CREDETE NELLA SFIGA
Poll choicesVotesStatistics
SI2 [50.00%]
NO2 [50.00%]
NON LO SO0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

CREDETE NELLA SFIGA

« Older   Newer »
  Share  
luchino3
TOPIC_ICON14  view post Posted on 9/8/2005, 00:06




Per voi cosa vuol dire essere sfigati?
 
Top
DARCEN
view post Posted on 9/8/2005, 09:00




quando gli eventi casuali sono sempre contro di te
 
Top
Shiva!
view post Posted on 9/8/2005, 12:44




Che cosa significa essere sfigato? Io prima di tutto mi chiederei se davvero questa parola ha un senso e a chi veramente viene attribuito il significato di tale termine. Viviamo in una realtà stereotipata in cui sono in pochi riescono ad avere un pensiero proprio senza troppi influenzamenti. L’unica cosa a cui si da veramente importanza e “l’apparire perfetti” agli occhi degli amici.
I giovani sono i primi a guardarsi tra loro con occhio critico e spesso, purtroppo, le critiche vanno sempre aumentando e peggiorando.
Spesso si tende ad attribuire il termine “sfigato” a chi trenta di distinguersi dagli altri, per via dei modi di pensare o per l’abbigliamento. Questa parola sta trasformandosi sempre più in una nova moda, una moda che a parer mio non è altro che una forma di pregiudizio e di emarginazione verso le altre persone. L’essere sfigati io non riesco a concepirlo; ogni persona presenta delle caratteristiche che lo distinguono dagli altri: c’è chi tenta di camuffarle perché vuole apparire migliore e chi non ha paura di mostrare la sua vera natura. Questi ultimi, che spesso vengono etichettati “sfigati” sono le persone a cui io devo tutta la mia ammirazione e stima.
Non si può indossare una maschera tutta la vita, ci sarebbe il rischio di dimenticarsi chi si è veramente e finire per credere di essere un’altra persona.
Chi ha paura di mostrare se stesso al Mondo è per me un codardo che vive per piacere agli altri… a loro non va la mia stima bensì il mio sdegno e la mia vergogna. Vergogna perché purtroppo mi rendo conto di essere attorniata da persone di questo tipo
Concludo dicendo che per me il termine “sfigato” non ha alcun valore, ma è soltanto una forma di pregiudizio verso coloro che non hanno paura della loro autenticità… o meglio… verso coloro che non hanno paura di affrontare la vita.
 
Top
DARCEN
view post Posted on 9/8/2005, 14:03




verissimo
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 11/8/2005, 09:12




Uhm fortuna e sfiga...
Io ho votato sì, alle volte mi rendo conto d'esser davvero fortunata in certe piccole cose (per trovare sempre parcheggio ) e vedo altre invece essere "perseguitate" da sfortune
Non so se esista davvero una Dea Bendata, ma mi piace pensare che ci sia

Se vogliamo parlare della questione in maniera più seria, sono d'accordo con Shiva
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 29/8/2005, 20:01




Shiva credo cmq intendesse sfigato come sfortunato...non come quello che intendi te. Se ci riferiamo alla sfortuna...beh ne ho visti vari esempi di gente sfigata...un mio compagno di classe dopo che gli rubarono un pezzo del motorino glielo rivendettero...ed era il suo eh -. .... sempre questa persona era l'unica che in palestra si prendeva costantemente le pallonate in faccia anche quando non giocava...e molte altre cose...questa si che è sfiga.
 
Top
5 replies since 9/8/2005, 00:06   111 views
  Share