Sagem communication Forum

Difetti del Sagem myX6-2, aiutiamo Sagem a miglioralo

« Older   Newer »
  Share  
tonylab
icon13  view post Posted on 17/8/2005, 07:47




Mettiamo in evidenza i difetti riscontrati e poi segnaliamoli a Sagem:

1) Gestione SMS: spesso non si può cambiare destinatario senza fare complicatissimi giri di tasti e menù
2) Gestione del vivavoce troppo complicato
3) Manca l'accessiorio della custodia trasparente
4) T9: difficile, se non impossibile, far cominiciare le parole con lettera maiuscola

Aggiungete le vostre osservazioni.
Grazie! wink.gif
 
Top
marco3
icon7  view post Posted on 17/8/2005, 14:54




salve a tutti

ho da poco questo splendido telefono, pregi a parte questi sono per me i piccoli difetti


1) gestione sms per piu' destinatari

2) tasto abbreviato, posibile che non e' modificabile?? wacko.gif come il suo predecessore

3) menu' hot-line : qualcuno lo ha scoperto??

4) possibile che si puo' fare solo la prima lettera maiuscola nei messaggi??

grazie

Edited by marco3 - 17/8/2005, 15:58
 
Top
puntokit
view post Posted on 18/8/2005, 00:12




CITAZIONE (marco3 @ 17/8/2005, 15:54)
salve a tutti

ho da poco questo splendido telefono, pregi a parte questi sono per me i piccoli difetti


1) gestione sms per piu' destinatari

2) tasto abbreviato, posibile che non e' modificabile?? wacko.gif come il suo predecessore

3) menu' hot-line : qualcuno lo ha scoperto??

4) possibile che si puo' fare solo la prima lettera maiuscola nei messaggi??

grazie

1)Non so cosa intendi ma puoi inviare lo stesso messaggio a + utenti in una volta sola e in maniera semplicissima.

2)E' stato bolaccato dal software Tim ma si può sbloccare con il programma telmem plus.

3)Tieni premuto a lungo il tasto asterisco nel menù principale.

4)E' possibile scrivere tutto maiuscolo, ma sinceramente ora non ricordo se si cambia il minuscolo/maisucolo con l'asterisco o con il cancelletto e tantomeno se con pressione breve o lunga.

Ciao!
 
Top
puntokit
view post Posted on 18/8/2005, 00:16




CITAZIONE (tonylab @ 17/8/2005, 08:47)
Mettiamo in evidenza i difetti riscontrati e poi segnaliamoli a Sagem:

1) Gestione SMS: spesso non si può cambiare destinatario senza fare complicatissimi giri di tasti e menù
2) Gestione del vivavoce troppo complicato
3) Manca l'accessiorio della custodia trasparente
4) T9: difficile, se non impossibile, far cominiciare le parole con lettera maiuscola

Aggiungete le vostre osservazioni.
Grazie! wink.gif

1)Non ce l'ho + sottomano ma mi sembra che bastasse cancellare il numero precedentemente scritto o il nominativo scelto per poter accedere nuovamente ai nominativi in rubrica.

2)Non ci trovo niente di complicato, basta premere per 2/3 secondi il tasto verde.

3)E' un cell nuovo, sicuramente a breve sarà disponibile.Quella di pelle è già in vendità cmq.

4)Se non sbaglio baste tenere premuto per 2 secondi il l'asterisco o il cancelletto (non mi ricordo bene).

CiaO!
 
Top
tonylab
view post Posted on 18/8/2005, 07:51




CITAZIONE (tonylab @ 17/8/2005, 08:47)
Mettiamo in evidenza i difetti riscontrati e poi segnaliamoli a Sagem:

1) Gestione SMS: spesso non si può cambiare destinatario senza fare complicatissimi giri di tasti e menù
2) Gestione del vivavoce troppo complicato
3) Manca l'accessiorio della custodia trasparente
4) T9: difficile, se non impossibile, far cominiciare le parole con lettera maiuscola

Aggiungete le vostre osservazioni.
Grazie! wink.gif

Riepilogo delle risposte:

1) Gestione SMS: spesso non si può cambiare destinatario senza fare complicatissimi giri di tasti e menù

Secondo me da migliorare... Ho rifatto le prove e spesso si rispedisce o spedisce a destinatari non voluti gli sms. Tanto vale che si annulla in automatico la scelta e si ripete la ricerca sulla rubrica.

2) Gestione del vivavoce troppo complicato

Basta tenere premuto il tasto di chiamata.
Comunque bisogna confermare dopo aver tenuto il pulsante premuto,il che non è un difetto...

3) Manca l'accessiorio della custodia trasparente

Irrisolto.

4) T9: difficile, se non impossibile, far cominiciare le parole con lettera maiuscola

Bisogna tenere il tasto * premuto alcuni secondi.Ok.
Ma perchè quando c'è un punto . o un'? non si posiziona in automatico con il maiuscolo?

5) gestione sms per piu' destinatari

Basta selezionare Aggiungi destinatario dopo aver scelto il primo. Anche per i successivi.

6) tasto abbreviato, posibile che non e' modificabile?? come il suo predecessore

E' stato bloccato dal software Tim ma si può sbloccare con il programma telmem plus. A cosa serve?

7) menu' hot-line : qualcuno lo ha scoperto??

Tieni premuto a lungo il tasto asterisco nel menù principale.Blocca la tastiera.

8) possibile che si puo' fare solo la prima lettera maiuscola nei messaggi??

Basta tenere premuto alcuni secondi il tasto *, la freccettina posta accanto a T9 da spezzata diventa unita e si scrivono tutte le lettere in maiuscolo.

9) Come si puo' eliminare il messaggio corrente se non si vuole + comporlo, ed uscire dal menù di composizione, senza dover cancellare per intero tutte le parole fin lì digitate?

10) A cosa serve il menù che si attiva premendo il tasto in alto a DX? Lo si può disabilitare?

P.S. vorrei cambiare il sottotitolo del msg originario da "Aiutiamo Sagem" a "Aiutiamo gli utenti del Sagem myX6-2..."
 
Top
puntokit
view post Posted on 18/8/2005, 09:32




CITAZIONE (tonylab @ 18/8/2005, 08:51)
CITAZIONE (tonylab @ 17/8/2005, 08:47)
Mettiamo in evidenza i difetti riscontrati e poi segnaliamoli a Sagem:

1) Gestione SMS: spesso non si può cambiare destinatario senza fare complicatissimi giri di tasti e menù
2) Gestione del vivavoce troppo complicato
3) Manca l'accessiorio della custodia trasparente
4) T9: difficile, se non impossibile, far cominiciare le parole con lettera maiuscola

Aggiungete le vostre osservazioni.
Grazie!  wink.gif

Riepilogo delle risposte:

1) Gestione SMS: spesso non si può cambiare destinatario senza fare complicatissimi giri di tasti e menù

Secondo me da migliorare... Ho rifatto le prove e spesso si rispedisce o spedisce a destinatari non voluti gli sms. Tanto vale che si annulla in automatico la scelta e si ripete la ricerca sulla rubrica.

2) Gestione del vivavoce troppo complicato

Basta tenere premuto il tasto di chiamata.
Comunque bisogna confermare dopo aver tenuto il pulsante premuto,il che non è un difetto...

3) Manca l'accessiorio della custodia trasparente

Irrisolto.

4) T9: difficile, se non impossibile, far cominiciare le parole con lettera maiuscola

Bisogna tenere il tasto * premuto alcuni secondi.Ok.
Ma perchè quando c'è un punto . o un'? non si posiziona in automatico con il maiuscolo?

5) gestione sms per piu' destinatari

Basta selezionare Aggiungi destinatario dopo aver scelto il primo. Anche per i successivi.

6) tasto abbreviato, posibile che non e' modificabile?? come il suo predecessore

E' stato bloccato dal software Tim ma si può sbloccare con il programma telmem plus. A cosa serve?

7) menu' hot-line : qualcuno lo ha scoperto??

Tieni premuto a lungo il tasto asterisco nel menù principale.Blocca la tastiera.

8) possibile che si puo' fare solo la prima lettera maiuscola nei messaggi??

Basta tenere premuto alcuni secondi il tasto *, la freccettina posta accanto a T9 da spezzata diventa unita e si scrivono tutte le lettere in maiuscolo.

9) Come si puo' eliminare il messaggio corrente se non si vuole + comporlo, ed uscire dal menù di composizione, senza dover cancellare per intero tutte le parole fin lì digitate?

10) A cosa serve il menù che si attiva premendo il tasto in alto a DX? Lo si può disabilitare?

P.S. vorrei cambiare il sottotitolo del msg originario da "Aiutiamo Sagem" a "Aiutiamo gli utenti del Sagem myX6-2..."

1)Non so aiutarti.

2)Effttivamente il tasto di conferma se lo potevano risparmiare, nel myX 8 basta tenerlo premuto per 2 secondi e si attiva, e non mi è mai capitato di attivarlo involantariamente.

4)Non lo so ma è un problema del 90% dei cellulari attualmente in commercio.Da risolvere cmq.

6)Serve a modificare i tasti di scelta rapida e molte altreimpostazioni del cell.

7)Lo devi premere nel menu principale e non nella schermata principale.
 
Top
pol206
view post Posted on 25/8/2005, 18:47




salve....

senza aprire un altro post:

oggi sono andato a vedere il 6-2, bello, grande schermo.... ma, ho letto che i messaggi in arrivo vengono memorizzati in SIM, senza avere la possibilità di salvarli in automatico nel telefono, è vero? perchè sarebbe un bel diffettuccio, tra l'altro presente anche nel samsun z500!!!
 
Top
Crucio
view post Posted on 26/8/2005, 12:24




volete sapere un problema del MyX6-2??il software abbastanza lentuccio, specialmente quando deve fare l'accesso alla card Mini-SD!!
 
Top
puntokit
view post Posted on 26/8/2005, 15:48




Lentuccio ma non lento a mio avviso.
C'è di peggio in giro.Fidati!
 
Top
tonylab
icon14  view post Posted on 28/8/2005, 08:04




CITAZIONE (tonylab @ 18/8/2005, 08:51)

Riepilogo delle risposte:

1) Gestione SMS: spesso non si può cambiare destinatario senza fare complicatissimi giri di tasti e menù

Secondo me da migliorare... Ho rifatto le prove e spesso si rispedisce o spedisce a destinatari non voluti gli sms. Tanto vale che si annulla in automatico la scelta e si ripete la ricerca sulla rubrica.

2) Gestione del vivavoce troppo complicato

Basta tenere premuto il tasto di chiamata.
Comunque bisogna confermare dopo aver tenuto il pulsante premuto,il che non è un difetto...

3) Manca l'accessiorio della custodia trasparente

Irrisolto.

4) T9: difficile, se non impossibile, far cominiciare le parole con lettera maiuscola

Bisogna tenere il tasto * premuto alcuni secondi.Ok.
Ma perchè quando c'è un punto . o un'? non si posiziona in automatico con il maiuscolo?

5) gestione sms per piu' destinatari

Basta selezionare Aggiungi destinatario dopo aver scelto il primo. Anche per i successivi.

6) tasto abbreviato, posibile che non e' modificabile??  come il suo predecessore

E' stato bloccato dal software Tim ma si può sbloccare con il programma telmem plus. A cosa serve?

7) menu' hot-line : qualcuno lo ha scoperto??

Tieni premuto a lungo il tasto asterisco nel menù principale.Blocca la tastiera.

8) possibile che si puo' fare solo la prima lettera maiuscola nei messaggi??

Basta tenere premuto alcuni secondi il tasto *, la freccettina posta accanto a T9 da spezzata diventa unita e si scrivono tutte le lettere in maiuscolo.

9) Come si puo' eliminare il messaggio corrente se non si vuole + comporlo, ed uscire dal menù di composizione, senza dover cancellare per intero tutte le parole fin lì digitate?

10) A cosa serve il menù che si attiva premendo il tasto in alto a DX? Lo si può disabilitare?

P.S. vorrei cambiare il sottotitolo del msg originario da "Aiutiamo Sagem" a "Aiutiamo gli utenti del Sagem myX6-2..."

11) Quando si compila un SMS, a scrittura avanzata, e ci si pente è molto complicato annullare l'sms medesimo... Suggerimenti? Io l'ho salvato tra i modelli e poi l'ho cancellato, Esiste un metodo per evitare tutti questi passaggi?

12) Premendo il tasto DX in alto si apre una connessione. Verso cosa di apre? Si paga appena avviata? E' possibile disabilitare questo tasto?

Ciao!

P.S:Apriamo un'altro tread con un riepilogo meglio organizzato?
 
Top
puntokit
view post Posted on 28/8/2005, 09:29




CITAZIONE (tonylab @ 28/8/2005, 09:04)
11) Quando si compila un SMS, a scrittura avanzata, e ci si pente è molto complicato annullare l'sms medesimo... Suggerimenti? Io l'ho salvato tra i modelli e poi l'ho cancellato, Esiste un metodo per evitare tutti questi passaggi?

12) Premendo il tasto DX in alto si apre una connessione. Verso cosa di apre? Si paga appena avviata? E' possibile disabilitare questo tasto?

Ciao!

P.S:Apriamo un'altro tread con un riepilogo meglio organizzato?

11) Se nn vuoi + contnuare premi il tasto di fine chiamata e si cancella tutto.

12)Si paga sicuramente ma i tasti DX e SX sono modificabili a proprio piacimento tramite il programma telmemplus.Tu non l'hai ancora fatto?

Ciao!
 
Top
tonylab
view post Posted on 29/8/2005, 12:15




CITAZIONE (puntokit @ 28/8/2005, 10:29)
CITAZIONE (tonylab @ 28/8/2005, 09:04)
11) Quando si compila un SMS, a scrittura avanzata, e ci si pente è molto complicato annullare l'sms medesimo... Suggerimenti? Io l'ho salvato tra i modelli e poi l'ho cancellato, Esiste un metodo per evitare tutti questi passaggi?

12) Premendo il tasto DX in alto si apre una connessione. Verso cosa di apre? Si paga appena avviata? E' possibile disabilitare questo tasto?

Ciao!

P.S:Apriamo un'altro tread con un riepilogo meglio organizzato?

11) Se nn vuoi + contnuare premi il tasto di fine chiamata e si cancella tutto.


12)Si paga sicuramente ma i tasti DX e SX sono modificabili a proprio piacimento tramite il programma telmemplus.Tu non l'hai ancora fatto?

Ciao!

11) ok

12) No, dove scarico l'ultima versione di telmemplus (ho trovato la 3.7)? unsure.gif
Si può fare con la sola connessione IrDA o con la connessione BlueTooth?
Esiste una piccola guida veloce, veloce? unsure.gif


Edited by tonylab - 29/8/2005, 13:17
 
Top
marco3
icon7  view post Posted on 30/8/2005, 23:24




mi potete spiegare quale e' la memoria giusta da utilizzare per l' x6-2 la mini o la micro sd, e come faccio a capire la differenza visto che chi le vende ne sa' meno di me

grazie wink.gif wink.gif
 
Top
puntokit
view post Posted on 31/8/2005, 09:46




Quella giusta è la micro sd.
Tu per sicurezza chiedi una Transflash che è praticamente la microSD ma è + conosciuta.
Fammi sapere.
Ciao e benvenuto!
 
Top
renatop
view post Posted on 20/2/2006, 16:21




ciao a tutti,
per me il problema più grosso del x6-2 e quello che:

alla ricezione di un sms si sblocca la tastiera.

sono stupido io o succede a tutti

grazie a questo ho già speso decide di euro in telefonate a casaccio.

ciao
Renato
 
Top
16 replies since 17/8/2005, 07:47   850 views
  Share