Last Exile - Endless Sky

Il sistema Claudia, Spiacente non è una bella ragazza ma una fonte di energia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2005, 01:11

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


La tecnologia che sfrutta il sistema del liquido Claudia è di proprietà della Gilda (tutti i diritti sono riservati, mi raccomando!).
In sostanza il sistema Claudia sfrutta il liquido omonimo che viene pressurizzato, generando energia e causando la manifestazione di un campo di forza antigravitazionale, che rende i velivoli in grado di sollevarsi dal suolo e di provvedere alla propulsione. In sostanza questo campo viene generato ovunque il liquido viene spinto ad alta pressione, ed è per questo che vediamo quelle strane strutture a tubi nelle Vanship (ovviamente si pressuppone che per rendere stabile l'intero velivolo ci sia una struttura idraulica simile anche lungo tutto il telaio, sotto la carrozzeria).
Le navi più grandi e le corazzate sfruttano un sistema molto più potente, quello delle Unità Claudia, che sono praticamente prese "a noleggio" dalla potente Gilda. In sostanza le Unità Claudia sono isolate dal resto delle navi in dei nuclei speciali eiettabili, che vengono espulsi dalle navi danneggiate dalla Gilda per essere ricondotti alla fabbrica. Il Maestro Delphine usa questo sistema non solo per risparmiare, ma anche come deterrente per tenere in pugno tutti i vascelli che debbono per forza di cose usare questa fonte di energia.
La nave senza nazionalità nota come Silvana è l'unico vascello consciuto a possedere un'Unità Silvana indipendente, non collegata cioè con i sistemi della Gilda, e quindi completamente integrata nella struttura della nave, impossibile da estrarre.
Qui sotto viene mostrata un'immagine di un'Unità Claudia per navi di grandi dimensioni.



user posted image





 
Top
ValRan
view post Posted on 3/8/2005, 08:41




Accidenti sei informatissimo!Questa é una sezione per gli esperti.....
 
Top
view post Posted on 3/8/2005, 08:56

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Ricordo che quando vidi Last Exile per la prima volta rimasi particolarmente affascinato dal sistema di volo dei mezzi, chiedendomi come fosse possibile che dei veicolo senz'ali come le vanship fossero in grado di volare. La risposta era che utilizzavano un campo di antigravità. Avendo creato tempo fa un'ambientazione steampunk, dove c'erano delle navi volanti dotate di palloni aerostatici e di sistemi a propulsione a vapore, rimasi letteralmente colpito dalla cosa.
E' davvero un sistema originale, che tra le altre cose toglie di mezzo un sacco di problemi che si sarebbero venuti a creare altrimenti!
Complimenti ai creatori della serie!
 
Top
Whisperwind
view post Posted on 30/11/2005, 14:41




Ade avrei delle domande a cui non ho ancora trovato risposta: il castello della Gilda usa le unità Claudia per restare sospeso nel cielo? Come funziona l'anello di Delphine con il quale uccide Giancarlo e Lucciola?
Spero mi perdonerai per l'eccessiva curiosità tongue.gif e complimenti per le informazioni sulla claudia.

PS:mi pare che anche la Urbanus abbia un'unità Claudia indipendente(mi pare lo dicesse Sophia prima di entrare nel Grand Stream in cerca dell'Exile).
 
Top
view post Posted on 1/12/2005, 11:47

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Allora... il castello della Gilda non dovrebbe essere alimentato da unità Claudia, da quel che ne so... ma dovrebbe trovarsi in una posizione tale da essere mantenuto sospeso grazie alle correnti del Grand Stream e dalle forze gravitazionali opposte, visto che si trova esattamente al centro della strombatura della forma a clessidra di Prestale.
Ovviamente la mia è una supposizione, e ti ringrazio per questa domanda interessantissima! Mi andrò a documentare meglio ^^
Il funzionamento dell'anello di Delphine non viene spiegato in nessun posto (almeno credo) come la quasi stragrande maggioranza della tecnologia di Last Exile. Penso che funzioni come un commutatore di materia, o al massimo come un potentissimo essicatore, che riduce il corpo umano ai suoi elementi in base polverizzati. Ovviamente si attiverebbe solamente qualora il DNA di chi lo indossi sia differente da quello con cui è stato programmato, ovvero il DNA di Delphine in questo caso.
Per quanto riguarda l'unità Claudia indipendente, hai perfettamente ragione: la Urbanus è in sostanza una gigantesca vanship, e come si sa le vanship hanno delle piccolissime unità indipendenti. E' per questo che non è necessario attuare il piano d'assalto delle unità Claudia di Disith e Anatoray anche sulla Urbanus.
Mi domando perchè la Gilda non abbia visto in questo, nella realizzazione di un simile motore indipendente, una chiara manifestazione dei primi sintomi di ribellione di Anatoray al suo dominio... ma il regno di Delphine è stato scellerato fin dall'inizio, e quindi non mi meraviglio di questa sua totale mancanza di lungimiranza in questo senso ^^
 
Top
Whisperwind
view post Posted on 1/12/2005, 14:30




Cavolo le tue teorie sono veramente interessanti!...comunque riguardo all'anello penso che Lucciola sapesse come funzionasse ma che sia stato obbligato a prenderlo per la sua naturale(o artificiale) incapacità di disobbedire a Delphine.
 
Top
view post Posted on 1/12/2005, 14:43

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Hai ragione Whisper... Lucciola ha deciso di abbandonare la vita con quel gesto di sua spontanea volontà. Forse perchè senza Deeo la sua vita per lui non aveva più senso (era stato l'unico a farlo sentire qualcosa di diverso da uno schiavo, un amico), o forse perchè alla fine la sua lealtà andava sempre alle istituzioni, e la masisma istituzione era Delphine. Aveva tradito tutti i suoi valori, ed il suo senso del dovere lo ha fatto desistere dall'aggredire Delphine; del resto c'era anche il fatto che molto probabilmente non sarebbe uscito vivo dal castello della Gilda per rivedere Deeo...
 
Top
werty junko eraclea
view post Posted on 8/2/2006, 15:20




e poi lo disse lui stesso che Deeo e il Maestro Delphine "per me sono tutto"
+ chiaro di così shifty.gif
 
Top
Grisus91
view post Posted on 2/6/2006, 21:24




Lo dici tu che Claudia non è una bella ragazza! :bleh.gif: :bleh.gif: :bleh.gif:

CITAZIONE
comunque riguardo all'anello penso che Lucciola sapesse come funzionasse

io ho notato che mentre Lucciola stava per disintegrarsi sorrideva...mi è sembrato strano infatti...
ecco quì ^_^
image
sono d'accordo...anch'io sono dell'ipotesi che lo sapesse.
 
Top
view post Posted on 11/7/2006, 08:47

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Ma dai Claudia XDD io intendevo che nel nostro caso non lo era - una bella ragazza intendo ^^
Sono sicuro che sei carina, e se ti piace LE lo sei ancora di più XDDDDD
Ok ora basta altrimenti la mia consorte mi appende all'albero maestro della Silvana ^^""""
 
Top
Fiore di Girasole
view post Posted on 23/2/2007, 18:58




Finalmente ne capisco di più sulla Claudia! Prenderò appunti ^_^
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 01:46

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Lieto di essere stato utile! Mi rendo conto che la tecnologia utilizzata in LE appare spesso criptica e poco comprensibile - ho avuto gli stessi problemi alla prima visione dell'anime, ma poi mi sono documentato perchè, sinceramente, odio non capire ciò che sto guardando.
 
Top
11 replies since 3/8/2005, 01:11   574 views
  Share