Last Exile - Endless Sky

Lo staff di Last Exile, I particolari

« Older   Newer »
  Share  
ValRan
view post Posted on 5/8/2005, 11:24




STAFF
Regia: KOICHI CHIGIRA
Character designer originale: RANGE MURATA
Character designer dell'animazione: OSAMU HORIUCHI, MINORU MURAO, YUICHI TANAKA
Production designer: MAHIRO MAEDA, MAKOTO KOBAYASHI
Direzione dei fondali: HIROMASA OGURA
Struttura della serie: KOICHI CHIGIRA, GONZO DIGIMATION
Sceneggiatura: KOICHI CHIGIRA, ATSUHIRO TOMIOKA, SYUICHI KOUYAMA, TOMOHIRO YAMASHITA
Musiche: DOLCE TRIADE
Una produzione: GONZO DIGIMATION
Prodotto da: Victor Entertainment/GDH
DVD cover illustration: OSAMU HORIUCHI

Per i curiosi ecco il doppiaggio italiano!

CAST
Claus Valca: ALESSIO DE FILIPPIS
Lavie Head:LETIZIA CIAMPA
Alvis Hamilton: EVA PADOAN
Alex Row: MASSIMO DE AMBROSIS
Sophia Forrester: BARBARA DE BORTOLI
Delphine Eraclea: GEORGIA LEPORE
Dio Eraclea: FABRIZIO DE FLAVIIS
Tatiana Wisla: LETIZIA SCIFONI
Alister Agrew: ILARIA LATINI
Vincent Alzey: ANDREA WARD
Reciuse: SERGIO DI GIULIO


 
Top
view post Posted on 5/8/2005, 11:36

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Bell'idea quella della scheda!
Ecco la lista completa degli episodi:

1 - First Move
2 - Luft Vanship
3 - Transpose
4 - Zugzwang
5 - Positional Play
6 - Arbiter Attack
7 - Interesting Claus
8 - Takeback
9 - Calculate Alex
10- Swindle
11 - Develop
12 - Discovered Attack
13 - Isolated Pawn
14 - Etude Lavie
15 - Fairy Chess
16 - Breakthrough
17 - Making Material
18 - Promotion Sophia
19 - Sicilian Defense
20 - Grand Stream
21 - Rook Deeo
22 - Queen Deplhine
23 - Castling Lucciola
24 - Sealed Move
25 - Quiet Move
26 - Resign
 
Top
ValRan
view post Posted on 5/8/2005, 11:47




Per i super curiosi ecco il cast del doppiaggio originale!

CLAUS VALCA Mayumi Asano
LAVIE HEAD Chiwa Saito
ALEX ROW Toshiyuki Morikawa
SOPHIA FORRESTER Wakana Yamazaki
MULLIN SHETLAND Shinichiro Miki
TATIANA WISLA Eri Kitamura
ALISTER AGREW Natsuko Kuwatani
GODWIN Unsho Ishizuka
GALE Kiyoyuki Yanada
GREYHOUND Ken Yamaguchi
CAMPBELL Shigeyori Souya
BENJAMIN (BEN) Masaki Aizawa
DAVID MAD-THANE Yosuke Akimoto
HOLLY MAD-THANE Kana Hanazawa
LADY MAD-THANE Satsuki Yukino
WORSLEY Hiroshi Naka
 
Top
Hige
view post Posted on 25/9/2005, 12:20




Ehm... che posso scrivere io? Boh...

Complimenti a tutti e due! Dove le trovate tutte queste info?
 
Top
werty junko eraclea
view post Posted on 8/2/2006, 15:39




CITAZIONE (ValRan @ 5/8/2005, 11:47)
Per i super curiosi ecco il cast del doppiaggio originale!

CLAUS VALCA Mayumi Asano
LAVIE HEAD Chiwa Saito
ALEX ROW Toshiyuki Morikawa
SOPHIA FORRESTER Wakana Yamazaki
MULLIN SHETLAND Shinichiro Miki
TATIANA WISLA Eri Kitamura
ALISTER AGREW Natsuko Kuwatani
GODWIN Unsho Ishizuka
GALE Kiyoyuki Yanada
GREYHOUND Ken Yamaguchi
CAMPBELL Shigeyori Souya
BENJAMIN (BEN) Masaki Aizawa
DAVID MAD-THANE Yosuke Akimoto
HOLLY MAD-THANE Kana Hanazawa
LADY MAD-THANE Satsuki Yukino
WORSLEY Hiroshi Naka

ma mancano 2 colonne fondamentali di LE, Deeo e Lucciola! blink.gif
Rimediamo:
DEEO ERACLEA:Junko Noda
LUCCIOLA:Tomoe Hanba

cosa notate? (vediamo se siete svegli )
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 01:20

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


CITAZIONE (werty junko eraclea @ 8/2/2006, 16:39)
cosa notate? (vediamo se siete svegli :whistling2.gif: )

Che il doppiatore di Deeo ha parte del tuo nick come cognome?
Scusami, allora da dove viene "Werty"? A questo punto sono curioso.
 
Top
Kanchou
view post Posted on 24/1/2008, 23:10




Adoro questa donna:

Sophia / Barbara de Bortoli

Per fortuna doppia praticamente tutte le attrici americane, quindi si sente in qualsiasi film o telefilm. Nel link c'è l'elenco.
A volte ho qualche problema perché doppiava Carrie di Sex and the City. Insomma, sentire la voce di Sophia che parla di sesso fa impressione! :shifty:
Oppure Faye di Cowboy Bebop.
Secondo me, però, la voce giapponese di Sophia è più adatta al personaggio, è meno "donna" e più ragazzina, è più delicata.

Poi c'è Claus / Alessio de Filippis
Che amore!

E quella peste di Lavie / Letizia Ciampa
Di lei decisamente la voce giapponese è più carina e adatta al personaggio.

E poi Lui:

Alex / Massimo de Ambrosis
Che è tenerissimo, fisicamente l'opposto di Alex - che shock! :^^":
In film/telefilm, di solito, fa parti comiche - Chandler di Friends. Invece nell'animazione gli fanno fare parti serie, il tenebroso della situazione. Era fantastico come voce di Edward Norton (Fight Club).
In giapponese Alex è Toshiyuki Morikawa: una cosa da svenimento, perché è anche la voce di Grifis di Berserk...Mamma mia... :drool.gif: Certe volte ai Giapponesi la voce sensuale viene bene in un modo che dovrebbe essere dichiarato fuorilegge.

Edited by Kanchou - 24/1/2008, 23:43
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 17:49

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Conosco bene il doppiatore di Alex originale... che è appunto Grifis. Come accostamento psicologico/vocale, stanno molto bene assieme, quei due, devo ammettere. Su Grifis mi sono fatto innumerevoli viaggi filosofici, quindi è inutile stare qui a sviscerarne la personalità.. però ha dei tratti in comune con Alex, come l'essere determinato, spinto da una forza quasi ultraterrena a compiere ciò che si è prefisso. Sono entrambi misteriosi e molto chiusi come carattere, introspettivi, e lasciano sempre chi li circonda fuori da ogni loro schema. La dicotomia Alex/Sophia è ravvisabile anche in Berserk, Grifis/Gatsu, in quanto, all'interno delle rispettive coppie, c'è un forte sentmento che li lega (amore non corrisposto tra i primi, amicizia-competizione tra i secondi), ma che allo stesso tempo li pone in linee di fuoco opposte.

Comunque, adoro De Ambrosis!!! Ma come, non hai scritto che è la voce di Spiiiiiiikeeee! Senza di lui, Spike non avrebbe dimensione in italiano! Inoltre, è lo stesso doppiatore di GTO, di Onizuka in persona. Riesce ad essere leggero ed inquietante allo stesso tempo... praticamente un grande!

Ah, se solo ValRan fosse qui... a lei queste discussioni sui doppiatori dei personaggi intrigavano parecchio. Ricordo una volta che parlammo a lungo della voce di Vicious, sempre in Cowboy Bebop, che era nientepopodimeno che quella di Tom Cruise (Roberto Chevalier, per chi non lo sapesse).
Grandioso.


Per delucidzioni sulle voci dei vostri personaggi preferiti, visitate il sito di Antonio Genna, che contiente un nutrito database dei doppiatori italiani. Un passaggio obbligato.

Antonio Genna
 
Top
Kanchou
view post Posted on 26/1/2008, 18:21




Certo che lo so che era Spike!!!
So tutto su quell'uomo. Mi riduco a guardare schifezze soltanto per sentirlo. Ha fatto pure Tsume di WR. Beccati questo.
Su Grifis e Alex non sono PER NIENTE d'accordo. Tu hai una visione troppo titanica di Alex, che invece è anche una figura mite e tollerante. E per Sophia prova affetto, forse di più, inconsciamente.
Prima o poi spiegherò perché, con prove.
Grifis è un pervertito e basta. Infatti la voce giapponese, passando da Grifis a Alex, ha eliminato i toni ambigui e troppo suadenti e accentuato invece quelli secchi e maschili.
(Ho già detto che ODIO Berserk?)

Perché finsco sempre col parlare di Alex?
Per farmi perdonare ci metto il collegamento alla voce di Diò, Fabrizio de Flaviis
Di tutte, forse la voce di Diò è la più diversa dalla voce giapponese, che somiglia a quella di una ragazza. Edè veramente adorabile.
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 18:59

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Mmh... non puoi odiare Berseeeerk!
Ma hai mai letto una sola pagina del manga? E' forse la migliore opera mai uscita in Giappone negli ultimi cinquant'anni, soprattutto a livello visivo, che ha un impatto davvero possente.
La storia, inoltre, è talmente lunga e intricata che se Miura non prendesse del fosforo se la dimenticherebbe pezzo per pezzo.
Per quanto riguarda Grifis ed Alex, in punti in comune ci sono eccome. Il parallelismo non mi pare azzardato. Hanno entrambi una visione del mondo molto schietta e precisa, senza sfumature. Inoltre, l'ambizione dove la metti? Quella di Grifis è palese e negativa, mentre quella di Alex è pura follia: è un'ambizione senza la gloria, quella di voler uccidere la persona che sta in cima al mondo. E' sempre un sogno impossibile, che entrambi inseguono con una determinazione totalmente inarrestabile. Sono sicuro che hai sentito spesso il termine "burning ambition"... e che sai che ha molte letture.
Grifis è un personaggio negativo, mentre Alex no. Questa è l'unica differenza tra i due alla fine... e la si riscontra facilmente nel modo in cui vengono doppiati. Grifis è infido, sottile, e la sua distanza dal mondo è creata per distaccarsene con disprezzo, perchè egli ha il senso della superiorità assoluta in sé. Quella che crea Alex, invece, è solo un collegamento mancante, una parte di sé che ha perso e che non vuole più trovare. Non sente il bisogno di sentirsi unito al mondo, perchè non se ne sente più parte.
Poi siamo d'accordo per il resto, nel senso che Grifis è un pazzo maniaco, ma anche Alex, nei momenti di rabbia violenta, non riesce più a contenere le sue emozioni dietro la maschera. Sono simili anche in questo, se vogliamo.

Per quanto riguarda la visione "titanica"... beh, Alex è così, secondo me. La sua sfera più intima è qualcosa che difficilmente trapela. L'amore è certamente non corrisposto con Sophia, ma non significhi che lui non ci tenga a lei, e lo ha dimostrato più volte. Diciamo che in mente ha ben altro, e che il suo cuore ormai è perduto. Quando si scivola nel lato oscuro, è difficile rendersi conto di quello che sta accadendo attorno a te, la visione delle cose cambia e le priorità sono diverse.
Alex può essere gentile, dolce e comprensivo, e lo dimostra anche nei confronti di Claus e di altri membri del suo equipaggio... l'"Alex dei bei tempi andati" non è affatto morto, ma coperto da scorie di grigio e nero, che lo hanno fatto scomparire sotto un'apparenza inflessibile e refrattaria a tutto. Alex non ha affatto bisogno di mostrare affetto perchè non ne vuole più ricevere, perchè non si considera più un uomo vivo.
E' come il "sogno senza fine" di Spike... ricordi?
Ti sembra una visione troppo titanica di Alex, la mia?

Ok, ora scappo sul serio!

 
Top
Kanchou
view post Posted on 27/1/2008, 14:50




image Ci godo perché il tuo post è la prova defintiva che non sono io quella che va OT.

Berserk non mi piace perché è un anime/manga morboso, serioso e maniaco, senza ironia e senza valori. Bellissimo il disegno, geniale la storia, ma alla fine mi disgusta. Opinione personale.
Grifis è l'unico personaggio che mi affascina, però secondo me le somiglianze con Alex sono molto generiche e si devono al fatto che entrambi appartengono alla categoria "anti-eroe" o dell'uomo dal fascino oscuro. Poi Grifis è completamente immorale, Alex, invece, di moralità ne ha fin troppa.
Secondo me la vendetta di Alex non è né folle né impossibile, tanto che in realtà il vero "programmatore" della sua vendetta è Marius Bassianus, che gli ha praticamente consegnato la nave, la tecnologia e le informazioni per affrontare Delphine (e appioppato Sophia per tenerlo sotto controllo).
Per il resto, su Alex hai ragione, ne abbiamo già parlato fino alla nausea e sai come la penso, ma credo - per attenuare il suo aspetto titanico - che Alex sia anche sostanzialmente un depresso, uno che ha preso una botta emotiva tremenda dalla quale non si è ripreso. Un personaggio molto forte, come lo vedi tu, ma anche molto debole e portato più all'errore che alla risoluzione positiva.
Inoltre è anche una figura gnostica, un eroe caduto, che vive una colpa, dalla quale è destinato ad emergere attraverso la purificazione e la morte (su questo prima o poi scriverò quello che ho scoperto da poco su LE, prima lo devo preparare bene).
Per il resto ne riparliamo più in là e altrove, perché siamo OT. Su lui e Sophia non rispondo, altrimenti non si finisce più di parlare di lui.
Esistono anche altri personaggi, basta.

Edited by Kanchou - 27/1/2008, 15:35
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 01:09

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Sì. a costo di essere ripetitivo, voglio dei topic sugli altri personaggi!!! Ci sono anche i Chocobo e Giancarlo!
Ecchecaspita!

Mai detto che io non vado OT! Anzi, ci vivo dentro, l'OT.
Dovrei fare una serie televisiva: The OT.
Per quello che dici di Alex, siamo perfettamente d'accordo.
Per quello su Berserk, invece... no!
Non è per nulla così serioso come pensi... hai mai visto Pak e le sue cretinate? E poi che mi dici di Gatsu? In un'epoca come questa, priva di eroi di un certo livello di sword & sorcery, lui è il diretto discendente dei valori howardiani di Conan. E' una figura monolitica, impossibile da ignorare.
Sono sicuro che se tu gli dessi un'occhiata più attenta, Berserk ti soprenderebbe.
Poi, sottoscrivo il resto: Grifis è immorale, ma solo da un punto di vista moralistico come il nostro. In fondo, lui segue i suoi sogni, anche se si comporta come una bestia. E' un profondo dilemma quello che la storia di Berserk ci presenta: è meglio l'amore o la vendetta? Meglio seguire i propri sogni e sacrificare tutto, oppure restare privi della possibilità di vivere la propria vera vita?

 
Top
11 replies since 5/8/2005, 11:24   757 views
  Share