Vero torna a scuola

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON5  view post Posted on 5/8/2005, 10:35




Beh ormai penso sia proprio il caso di dirvelo ....torno a a scuola!!
Non so se vi ricordavate che io il diploma di quinta superiore non ce l'ho , ho solo l'attestato o qualifica (non ricordo mai il nome) di terza superiore di un instituto professionale per il turismo
Sono uscita però con un buon voto, 83 su 100, mica male vero ? E parliamo del lontano 1999/2000...mio dio se n'è passato di tempo

Ad ogni modo, torno a scuola, farò le pomeridiane , perchè senza questo straccio di diploma faccio fatica a trovare lavoro, e se lo trovo dura poco.
Sono una persona molto ambiziosa e forse qualcuno di voi ricorderà che volevo studiare medicina , poi per colpa dei miei che non mi fecero finire la scuola non ho mai concluso niente...

Beh cmq a settembre si ricomincia! Oddio come sono emozionata! Farò la quarta e il prossimo anno la quinta e magari chissà....poi se vorrò davvero mi iscriverò a medicina , ma vedremo cosa accadrà in questi due anni
Chiaro che se trovassi lavoro come direttrice di banca o se vincessi al superenalotto, beh sarebbe diverso

Voi cosa ne dite ?
 
Top
DARCEN
view post Posted on 5/8/2005, 11:57




ti auguro che tutto vada per il meglio, Io a scuola non sono mai andato tanto bene, anche se non sono mai stato bocciato, e penso che a settembre provero al lavorare, "ci siamo invertiti le parti"
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/8/2005, 12:08




Grazie Darcen , auguro anche a te di trovare un buon lavoro che ti dia soddisfazione
Tu cosa hai studiato ?

Guarda io ho lavorato da quando ho finito la scuola e ho fatto quasi di tutto , ti posso dire che è davvero soddisfacente vedere a fine mese un bel po' di soldini in tasca!! Ed è stupendo non avere l'ansia dei compiti ..
Oh dio...tra un po' la riavrò....NOOOOOO!


Edited by Vero X - 5/8/2005, 13:08
 
Top
DARCEN
view post Posted on 5/8/2005, 12:19




io ho studiato (solo il primo anno) eletronica ed eletrotecnica di un professionale all'itis, sono passato ma con tre debiti (fisica, matematica, italiano), fisica e matematica gia non riuscivo bene con il prof che spiegava, come sperano che io saldi il debito a casa da solo senza alcun aiuto.
CITAZIONE
ti posso dire che è davvero soddisfacente vedere a fine mese un bel po' di soldini in tasca!! Ed è stupendo non avere l'ansia dei compiti  ..

ne sono convinto pure io

Edited by DARCEN - 5/8/2005, 13:21
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/8/2005, 13:37




C'è da dire inoltre che il lavoro rispetto alla scuola è diverso anche dal punto di vista della serietà , nel senso che al lavoro la puntalità è un obbligo altrimenti ti licenziano, mentre magari a scuola possono essere più permessivi

Oppure che a scuola ci sono un sacco di vacanze , mentre col lavoro sono molto meno.... ..ognuno ha i suoi pro e i suoi contro

A settambre vi dirò com'è stato il rientro in classe, mentre Darcen ci dirà com'è entrare nel mondo del lavoro


Edited by Vero X - 5/8/2005, 14:39
 
Top
skysea10
view post Posted on 5/8/2005, 16:08




vero,sono contentissima!
mi fa piacere che riprendi a studiare!
bhe,ti auguro di passare al meglio questi due anni (faremo la stessa classe,magari ci aiutiamo a vicenda) e di riuscire a realizzarti.
in bocca al lupo davvero, vero!
e anche a te darcen!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/8/2005, 17:42




Grazie Sky , speriamo vada bene per tutti!!
 
Top
Shiva!
view post Posted on 5/8/2005, 17:51




E così la nostra vero torna a scuola
Ma sarai in classe con gli alunn idi quarta o segui dei corsi a parte?
Io a settembre anche ricomincio scuola ma voglio riuscire anche a trovarmi un lavoro perchè devo mettere da parte qualche soldino per l'America
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/8/2005, 18:43




Potevo scegliere se seguire al pomeriggio (5 ore) o alla sera (4 ore) ho pensato che al pomeriggio fosse meglio, anche perchè alla sera si finiva dopo le 22:40 e non mi pareva proprio il caso...

Penso di essere una delle più piccole perchè c'è gente molto grande che vuole finire la scuola ma che cmq lavora o tipo stranieri che hanno bisogno d'avere un diploma italiano

Mi hanno detto che le scuole "serali" sono più semplici di quelle normali perchè per esempio non dovrebbero dare compiti per casa (sanno che la gente lavora e non ha tempo) speriamo sia così , non sarebbe male
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 5/8/2005, 20:22




Tesoro sai che hai tutto il mio appoggio e sostegno ^^

Sono felice x te xchè so che lo volevi, basta che non tenti di lavorare e studiare xchè ti sapcchi :° ok?
:***
 
Top
Shiva!
view post Posted on 6/8/2005, 14:36




Studiare e lavorare . . io farò così . . e pure con i compiti

Vero sono davvero contenta per te, vedrai che con un diploma in mano riucirai a trovare un lavoro che ti soddisfi . . se no . . . puoi sempre fare la modella
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 6/8/2005, 14:45




CITAZIONE (Shiva! @ 6/8/2005, 15:36)
se no . . . puoi sempre fare la modella

Nunu, è solo la foto venuta bene

Ma tu come farai a studiare e lavorare ? Avrai le giornate troppo impegnate, dev'essere pesantissimo
 
Top
Shiva!
view post Posted on 8/8/2005, 18:49




Fidati che la modella tu la puoi fare

Io ci proverò . . vedrò di cercare lavoro e poi un modo troverò . . io voglio andare in America più di qualunque altra cosa . . non posso starmene con le mani in mano . . . mi davo dare da fare anche se so che questo mi comproterà sacrifici e fatica!!!
 
Top
skysea10
view post Posted on 8/8/2005, 20:10




sei da ammirare shiva
 
Top
Shiva!
view post Posted on 9/8/2005, 18:13




CITAZIONE (skysea10 @ 8/8/2005, 21:10)
sei da ammirare shiva

Ti ringrazio Ale smile.gif
 
Top
16 replies since 5/8/2005, 10:35   194 views
  Share