CONIUGI IMPICCATI PER OMICIDIO, IRAN

« Older   Newer »
  Share  
*rael.org*Elohangel
view post Posted on 10/8/2005, 22:01




5 luglio 2005: due coniugi sono stati impiccati all’alba nella prigione principale di Isfahan, nella regione centrale del paese, ha riportato il quotidiano Iran. Erano stati condannati a morte per l’omicidio di un ingegnere, avvenuto nel 1999 a casa di quest’ultimo, nel corso di una lite.
Nel 2004 sono state effettuate in Iran almeno 197 esecuzioni. Ma i dati reali potrebbero essere molto più alti: le autorità non forniscono statistiche ufficiali e i numeri riportati sono relativi alle sole notizie pubblicate dai giornali iraniani, che evidentemente non riportano tutte le esecuzioni.
Nel 2003, sono state registrate almeno 154 esecuzioni, tra cui quelle di una donna e di un minore.
 
Top
=Mina=
view post Posted on 31/8/2005, 10:30




orribile...puniscono la morte kn la morte...ma ke senso ha?!
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 31/8/2005, 11:37




Mi fa piacere che ogni tanto si possa discutere sul tema della pena di morte. Purtroppo sono ancora molti i paesi che la attuano, e tra questi troviamo USA CINA ed altre nazioni sviluppate in tutti i sensi. La pena di morte credo sia inutile.Non è un deterrente, ed i numeri lo confermano. In Canada ci sono il 77% di omicidi in meno che negli USa, che sono accanto al Canada. Eppure in Canada la pena capitale non ci sta...negli Usa sì. Come mai allora questa cosa? Come mai da quando esiste la pena di morte negli Usa, o meglio...da quando è stata reintrodotta, gli omicidi sono aumentati del 29% ? Come mai? Senza contare il fatto che la pena capitale ha costi superiori ad un ergastolo a vita, ed il PIL americano và sempre peggio anche per questo motivo, per gli altissimi costi.
Leggete questi numeri, ci feci la tesina alle superiori (tesina di maturità).
quando un nero viene imputato contro un bianco, 8 su 10 viene condannato.
quando un bianco viene imputatao contro un nero 1 su 10 viene condannato.
C'è anche il problema del razzismo. Perchè il 70% dei condannati a morte e poi uccisi, è di colore. Parlo degli USA.

Per quanto riguarda gli altri paesi...troviamo la CINA, dove c'è un regime dunque la cosa si spiega così... lì tu vieni condannato a morte se sei un dissidente, se commerci droga e anche se rubi... e poi ne troviamo tantissimi altri di paesi...la lista è terribilmente lunga.
Troviamo i paesi integralisti, come e sopratutto l'IRAN. Lì non esiste nulla se non la legge della violenza. Della prepotenza e della vergogna. E si viene uccisi per nulla..anche per una relazione al di fuori di un matrimonio.La cosa bella quale è? Che se sei maschio e tradisci, non ti fanno nulla...se sei donna, ti lapidano.Ah... bei figli di puttana...
Dunque non mi stupisco comunque a leggere una notizia come quella che è stata postata da rael.org*Elohangel..quella è la normalità. Ti uccidono pure se sei gay...

ciao.
 
Top
=Mina=
view post Posted on 31/8/2005, 13:21




d'accordissimo kn te!^^
 
Top
3 replies since 10/8/2005, 22:01   93 views
  Share