ForumCommunity

Siemens A60

« Older   Newer »
  Share  
lalo.lerry
view post Posted on 7/9/2005, 11:09




Te l'ho spedite tutte e 3 adesso.

Ehm... io mi chiamo Lalo, e solo per gli amici, con una elle sola...
 
Top
dario.concilio
icon10  view post Posted on 7/9/2005, 11:10






Scusami allora...........

Che ne pensi del mio problema?
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 7/9/2005, 11:35




Uhm... scusato.

Non riesco a spedire tutte e 3 le fubu (12MB), non so se per problemi miei o tuoi.
Te ne sto inviando solo 2 allora.

Che ne penso?
Permettendo che non sono un conoscitore dell'A60 perchè non lo ho... il tuo mi sembra un classico caso Di cell Siemens che si blocca in avvio per un errore nella efull.
Per correggerlo in tutti i Siemens bisogna fare l'unlock con FREIA, e per fare l'unlock alcuni modelli (come l'A60) richiedono il Test Point.
Insomma, concordo con quello che ti stanno suggerendo di fare... anche perchè sennò avrei detto già la mia, anche solo per avvisare o "mettere una pulce" nell'orecchio.

In generale, se io non ho provato in prima persona le cose che suggerisco di fare, o/e se concordo pienamento con quanto suggerito, non intervengo nei thread.
 
Top
dario.concilio
icon10  view post Posted on 7/9/2005, 12:52






Umm...ancora lo stesso problema!!!!! credo sia morto ormai....
 
Top
Vicè
view post Posted on 7/9/2005, 19:28




Io la fubu lo presa da qui:

http://www.mobilmania.cz/hosting/siemensma...klayrepair.htm#.

Estratta dal rar è da poco più di 12MB se è minore non penso che vada bene.
Se un qualsiasi programma riesce a leggere il telefono non dovrebbe essere morto.....
Scusami ma ti ricordo che quando vklay ha finito devi scaricare il loader con l' apposito pulsante, non devi accendere il tel, mentre con freia devi mettere bootcorebug, oppure prova le altre due opzioni così per essere sicuri.
Comunque io ho usato il cavo usb della bekonnekt e sinceramente non so cosa cambi con un seriale.
Se riesci a ripararlo e la fubu non ha l' italiano puoi aggiornare il firmware da qui:

http://www.siemens-free.tk/

Di più non so dirti, io sono andato a tentavi......a proposito non usate l' SST 5.37 che si trova in giro perchè a dentro un virus che fotte l' harddisk.......................
Ciao
 
Top
dario.concilio
icon10  view post Posted on 9/9/2005, 13:29






Umm.....il problema è che Freia mi dice che ho il campo EEPROM legato all'IMEI corrotto.

Bhà.....devo trovare qualche software che mi formatta l'EEprom..


 
Top
Vicè
view post Posted on 9/9/2005, 19:02




Puoi usare il siemens eeprom tool (io non l' ho usato perchè non saprei da dove iniziare...) ma penso sia inutile perchè con vklay quando selezioni fullflash scrive anche nella eeprom sempre che il file che usi contenga i dati da scrivere nella eeprom. Se guardi in "memoria del telefono" la fullflash inizia dall' indirizzo 0x00000000 e finisce a 0x00E00000 mentre se selezioni eeprom i valori sono contenuti in quelli della fullflah, percui devi dare un' occhio alla dimensione del "fileflash" se si aggira attorno ai 5mb non va bene perchè contiene solo il firmware, ad esempio la fubu che ho usato per il C60 è da 14mb mentre il firmware (winsup) e da 5mb.
Per l' imei ci sono dei programmi per ripararlo ma o non sono riuscito a farli andare oppure ho avuto solo problemi....dall' sst 5.31 ai vari martech fino al fatidico sst5.37 (tutta la serie di galaxi espress 999, fantaman e la 1 e 2 serie di kenshiro persi irrimediabelmente....mi viene ancora da piangere....). Se non hai usato una fubu adatta e usi una "completa" e ti rimane il problema dell' imei corrotto l' unico consiglio che posso darti, a tuo rischio e pericolo, è quello di rifare l' unlocking con freia ma scrivendo il tuo imei originale nell' apposito box, prima SENZA spuntare "update new imei" poi se proprio vuoi rischiare spunta l' opzione, e dai l' ok piuttosto che cliccare su original imei.
Poi se proprio non lo vuoi lasciare il chip lo visto su un sito a quasi 3euro il problema e montarlo perchè hanno i pin sotto e non di fianco, fai prima prenderne uno con il display rotto o con qualche altro difetto su ebay.
ciao
 
Top
dario.concilio
icon10  view post Posted on 11/9/2005, 21:22




Infatti il problema è l'EEprom........non mi ci fà più nemmeno scrivere su.

Comuqne la FuBu è buona............è completa.

Vedrò un pò su Ebay.....qualcosina sotto i 10 eurozzi..



 
Top
bubbafeet
view post Posted on 9/2/2007, 11:38




Ciao a tutti!
Ragazzi ho letto un pò velocemente queste pagine ma sinceramente per me è ARABO!

Io ho lo stesso problema: SIEMENS A60 che non si accende più e dunque ho acquistato su eBay il seguente cavo dati:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...63027&rd=1&rd=1

Sul sito Siemens il software per l'A60 non c'è, non ho ben capito da dove scaricarmelo perchè conosco solo italiano e inglese quindi per me altri siti sono incomprensibili!!
Mi han detto che anche il software per il MC60 va bene, solo che dopo che collego il pc al cellulare, mi dice che non trova collegamento...perchè?


HELP HELP HELP
 
Top
alain.de.benois
view post Posted on 25/2/2010, 13:16




lalo.lerry... un appello, potresti inviarmi le fubu per A60 o indicarmi un link ancora attivo? I precedenti link indicati sul sito non vanno più. Fra l'altro ho cercato di registrarmi sul sito, invano... Sulla mia email non arriva nulla...
 
Top
25 replies since 16/8/2005, 18:01   2993 views
  Share