Qualcuno di voi ha questa prima edizione italiana della pietra filosofale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. propa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi,apro questo topic per curiosità,vorrei sapere chi come me ha questa primissima edizione della pietra filosofale.
    Dovrebbe essere stata stampata in 20000 copie finita di stampare a quanto scritto nel libro nel maggio 1998.
    Come potete notare contiene degli errori,il nome dell'autrice è scritto per esteso(joanne k. rowling invece di j.k. rowling),la scritta "harry potter e la pietra filosofale" è graficamente diversa e senza fulmine e harry non ha gli occhiali..
    Informandomi su questo libro(purtroppo non trovo più queste notizie)sembrerebbe che sia stata ritirata e corretta su richiesta della row.

    image

    Adoro questa edizione è troppo particolare!poi non potevo non averla,avrò tutte le pime edizioni di harry!

    Edited by Lady Errol - 18/7/2008, 02:27
     
    .
  2. Bonnie D.
     
    .

    User deleted


    Io le ho entrabbe sia la vecchia che la nuova, e in più nel libro Corvonero lo chiama Pecoranera!! Ma e bello averla..
     
    .
  3. propa
     
    .

    User deleted


    Nessun'altro c'è l'ha?
     
    .
  4. Gropbych
     
    .

    User deleted


    io non sono sicuro... è quella con anche le immagini? e poi in tutti e tre i primi libri che ho io chiamano corvonero pecoranera, e in teoria la scritta harry potter non è fulmineggiante, però non sono sicuro perchè ho perso il copricopertina....
     
    .
  5. Mescaline
     
    .

    User deleted


    Caspita è davvero vecchia! O_O beato chi ce l'ha
     
    .
  6. Lady Errol
     
    .

    User deleted


    Ho modificato il messaggio e inserito l'anteprima dell'immagine visto che deformava la pagina.
    Comunque la mia edizione è sicuramente successiva, non posso aiutarti.

    CITAZIONE
    è quella con anche le immagini?

    Tutte le edizioni dei primi tre libri hanno le immagini.

    Ultima cosa, penso che questo topic starebbe meglio in "Diagon Alley", perciò sposto lì. Tenetevi forte! ;)
     
    .
  7. Worrying_Kind
     
    .

    User deleted


    :miao:
    Questa edizione ce l'ho io! Ci sono un sacco di differenze! Cmq se non sbaglio c'è anche un'altra edizione perchè ho un altro libro della Salani (vecchissimo) dove c'è anche un'altra copertina della Pietra Filosofale e ci sono Harry ed Hagrid!
     
    .
  8. propa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Worrying_Kind @ 19/7/2008, 13:08)
    :miao:
    Questa edizione ce l'ho io! Ci sono un sacco di differenze! Cmq se non sbaglio c'è anche un'altra edizione perchè ho un altro libro della Salani (vecchissimo) dove c'è anche un'altra copertina della Pietra Filosofale e ci sono Harry ed Hagrid!

    Che ne dici me la togli una curiosità?quando è stata stampata questa edizione di cui parli?comunque dovrebbe essere più vecchia di questa che dovrebbe essere la reale prima stampa italiana...
     
    .
  9. Worrying_Kind
     
    .

    User deleted


    image

    Guarda..questa è l'edizione di cui ti parlo,ovvero quella che possiedo..sarà ancora più vecchia della tua..ma il testo è quello.
     
    .
  10. propa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Worrying_Kind @ 25/7/2008, 20:14)
    image

    Guarda..questa è l'edizione di cui ti parlo,ovvero quella che possiedo..sarà ancora più vecchia della tua..ma il testo è quello.

    Più vecchia della mia?spero di no mi ero informato bene!lol
    la mia dovrebbe essere una prima edizione stando alla descrizione che si può leggere in questa pagnia
    http://www.wuz.it/articolo/184/scoop-libri.html
    Non è chge sapresti dirmi quando è stata finita di stampare la tua?dovremme essere scritto verso la fine o l'inizio, la mia è maggio 98
    magariu dimmi se c'è scrito anche qualcosa come "prima ristampa" o simili
    mi faresti un gran piacere,come ho detto devo avere tutte le prime edizioni!

    Edited by propa - 26/7/2008, 13:41
     
    .
  11. Worrying_Kind
     
    .

    User deleted


    C'è scritto nel '98..niente di più..cmq può darsi che sia tipo edizioni con copertine differenti..tipo come fanno in Inghilterra, di più non so dirti. Non c'è scritto nulla..mi dispiace.
     
    .
  12. *..kady..*
     
    .

    User deleted


    una mia amica ha questa edizione... quando l'ho vista ci sono rimasta, dopo tre anni di abitudine alla copertina nuova, Harry senza occhiali mi ha letteralmente spiazzata... ci sta malissimo!! O meglio, per una abituata a vederlo con, è troppo strano ^^

    Comunque sono d'accordo con Worring Kynd, magari è semplicemente copertina diversa come succede in Inghilterra... non credo facciano una ristampa di un libro con solo pochi mesi di differenza, considerato anche che nel '98 Harry Potter non era ancora un colossal :)
     
    .
  13. propa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Worrying_Kind @ 27/7/2008, 17:01)
    C'è scritto nel '98..niente di più..cmq può darsi che sia tipo edizioni con copertine differenti..tipo come fanno in Inghilterra, di più non so dirti. Non c'è scritto nulla..mi dispiace.

    Ok grazie mille,a questo punto mi dovrò informare e eventualmente acquistare!
    Strano che non ci sia scritto il mese,ma grazie comunque!
     
    .
  14. AlbusPercivalWulfricSilente
     
    .

    User deleted


    Nella mia edizione (che non è certo la prima...) il disegno della copertina di worring kind è nel capitolo "il custode delle chaivi"
     
    .
  15. Worrying_Kind
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovata nel mio libro prima dell'inizio della storia.
    Navigando ho trovato Harry Potter e la Pietra Filosofale stampato da un'altra casa editrice.
     
    .
23 replies since 13/7/2008, 18:48   4444 views
  Share  
.