta rossa. biggrin.gif
Se già possiedi un cavo usb per m55 è sicuramente un dca-510 o compatibile perché il 540 non è supportato dall'm55.
Puoi sempre far funzionare il tuo vecchio cavo facendo la ormai famosa modifica con le resistenze.
La guida su come fare la trovi qui.
E' in tedesco ma le immagini sono chiarissime.
Beh direi he è tutto. Ciao!

Edited by ViRUs85 - 22/8/2005, 00:00
 
Top
mene_82
view post Posted on 22/8/2005, 11:29




Questa ha tutta l'aria di essere una Faq...

Potrei cambiare il nome alla discussione e renderla "Importante"...che ne dici Virus?
 
Top
Nask
view post Posted on 22/8/2005, 12:46




CITAZIONE (ViRUs85 @ 21/8/2005, 23:59)
Allora intanto ti invito a leggerti i vecchi post prima di aprire un 3d nuovo, perché l'argometo è trito e ritrito...

Giur giurello che ho guardato fino a pagina 5 tutti i titoli e fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla sad.gif
In ogni caso grazie mille della spiegazione, veramente ottima!!! smile.gif
 
Top
ViRUs85
view post Posted on 22/8/2005, 18:37




come vuoi mene io non è che voglio i diritti biggrin.gif
e poi sei te il moderatore no? wink.gif
 
Top
mene_82
view post Posted on 22/8/2005, 20:24




Dammi un'idea per il titolo...
 
Top
ViRUs85
view post Posted on 23/8/2005, 01:39




FAQ: Quale cavo per x65?
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 25/8/2005, 22:57




Bel lavoro, ViRUs!!!
 
Top
allenbradley
view post Posted on 19/9/2005, 12:46




Avete mai provato a tradurre questa dicitura?
"Update (27.09.2004): Ab Firmware-Version 12 scheint die Erkennung von umgebauten Kabeln nicht mehr zuverlässig zu funktionieren."
Non so il tedesco ma tradotto sembrerebbe:
"A partire dai firmware progetti 12 il riconoscimento dei cavi
convertiti
non sembra funzionare attendibilmente affatto più lungo."
A intuizione la modifica non funziona sui cellulari con un firmware uguale o maggiore di 12!!
 
Top
mene_82
view post Posted on 19/9/2005, 18:36




No non credo...riprova,continua a provare...
 
Top
the ripper
view post Posted on 15/3/2006, 19:04




ragazzi io ho il Cavo dati USB-seriale DCA-510 per cx65 ma purtroppo ho smarrito il cd coi driver...me li potete postare o linkare un url di download?
vi ringrazio tanto
 
Top
[Super]
view post Posted on 15/3/2006, 21:57




(quanto tempo che non posto)
The ripper cerca la firma di giro,vai sul suo sito e trovi i drivers
 
Top
Everett87
view post Posted on 12/3/2008, 15:58




CITAZIONE (ViRUs85 @ 21/8/2005, 22:59)
Allora intanto ti invito a leggerti i vecchi post prima di aprire un 3d nuovo, perché l'argometo è trito e ritrito.
Cmq visto che mi sento buono ti farò un breve punto della situazione :D
Allora i cavi ci sono di tre tipi:
USB-->USB (dca-540 e compatibili)
USB-->Serial(dca-510 e compatibili)
Serial-->Serial(dca-500 e compatibili)
in dca-510 e il dca-500 hanno le stesse potenzialità, l'differenza sta nella velocità di trasferimento che è fino a 5-6 volte maggiore nel dca-510 rispetto al dca-500.
Con questi due cavi puoi fare di tutto: gestire il telefono con mpm vissie simoco e compagna bella e aggiornare il firmware. Il dca-540 invece ti permette di gestire il telefono ma non ti dà la possibilità di aggiornare il firmware e + in generale di fare tutte quelle operazioni che richiedono telefono spento e breve colpetto sulla cornetta rossa. :D
Se già possiedi un cavo usb per m55 è sicuramente un dca-510 o compatibile perché il 540 non è supportato dall'm55.
Puoi sempre far funzionare il tuo vecchio cavo facendo la ormai famosa modifica con le resistenze.
La guida su come fare la trovi qui.
E' in tedesco ma le immagini sono chiarissime.
Beh direi he è tutto. Ciao!

Scusate l'evidentissima newbbata....
Vorrei sapere: come si fa a distinguere tra il cavo USB/USB e quello USB/Seriale, quando non sono originali ?
No perchè ne ho appena acquistato (Stupidamente senza controllare prima) uno su ebay e vorrei prevenire errori e magari farmi rimborsare se non è quello che serve a me (devo solamente aggiornare firmware e software).
Grazie tante.
 
Top
exstasi
view post Posted on 27/5/2009, 14:00




qualcuno di voi ha oppure è in grado di dirmi la corrispondenza della piedinaura del cavetto...?
esempio 1 +3.7v 2 gnd etc..
grazie
Antonio
 
Top
13 replies since 21/8/2005, 14:37   1022 views
  Share