La felicità

« Older   Newer »
  Share  
Shiva!
view post Posted on 4/8/2005, 19:17




Spesso la felicità la si teme, perchè non appena riusciamo a raggiungerla le paure di poterla perdere ci assalgono.
Voi cosa ne pensate? Esiste la vera e propria felicità o a causa delle nostre troppe paure essa non può che essere un sogno, un illusione?
 
Top
DARCEN
view post Posted on 4/8/2005, 19:53




penso che la vera felicità esista, però è molto difficile da trovare, e tanto più difficile da mantenere perchè avolte basta poco perchè essa sparisca, poi dipende anche che felicità si intende
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 4/8/2005, 21:50




Io penso anche che molte persone non riusciranno mai ad essere felici , mi spiego meglio:
Alcuni passano tutta la vita dicendo che vorrebbero avere questo, fare quest'altro eccetera, ma poi quando riescono ad avere tutto perdono l'entusiasmo iniziale ....nel senso che sono più felici mentre aspettano di avere quella determinata cosa che nel momento in cui ce l'hanno per davvero

La felicità credo comunque sia qualcosa che vada vissuta nel momento in cui c'è perchè può sparire da un momento all'altro , forse è proprio questo che la rende una cosa unica e speciale, no ?
 
Top
DARCEN
view post Posted on 4/8/2005, 23:00




ci sarà sempre qualche cosa che non potremo avere mai, perciò al posto di godere di quello che abbiamo ed essere felici stiamo sempre a correre dietro alle cose e ai soldi
esempio: quando ero più piccolo volevo avere tantissimo la play1, quando lo avuta non era più cosi importante, ma volevo il computer, poi la play2, adesso la moto, poi vorrò la macchina, poi vorrò una macchina più grande, e poi chi lo sà.
E per questo forse che non siamo felici, al posto di essere contenti per quello che abbiamo, vogliamo sempre di più e così non saremo felici
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/8/2005, 09:51




Verissimo , ci sarà sempre qualcosa che desideremo , però resto dell'idea che il culmine della felicità arrivi sempre qualche secondo prima di avere quella cosa in mano ....non siete d'accordo ? Beh, per me è così
 
Top
DARCEN
view post Posted on 5/8/2005, 11:41




sono d'accordo
 
Top
Shiva!
view post Posted on 5/8/2005, 12:00




La felicità è come un sottile filo di seta lasciato cadere in mezzo a delle spade taglienti. Il rischio di spezzarsi lo corre... ma c'è anche la possibilità che rimanga integro!!
La felicità è così... ci attrae, non vediamo l'ora di riuscire ad ottenerla ma quando è finalmente parte di noi ci rende timorosi e siamo noi stessi ad allontanarla!!
Questo forse accade perchè non sappiamo renderci conto di quanto poco basti per essere felici, e di come sia facile esserlo!!!
Noi tutti siamo felici quando sappiamo di essere vicini alla realizzazione di un sogno, quando sappiamo che tutti gli sforzi che abbiamo fatto nella vita saranno ripagati, allora perchè fare svanire questo sentimento una volta arrivato? La felicità in fondo non è che una nostra scelta.. Dovremmo riuscire a capire il suo vero valore.
Una volta raggiunta ci proporremo altre mete, altri motivi per essere ancora più felici di quanto non lo eravamo precedentemente!!! Non ha senso evitare tutto questo per una semplcie paura che tutto possa svanire finendo nel dimenticatoio... sarebbe come evitare di vivere per paura di morire... il che è inconcepibile!!!
L'essere viva, mi basta già per essere felice, ci sono dei giorni in cui mi sveglio e so che mi aspetta una giornata dura, faticosa.. Questo però non mi impedisce certo di affrontarla, di trovare dei motivi per essere felice anche se la giornata sembra essere completamente nera.... Certe volte mi basta davvero un niente per strapparmi un sorriso.. mi basta anche solo vedere un mio amico felice... Forse è proprio questo il motivo per cui tutti mi chiedono sempre come faccio ad essere sempre felice.... perchè riesco a trarre da ogni piccola cosa, che forse gli altri non notano, (spesso perchè non vogliono) un motivo per sorridere ed essere felice di vivere!
Ragazzi non fatevi scappare i momenti belli della vostra vita da sotto il naso... coglieteli e viveteli senza aver paura di niente, perchè ne vale sicuramente la pena!!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/8/2005, 12:04




CITAZIONE (Shiva! @ 5/8/2005, 13:00)
Questo forse accade perchè non sappiamo renderci conto di quanto poco basti per essere felici, e di come sia facile esserlo!!!

Quanto è vera sta frase!
Alle volte cerchiamo la felicità ovunque e spesso non ci accorgiamo che ce l'abbiamo già
Per esempio se siamo in salute questo dovrebbe renderci felicissimi eppure in pochi ci pensano
Pensate ai bambini ammalati di mali incurabili...
E magari noi siamo tutti preoccupati ad avere un vestito nuovo o un nuovo videogioco...
 
Top
DARCEN
view post Posted on 5/8/2005, 12:27




CITAZIONE (Vero X @ 5/8/2005, 13:04)
CITAZIONE (Shiva! @ 5/8/2005, 13:00)
Questo forse accade perchè non sappiamo renderci conto di quanto poco basti per essere felici, e di come sia facile esserlo!!!

Quanto è vera sta frase!
Alle volte cerchiamo la felicità ovunque e spesso non ci accorgiamo che ce l'abbiamo già
Per esempio se siamo in salute questo dovrebbe renderci felicissimi eppure in pochi ci pensano
Pensate ai bambini ammalati di mali incurabili...
E magari noi siamo tutti preoccupati ad avere un vestito nuovo o un nuovo videogioco...

stra quoto
 
Top
Shiva!
view post Posted on 5/8/2005, 12:34




Ha proprio ragione Angelina a dire che ai giovani sarebbe di grande aiuto un viaggio in Africa . . . .
 
Top
skysea10
view post Posted on 5/8/2005, 16:30




concordo con voi qulla questione della felicità.
la felicità per l'uomo medio credo significa andara alla ricerca di cio' che non si ha.
chi è ammalato,desidera la salute.
chi è sano, vuole(ad esempio) un tenore di vita piu' alto
chi è ricco, vuole ottenere sempre di piu'
e cosi'0 via
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 5/8/2005, 20:44




LA felicità..argomento spinoso...e molto soggettivo devo dire. Cmq concordo con ciò che è gia stato detto, basta pensare a quello che si ha per essere felici, salute, qualcuno da amare, un lavoro (beh si serve fidatevi ^^') amici e una buona famiglia...poi è ovvio che queste cose sono le meno viste...tutti dicono di essere felici cn la macchina nuova il vestito da 15000 € O_O (scherzo) etc...etc...boh...a me basta la vicinanza della mia dolce Vero. :*
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/8/2005, 20:51




Sei sempre così dolce

Per esempio io adesso potrei dire di essere abbastanza felice, sto bene, gente che mi vuole bene....

Non dicono chi si accontenta gode ?
 
Top
skysea10
view post Posted on 6/8/2005, 09:34




dicono, chi si accontenta gode...cosi' cosi'
se vogliamo dirla alla ligabue!
 
Top
13 replies since 4/8/2005, 19:17   143 views
  Share