Oroscopo celtico

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 11/8/2005, 22:05




Vi propongo questa versione alternativa dell'oroscopo tradizionale

Guardate la data che corrisponde alla vostra data di nascita e controllate l'albero corrispondente
L'oroscopo celtico si basa sull'accostamento di un albero alla persona che non solo ne acquisisce le qualità ma che ne subisce l'influsso e la protezione per tutta la vita. Una volta determinato l'albero che ci contraddistingue sarebbe consigliabile poterlo piantare nel nostro giardino per avere sempre vicino a noi il nostro "albero protettore" a cui ci si può rivolgere in caso di necessità per ritrovare la tranquillità ed avere l'intuizione sul da farsi per risolvere i nostri problemi.

Abete - dal 2 all'11 gennaio
Olmo - dal 12 al 24 gennaio
Cipresso - dal 25 gennaio al 3 febbraio
Pioppo - dal 4 all'8 febbraio

Bagolaro - dal 9 al 18 febbraio
Pino - dai 19 al 29 febbraio
Salice - dall'1 al 10 marzo
Tiglio - dall'11 al 20 marzo
Quercia - 21 marzo
Nocciolo - dal 22 al 31 marzo
Corniolo - dall'1 al 10 aprile
Acero - dall'11 al 20 aprile
Noce - dal 21 al 30 aprile
Pioppo - dall'1 al 14 maggio

Castagno - dal 15 al 24 maggio
Frassino - dal 25 maggio al 3 giugno
Carpino - dal 4 al 13 giugno
Fico - dal 14 al 23 giugno
Betulla - 24 giugno
Melo - dal 25 giugno al 4 luglio

____________________________________________


Abete - dal 5 al 14 luglio
Olmo - dal 15 al 25 luglio
Cipresso - dal 26 luglio al 4 agosto
Pioppo - dal 5 al 13 agosto
Bagolaro - dal 14 al 23 agosto
Pino - dal 24 agosto al 2 settembre
Salice - dal 3 al 12 settembre
Tiglio - 13 al 22 settembre
Ulivo - 23 settembre

Nocciolo - dal 24 settembre al 3 ottobre
Corniolo - dal 4 al 13 ottobre
Acero - dal 14 al 23 ottobre
Noce - dal 24 ottobre al 2 novembre
Pioppo - dal 3 all'11 novembre
Castagno - dal 12 al 21 novembre
Frassino - dal 22 novembre al 1 dicembre
Carpino - dal 2 all'11 dicembre
Fico - dal 12 al 21 dicembre
Faggio - 22 dicembre
Melo - dal 23 dicembre al 1 gennaio

Io vi dirò nel dettaglio qualcosina
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 11/8/2005, 22:08




Questo è il mio

Pino biggrin.gif
Dall'adolescenza in poi il nato sotto il segno del Pino amerà la perfezione, un certo ordine, e anteporrà spesso il dovere al piacere.
Queste caratteristiche, assieme alla consapevolezza della sua forza fisica, fanno spesso sì che il Pino nutra profondo disprezzo per i compromessi, e che non sia molto interessato alle pene degli altri.
Si tratta di un segno intelligente, ma oltremodo implacabile, e conduce i suoi affari, denaro, amore, carriera, senza un minimo segno di cedimento. In questa barriera impenetrabile si crea un varco solo per lasciar penetrare l'amore: il fuoco della passione travolge il Pino e lo lascia senza difese in preda ad un sentimento più forte di qualunque altra cosa. L'antipatica tendenza al perfezionismo dei nati sotto questo segno potrà correggersi grazie agli impulsi sentimentali accumulati durante gli anni. Un po' della follia dei Bagolaro potrà non guastare.

Ehm sono io w00t.gif w00t.gif , forse per una cosa no, ma per il resto sì w00t.gif w00t.gif
 
Top
DARCEN
view post Posted on 16/8/2005, 18:12




io sono nato il 20 luglio perciò sono del segno del:

Olmo - dal 15 al 25 luglio
...mai sentito parlare di questo albero...
 
Top
#giuly#
view post Posted on 19/8/2005, 19:11




Carpino dal 4 al 13giugno
ke ci dici vero? blink.gif

Edited by #giuly# - 19/8/2005, 20:16
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 19/8/2005, 20:57




Per Darcen, ecco l'Olmo :
Conformista in modo quasi disarmante, il nativo del segno dell'Olmo crea simpatia ed ammirazione in chi gli è vicino. Il loro moralismo gli impedisce però di approfittare fino in fondo dei favori che la loro simpatia si guadagna. La franchezza e la generosità dell'Olmo sono ottime per placare la confusione di segni ben più introspettivi, tipo il Salice ed il Pioppo. L'Olmo ha una grande fiducia nella natura umana, è sempre alla ricerca della giustizia, e rimane deluso troppo spesso dalle brutte esperienze. In questo caso, nella maturità, il nato sotto questo segno può rischiare di perdere le sue belle qualità sognatrici sotto il peso di questo lato negativo della vita. L'imponenza del Fico o dell' Ulivo spesso spaventano i nati dell'Olmo, che invece dovrebbero accostarsi ad essi con fiducia. L'autorità propria di questi segni potrebbe indirizzare più realisticamente le vedute dei semplici e fiduciosi Olmi.
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 19/8/2005, 20:58




E per la nostra bella Giuly il Carpino :

Fin dall'antichità il legno bianco del Carpino è sempre stato usato per la costruzione di carri, abitazioni, templi. Essendo perciò visto come simbolo dei trasporti, dell'utilità, i nati sotto questo segno saranno abilissimi mercanti, viaggiatori. I nati del Carpino ameranno le feste, si prodigheranno in regali, inviti, ma risulteranno purtroppo un po' superficiali e poco introspettivi.
Durante l'adolescenza saranno tendenzialmente poco calorosi e comunicativi, con l'età si svilupperà in loro una necessità estetica di eleganza che servirà in parte a disciplinare gli appetiti dei sensi. Il resto della loro ricerca sarà occupato da ambizioni lavorative.
I nati sotto il segno del Carpino, malgrado che ad uno sguardo superficiale sembrino atteggiarsi solo su pose e ostentazioni, possono maturando arrivare ad abbandonare la ricerca dell'estetismo e ritrovare un po' d'equilibrio nel loro rapporto conflittuale con la vita di tutti i giorni. Saranno di notevole aiuto a questo tormentato segno il Pioppo ed il Bagolaro. Dato che per i nati sotto il segno del Carpino la serietà è fondamentale, la fiducia in loro sarà sempre ben riposta e, se lasceranno il loro atteggiarsi comportandosi con normale semplicità, vedranno accrescere notevolmente la simpatia degli altri nei loro confronti.
 
Top
#giuly#
view post Posted on 20/8/2005, 13:34




w00t.gif w00t.gif w00t.gif wub.gif mi ci ritrovo +o-!
 
Top
debora17
view post Posted on 20/8/2005, 18:48




Ciao,mi puoi dire qualcosa in più sul Melo?
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 22/8/2005, 15:18




Ecco il Melo per la nostra Debora smile.gif :
Osservare un Melo, con la sua struttura poco imponente, la sua familiarità, la sua ingenuità, riposa lo sguardo. Allo stesso modo gli appartenenti al segno del Melo riescono a trasmettere nei loro compagni un senso di pace e di riposo, del quale spesso i Meli se ne avvantaggiano. La ricerca del piacere, il gustare appieno l'esistenza sono tra le caratteristiche predominanti dei nativi del segno, difatti la generosità dell'albero nei confronti del pomo appetitoso ricorda costantemente che i nati sotto il segno del Melo sono legati all'erotismo e all'arte di amare. La migliore caratteristica del segno è la generosità non potendo pretendere da un Melo le qualità legate al calcolo e alla strategia. Anche se la sete di conoscenza è alla base di tutte le ricerche dei nati del Melo, la superficialità pericolosa che talune volte penetra nel loro animo li rende preda della malinconia e della svogliatezza. In generale, sono troppo edonisti per scavare a fondo nella loro vera anima interiore. Scoprono qualcosa di sé solo attraverso i giudizi, spesso troppo rigorosi degli altri segni. I nati del segno del Melo, presentando caratteristiche d'animo delicate e affascinanti riescono a confortare le anime tormentate, facili da trovare soprattutto nel segno del Pioppo.
 
Top
debora17
view post Posted on 23/8/2005, 09:24




Ci ha abbastanza azzeccato,soprattutto per quello che dice sulla generosità,di avere poca strategia,calcolo sleep.gif e la voglia di conoscere
 
Top
#giuly#
view post Posted on 23/8/2005, 15:46




pare ci azzecchi! w00t.gif
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 29/8/2005, 19:47




Ulivo, 23 settembre
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 29/8/2005, 19:49




Ecco l'Ulivo per il bellissimo Black Deva:

Severo e sottile. L'Ulivo è l'emblema nello zodiaco celtico del mondo del calore e del fuoco. Le nebbie dei dubbi svaniscono rapidamente ed ogni fantasma scompare dinanzi alla immobile luminosità di questo segno. Per realizzare questo l'Ulivo necessita di amore. I nati sotto questo segno sono simboli di pace, forza, purificazione, con in aggiunta una innata prodigalità.
L'unico neo dei nati dell'Ulivo è a volte l'incapacità di avere un'opinione personale; questo gli rende indecisi nell'affrontare la vita, conducendoli talune volte ad esprimersi energicamente con formule assolutamente prive di significato ed estremamente convenzionali. Per conciliare la loro necessità di fraternizzare con una attenzione sincera ed onesta, i nati dell'Ulivo dovranno essere accompagnati da segni di intelligenza lucida. Assieme ad un portamento statuario quelli dell'Ulivo possiedono di solito ottima salute ed una particolare longevità. Sono particolarmente benefici per quello del segno dell'Olmo e del Cipresso.

 
Top
Black_Deva
view post Posted on 29/8/2005, 19:52




Grazie amorina mi bella e dolcina :***

SOno un'olivo...uhm...dopo mi invaso...(battuta triste vero?)
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 29/8/2005, 19:55




Le tue battutine wacko.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
 
Top
23 replies since 11/8/2005, 22:05   300 views
  Share