ForumCommunity

ASK THE DUST!!!, Chiedi la polvere

« Older   Newer »
  Share  
EleFarrell
view post Posted on 19/8/2005, 17:38




Ask the dust è uno dei prossi film dove sarà presente il nostro bellissimo colinuccio wink.gif e farà la parte (se nn mi sbaglio!) d'uno scrittore ITALIANO!!!
Magari da noi gli scrittori fossero così rolleyes.gif........

Questa è la data d'uscita in America ( mad.gif mad.gif mad.gif !!!)

Ask the dust
12/2005 (USA)

Da noi chissà quando uscirà.... sad.gif
 
Top
@laura_farrell@
view post Posted on 20/8/2005, 20:14




pazienza Ele, tanto per ora possiamo consolarci con Alexander, che e' "appena" uscito! grazie per l'informazione!
 
Top
sesamina
view post Posted on 9/1/2006, 09:17




posso dirvi alqune informazioni di questo film CHIEDI ALLA POLVERE" sulla data non posso darvi informazioni precise però ho letto che uscirà nel 2006 quindi siamo già nel 2006 non ci resta che aspettare, secondo indovinate chi la prodotto? ovviamente insieme ad altri? TOM CRUISE
e quì gli altri PAULA WAGNER, JONAS MCCORD, DANIEL BAUR, GALIT HAKMON E STEFAN JONAS PER CRUISE-WAGNER PRODUCTIONS, VIP 3 MEDIENFOND, CAPITOL FILMS, PARAMOUNT PICTURES.

tratto dal ROMANZO OMONIMO DI JOHN FANTE
e per la precisione lo scrittore è ITALO-AMERICANO...
E per non essere impreparate ecco una breve descrizione dello scrittore...

Pubblicato per la prima volta nel 1939 è uno dei primi romanzi dello scrittore italo-americano, riscoperto in Italia e in Francia alla fine degli anni Ottanta dopo un lungo periodo di dimenticanza. La saga dello scrittore Arturo Bandini, alter ego dell'autore, giunge in questo romanzo al suo snodo decisivo. L'ironia sarcastica e irriverente, la comicità di Arturo Bandini si uniscono alla sua natura di sognatore sbandato, che ne fa il prototipo di tutti i sognatori sbandati che hanno popolato la letteratura dopo di lui. Al centro della vicenda è il percorso di Bandini verso la realizzazione delle sue ambizioni artistiche e la sua educazione sentimentale dopo l'incontro con la bella e strana Camilla Lopez...

ed ecco uno spezzone preso dal suo libro CHIEDI ALLA POLVERE
Una sera me ne stavo a sedere sul letto della mia stanza d'albergo, a Bunker Hill, nel cuore di Los Angeles. Era un momento importante della mia vita; dovevo prendere una decisione nei confronti dell'albergo. O pagavo o me ne andavo così diceva il biglietto che la padrona mi aveva infilato sotto la porta. Era un bel problema, degno della massima attenzione. Lo risolsi spegnendo la luce e andandomene a letto. Al mattino mi svegliai, decisi che avevo bisogno di un po' di esercizio fisico e cominciai subito. Feci parecchie flessioni, poi mi lavai i denti. Sentii in bocca il sapore del sangue, vidi che lo spazzolino era colorato di rosa, mi ricordai cosa diceva la pubblicità, e decisi di uscire a prendermi un caffe'.

John Fante, Chiedi alla polvere



 
Top
ArwenUndomiel85
view post Posted on 12/3/2006, 11:10




Posso darvi la conferma che in america è uscito questa settimana, su 35mm c'è scritto che da noi esce il 28 aprile... quindi c'è ancora tempo!!!
 
Top
ArwenUndomiel85
view post Posted on 23/4/2006, 12:06




Mi sono letta il libro e poi ho dato uno sguardo alla trama del film e mi sa che film e libro non si prenderanno molto!!!
 
Top
@laura_farrell@
view post Posted on 10/7/2006, 15:48




Anche io ho letto il libro poco tempo fa... E' molto carino ma da quello che si può intuire dalla durata della trasmissione del film nelle sale... direi che non è piaciuto! io non l'ho visto e questo perchè ero convinta che restasse al cinema almeno 1mese come tutti i film, ma da me a bologna è durato solo 2settimane o quasi!!!

comunque grande COLIN!!!! oh ragazze quanto mi è mancato il forum! purtroppo avevo il pc rotto... siete arrabbiate???
 
Top
5 replies since 19/8/2005, 17:38   266 views
  Share