GELOSIA

« Older   Newer »
  Share  
luchino3
view post Posted on 14/8/2005, 00:24




Che ne pensate della gelosia verso un'altra persona? secondo voi serve essere gelosi?
 
Top
DARCEN
view post Posted on 14/8/2005, 11:38




la gelosia non è un bella, e a me non piace quando sono geloso di qualcuno, specialmente di amici, ma ogni emozione serve a qualche cosa, perciò io penso che la gelosia serva a spingerci a migliorare e non acontentarci di quello che abbiamo
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/8/2005, 12:59




Io sono una persona tendenzialmente gelosa e questo non mi piace perchè si sa che la gelosia fa male ...

Per quanto riguarda un rapporto di coppia , penso che la gelosia ci debba essere in maniera giusta perchè sia l'assenza e sia l'abuso lo potrebbero rovinare

Ad ogni modo penso che alla fine sia una cosa più negativa che positiva perchè una persona gelosa spesso non riesce a guardare in maniera oggettiva i fatti che accadono
 
Top
luchino3
view post Posted on 15/8/2005, 23:52




Secondo me nn bisogna essere gelosi delle proprie cose, per me bisognerebbe essere più aperti verso il prossimo, e magari di rinunciare a qualcosa a cui ogniuno teniamo caro. Per poter fare felice un'altra persona più bisognosa di noi e magari anche di cercare di aiutare quella gente che vive per strada che per mangiare un piatto di pasta fanno l'elemosina alla gente e noi oltre che ha essere gelosi delle nostre cose siamo anche egoisti xchè magari vediamo un barbone o un'altra persona per strada che chiede soldi; nn ci lasciamo neanche un euro. Facendo così facciamo morire una persona innocente che nn ha fatto nulla di male, chiede sl dei pochi euro per mangiare ma noi italiani nn le capiamo queste cose xchè come ho detto sopra siamo gelosi ed egosti nelle nostre cose e nn pensiamo a fare del bene ed aiutare una persona affamata, come la gente del terzo mondo che muore di fame. Io fino a poco ad una settimana fà nn mi fermavo x dare di pikkoli euro alle persona per strada, ma poi grazie ad una amica speciale mi ha fatto capire molte cose su questi argomenti. Da sabato che appena vedo uno/a seduta per terra ci lascio dei pikkoli euro, facendo così sn più felice io e loro; sei grande amica mia e ti voglio un mondo di bene.
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 16/8/2005, 12:40




Credo di essere la persona + gelosa del mondo e talvolta, la mia gelosia, mi ha rovinato alcune situazioni ed ha incrinato un paio di mie amicizie. Sono geloso in amore come in amicizia, non ci riesco a non esserlo. E sto molto male per queste cose. Molto.
 
Top
Shiva!
view post Posted on 16/8/2005, 19:55




Non sono una persona molto gelosa.
La gelosia è una cosa normale, ogni tanto ci vuole ma deve essere moderata altrimenti diventa ossessione, e questa è veramente insopportabile.
Non credo che risucirei a stare con una persona troppo gelosa . . . la nostra stori finirebbe dopo pochi giorni. In un rapporto ci vuole fiducia prima di tutto . . se si diventa ossessivi significa che nel rapporto manca una base per far si che questo duri nel tempo. Non so se mi sono spiegata ragazzi.
per quanto riguarda gli amici. . . assolutamente nessun tipo di gelosia. . . non avrebbe proprio senso secondo me.
CITAZIONE
ma ogni emozione serve a qualche cosa, perciò io penso che la gelosia serva a spingerci a migliorare e non acontentarci di quello che abbiamo

Fantastica frase, complimenti wink.gif

Luca complimenti per questa discussione ma soprattutto complimenti per la tua firma perchè vedo molti link riguardanti aiuti umanitari. Non ho potuto fare a meno di notarli data la mia sensibilità verso queste cose smile.gif
Mi ha colpito molto anche il tuo post . . il discorso potremmo ampliarlo magari in un altro topic e discuterne più apertamente . . è un discorso che mi tocca particolarmente.
 
Top
er tucano
view post Posted on 17/8/2005, 10:18




quoto tutto quelllo detto da shiva...
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 29/8/2005, 20:04




Sono geloso solo in amore, so che non è bello ma è così...cmq quetsa mia gelosia è totalmente compensata dalla totale fiduzia che ho per questa persona..e se qualcuno pensa io sia geloso di Vero....ha perfettamente ragione...guardatela troppo e vi uccido tutti...wahahahahahahahahaha
 
Top
martisa1
view post Posted on 29/8/2005, 23:33




Quando sono gelosa di amici mi sento in colpa!!!
 
Top
Sè#9
view post Posted on 16/9/2005, 16:36




io non sono molto gelosa...certo ke se una fa la scema con il mio tipo!

cmq penso ke in un rapporto di coppi ci debba essere nella giusta misura...se nn c'è l'altro potrebbe pensare ke nn ti interessa veramente...se ce n'è tr si finisce col diventare ossessivi

Edited by Sè#9 - 16/9/2005, 17:37
 
Top
er tucano
view post Posted on 16/9/2005, 21:12




in questo momento sono geloso e sto male.molto male.divento un ossessivo col maldipancia da depressione.la gelosia per me non è mai stata una bella cosa
 
Top
Princess_85
view post Posted on 20/2/2006, 01:22




Sono gelosa ma nn in modo morboso solo in Amore... ma nn perchè non mi fido del mio ragazzo ma non mi fido delle circostanze... o meglio delle ragazze... ho avuto brutte esperienze per cui sn semrpe un po diffidente anche di chi mi potrei fidare.
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 20/2/2006, 11:04




CITAZIONE (Princess_85 @ 20/2/2006, 01:22)
ho avuto brutte esperienze per cui sn semrpe un po diffidente anche di chi mi potrei fidare.

Spero non parli di tue diciamo ex-amiche
 
Top
=Mina=
view post Posted on 20/2/2006, 16:13




CITAZIONE (Vero X @ 14/8/2005, 12:59)

Per quanto riguarda un rapporto di coppia :wa): , penso che la gelosia ci debba essere in maniera giusta perchè sia l'assenza e sia l'abuso lo potrebbero rovinare :nonono:


quoto
 
Top
19 replies since 14/8/2005, 00:24   271 views
  Share