E capitato a voi

« Older   Newer »
  Share  
stellina_29
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/7/2008, 11:30




Avevo l'età di 5 anni. Abitavamo in una casa molto piccola, una sera mentre dormivamo, vidi d'avanti alla porta d'ingresso una figura maschile era molto alto, vestito non bene. ,aveva le braccia in avanti e sulle braccia aveva un coltello e una forbice.Io avevo una paura tremenda, volevo andare nel letto dei miei genitori, ma avevo paura che quell'uomo mi prendesse. Cosi mi nascosi sotto le lenzuola, di tanto in tanto uscivo la testa per vedere se stava li, infatti non si muoveva. Al mattino raccontai tutto alla mia mamma, lei diceva che avevo sognato :occ: ma io ero sicura di no, cmq non ne parlammo piu. Dopo tanti anni, oramai grande, stavo vedendo le foto di mia mamma, bhè li riconobbi quell'uomo, si era mio nonno e mia madre mi spiegò che era vestito male perchè stava al lavoro. Mio nonno era maccellaio, premetto che io non conoscevo mio nonno perchè lui mori' quando mia mamma aveva 17 anni. Li dissi a mia mamma, vedi questo e l'uomo che ho visto molti anni fa sulla soglia della porta :occ: ma lei rimase incredula. Oggi ho 53 anni e non ho mai dimenticato questa cosa, mi chiedo se fossi mio nonno e lo era, cosa voleva significare quel coltello e quelle forbici?? Ancora oggi non so darmi una risposta. A voi e mai capitato una cosa simile??
 
Top
*penelope*
view post Posted on 12/9/2008, 10:48




Ho letto solo ora la tua esperienza, non so' interpretare il significato ... ma al contrario di quanto all'epoca aveva pensato tua mamma ti credo!

Un avvenimento del genere mi è accaduto una ventina di anni or sono: non a me personalmente ... ma ero presente.

A quel tempo mio figlio aveva pochi mesi, soffriva di coliche gassose e per questo passavo le nottate in bianco. Fummo pertanto costretti ad assumere una baby sitter , che venisse molto presto la mattina (verso le 7,30) per darmi la possibilità di dormire qualche ora.
Cercavamo una persona affidabile e fummo molto fortunati: trovammo una giovane donna di 25 anni, esperta, molto seria, estremamente sensibile alle esigenze di mio figlio e preparata.

Mio marito usciva sempre prima del suo arrivo, pertanto lei appena entrata in casa, poteva liberamente accedere nella nostra camera da letto per accudire il bambino.
Una mattina però mio marito non era andato al lavoro, prima di avere il tempo di avvisarla, lei entrò nella camera da letto vide quello che pensava fosse mio marito e chiuse immediatamente la porta.
Venne da me in cucina e mortificata si scusò ... mi disse cmq che mio marito era sveglio e già vestito per uscire. Attendemmo per più di mezz'ora che si unisse a noi per la colazione ... decorso questo lungo lasso di tempo andai in camera da letto e trovai mio marito beatamente addormentato sotto le lenzuola. Lo dissi alla baby sitter e lei sgranò gli occhi!!! Riflettendo con più calma, mi disse che la persona ai piedi del letto effettivamente "ricordava molto mio marito", indossava però un completo color nocciola adatto a una persona anziana (abito che il mio coniuge non possedeva) e portava il cappello .... io rimasi basita: aveva descritto il nonno di mio marito e l'abito che portava era quello con il quale l'avevano seppellito.

A maggior conferma aprii l'album delle foto del mio matrimonio e iniziai a sfogliarlo ... la baby sitter senza alcun mio suggerimento, appena vide l'immagine del nonno di mio marito, lo indicò senza ombra di dubbio , affermando di aver visto lui e non mio marito in camera da letto (effettivamente nonno e nipote si assomigliavano moltissimo).

Lei naturalmente era molto spaventata ... le dissi di non preoccuparsi... Il nonno di mio marito è stato in vita una persona molto buona, amava il nipote più del padre e quella "presenza" che lei aveva visto sorridente, poteva essere solo di buon auspicio per la nostra famiglia

A conferma di quanto da me affermato, da quel giorno e per alcuni anni, il nostro piccolo nucleo familiare visse un periodo di grande felicità.


.... naturalmente ognuno è libero di credere o non credere a questo episodio ... cmq le "strane coincidenze" sono molte e risultano difficili da spiegare
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 12/9/2008, 20:12




E' capitata anche a me una cosa "strana"mentre ero a letto ho sentito che qualcuno mi alzava le lenzuola coprendomi e poi una mano mi ha sfiorato il viso...
l'indomani chiesi a mia madre se fosse entrata nella mia camera... la risposta fu no
stessa cosa chiesta a mio padre ...risposta no...
non ho sognato e poi quella carezza era stata così rassicurante....
 
Top
barbaraaaa
view post Posted on 28/9/2008, 20:21




Ho letto ciò che avete scritto... Io vi credo! Però ragazze che paura!!! :cry:
Però vorrei capire una cosa: Perchè acadono queste cose, e non a tutti?
Chi può rispondere?
Un bacio..
Barbara
 
Top
3 replies since 15/7/2008, 11:30   73 views
  Share