Aethra |
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| magia del fuoco:
aura di fuoco: chi si avvicina viene danneggiato di un punto
sfera di fuoco: 3 punti di danni
cerchio di fuoco: il cerchio si avvinghia attorno al corpo della vittima procurando fino a 5 punti di danno
resistenza al fuoco: pari ai punti magia del fuoco che si hanno
freccia di fuoco: 5 punti di danno
spada di fuoco: provoca danni di 6 punti se colpisce di striscio, 7 se il colpo di taglio va a segno, 10 se colpisce di affondo.
golem di fuoco: lo può evocare solo chi ha 10 punti di magia di fuoco. I danni che provoca sono 3 ogni colpo sferrato. La resistenza è 5
magia dell'acqua:
getto d'acqua: 3 punti di danno
freccia di ghiaccio: 5 punti di danno
spada di ghiaccio: provoca danni di 6 punti se colpisce di striscio, 7 se il colpo di taglio va a segno, 10 se colpisce di affondo.
congelamento: 2 danni per ogni minuto e dura 5 minuti per chi ha 10 punti di magia dell'acqua, 4 per chi ne ha 8-9, 3 per chi ne ha 6-7, 2 per chi ne ha 5-4, 1 per chi ne ha 3. Al di sotto l'incantesimo non si può attuare.
resistenza all'acqua: pari ai punti magia dell'acqua che si hanno
golem di ghiaccio: lo può evocare solo chi ha 10 punti di magia dell'acqua. I danni che provoca sono 3 ogni colpo sferrato. La resistenza è 5
liquefazione: trasformazione del proprio corpo in acqua. La puù attuare solo chi ha + 10 di magia dell'acqua
magia dell'aria:
raffica di vento: 3 punti di danno se eseguita da vicino, 5 punti di danno se da lontano
fulmine: 5 punti di danno
saetta: 7 punti di danno
resistenza all'aria: pari ai punti magia dell'aria che si hanno
uragano: dai 6 agli 8 punti di danno
ciclone: dagli 8 ai 10 punti di danno
volo: può eseguirlo solo chi ha +10 di magia dell'aria
magia della terra:
radici: bloccano per un turno l'avversario. Basta 1 punto per attuarle.
animazione delle piante e degli alberi: i vegetali dopo essere stati animati (1 a turno) provocano danni da 3 punti.
sciame letale: provoca 5 punti di danno
acido: provoca 7 punti di danno
terremoto: provoca danni da 8 a 10 punti
golem di terra: lo può evocare solo chi ha 10 punti di magia della terra. I danni che provoca sono 3 ogni colpo sferrato. La resistenza è 5
evocazione di un animale: la può attuare solo chi ha +10 di magia della terra.
Attenzione! Ciascuna di queste magie potrà essere rafforzata da magia bianca o nera. A seconda dei punti a disposizione del giocatore.
Edited by Aethra - 28/8/2005, 18:53
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