Last Exile - Endless Sky

Lo staff di Last Exile, I particolari

« Older   Newer »
  Share  
Kanchou
view post Posted on 27/1/2008, 14:50 by: Kanchou




image Ci godo perché il tuo post è la prova defintiva che non sono io quella che va OT.

Berserk non mi piace perché è un anime/manga morboso, serioso e maniaco, senza ironia e senza valori. Bellissimo il disegno, geniale la storia, ma alla fine mi disgusta. Opinione personale.
Grifis è l'unico personaggio che mi affascina, però secondo me le somiglianze con Alex sono molto generiche e si devono al fatto che entrambi appartengono alla categoria "anti-eroe" o dell'uomo dal fascino oscuro. Poi Grifis è completamente immorale, Alex, invece, di moralità ne ha fin troppa.
Secondo me la vendetta di Alex non è né folle né impossibile, tanto che in realtà il vero "programmatore" della sua vendetta è Marius Bassianus, che gli ha praticamente consegnato la nave, la tecnologia e le informazioni per affrontare Delphine (e appioppato Sophia per tenerlo sotto controllo).
Per il resto, su Alex hai ragione, ne abbiamo già parlato fino alla nausea e sai come la penso, ma credo - per attenuare il suo aspetto titanico - che Alex sia anche sostanzialmente un depresso, uno che ha preso una botta emotiva tremenda dalla quale non si è ripreso. Un personaggio molto forte, come lo vedi tu, ma anche molto debole e portato più all'errore che alla risoluzione positiva.
Inoltre è anche una figura gnostica, un eroe caduto, che vive una colpa, dalla quale è destinato ad emergere attraverso la purificazione e la morte (su questo prima o poi scriverò quello che ho scoperto da poco su LE, prima lo devo preparare bene).
Per il resto ne riparliamo più in là e altrove, perché siamo OT. Su lui e Sophia non rispondo, altrimenti non si finisce più di parlare di lui.
Esistono anche altri personaggi, basta.

Edited by Kanchou - 27/1/2008, 15:35
 
Top
11 replies since 5/8/2005, 11:24   757 views
  Share