Scazzi politici

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Una compagnia aerea irlandese abituata a farsi pubblicita' gratuita con immagini di grossi personaggi colti in flagrante molto poco ortodosso, ha emesso una pubblicita' con l'immagine di Bossi che alza il medio riferendosi al nostro inno nazionale dove dice:che schiava di roma iddio la creo'...
    cosa c'entri con la pubblicita' lo sanno solo gli scandinavi, a noi rimane il simpatico e estemporaneo Bossi.

    image
    la foto pubblicitaria

    *************************************************************************************************

    A proposito di congressi...

    Dopo una lunga riunione notturna, i delegati della prima mozione, capitanata dall’ex ministro Paolo Ferrero, decidono di rifiutare l’offerta di mediazione dentro il partito e di andare alla conta, e quindi con molta probabilità a sfidare il governatore della Puglia Nichi Vendola (che aveva ottenuto la maggioranza relativa ma non è in grado da sola di eleggere il segretario) con la candidatura di Ferrero. Intanto è atteso per oggi l'intervento di Bertinotti.

    È fallito il tentativo di Claudio Grassi, leader di "Essere Comunisti", di portare la prima mozione a un’intesa con i vendoliani, un accordo che prevedeva un accordo politico su un programma, la gestione della segreteria non a maggioranza, ma la leadership di Vendola. «La mia linea è stata sconfitta - ammette Grassi al termine della riunione - e io mi adeguo alla maggioranza. Spero solo che Ferrero abbia fatto bene i conti, certo da domani (oggi, nrd.) sarà un altro congresso». L’ex ministro punta ora a raccogliere i consensi delle altre tre mozioni di minoranza per raggiungere la maggioranza del partito al comitato politico, che domenica eleggerà il nuovo segretario.

    «Domani (oggi, ndr.) - spiega Ferrero - presentiamo un documento in commissione politica in cui spieghiamo la nostra linea che prevede tra l’altro l’autonomia dal Pd ed il rifiuto di un nuovo centrosinistra, il rilancio del partito partendo dal sociale e la presentazione alle Europee con il simbolo di Rifondazione. Io mi candido? Domani è sabato...». Le trattative con le altre mozioni sono già avviate tanto che dalla mozione tre, che fa capo a Fosco Giannini, si spiega che «sono necessarie delle garanzie». I ferreriani presenteranno un documento in commissione politica basato sulla definitiva archiviazione della costituente della sinistra e sulla decisione di presentare alle europee una lista autonoma di Rifondazione comunista, con il suo nome e il suo simbolo.

    Grassi era contrario a opporre un veto alla segreteria Vendola, e riteneva che per avviare una mediazione fosse sufficiente, come base di partenza, il fatto che Vendola avesse accantonato la costituente della sinistra nel suo discorso di fronte alla platea congressuale. Ma gli uomini di Ferrero hanno rifiutato anche l’ipotesi di offrire alla mozione 2, che ha conquistato il 47% dei consensi nei congressi locali, la possibilità di indicare un altro nome, meno esposto di Vendola sul progetto di costituente. E a questo punto è chiaro che Ferero si candiderà, anche se l’ufficialità si avrà solo domenica, alla segreteria. A questo punto però Ferrero, con il suo 40%, per diventare segretario, dovrà ottenere i consensi delle altre mozioni (esclusa ovviamente quella contrapposta di Vendola).

    La quinta mozione, che proponeva una gestione provvisoria, senza segretario, per sospendere le ostilità nel partito, finora era orientata all’astensione «su qualunque candidato». Restano da verificare la terza e la quarta mozione. Fosco Giannini, uno dei leader della terza che ha riscosso poco meno dell’8% dei voti congressuali, avverte: «Noi abbiamo detto chiaro a Ferrero che lo votiamo se c’è un minimo di apertura alle nostre posizioni. Vogliamo una lista alle europee aperta a una prospettiva di unità dei comunisti, e non un Arcobaleno mascherato. Vedremo». Ma la scelta di Ferrero è chiara: se anche perdesse la sfida con Vendola, il governatore pugliese sarebbe un segretario dimezzato, di parte. La sua linea sarebbe resa pressoché impraticabile dall’opposizione interna. E potrebbe non sopravvivere alle elezioni europee.

    Ce la faranno a mettersi d'accordo?


    ***************************************
    CONDANNA DEL PD: HA SUPERATO IL LIMITE. IL GOVERNO ACCUSA: IMPAZZIMENTO DELLA REALTA'
    Grillo attacca Napolitano:
    "Vorrei sapere se è malato"



    Il comico si scaglia contro il Quirinale: ha firmato una legge incostituzionale

    A Beppe...vabbe' che sei un grillo...ma mi sa che salti troppo...

    ********************************************************************
    La risposta della lega all'immagine di Bossi per la pubblicita' gratuita alla compagnia scandinava

    «Tutto immaginavo tranne che Ryanair fosse un partito politico. Mi attiverò per capire se questa sorprendente presa di posizione sia compatibile con l’attività di operatore della compagnia negli aeroporti italiani», afferma Roberto Castelli. «Mi auguro che arrivino immediatamente le scuse dei dirigenti. In ogni caso certamente io non mi avvarrò dei servizi di Ryanair», conclude Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Con un’interrogazione urgente alla Commissione, l’eurodeputato delle Lega Mario Borghezio chiede a Bruxelles di verificare se «queste false affermazioni non siano lesive dell’immagine e degli interessi legittimi di uno Stato membro» e se «questa forma di pubblicità-dileggio, fondata su false affermazioni, non costituisca anche violazione della concorrenza». «Come patrioti padani - tuona Borghezio - siamo pronti a scatenare il boicottaggio della compagnia».


    A Bossi...e fatte paga' la pubblicita' no?
     
    .
  2. francesco56_8
     
    .

    User deleted


    Sei veramente simpatica Letizia :D
     
    .
1 replies since 26/7/2008, 11:35   113 views
  Share  
.