i miei nonni.., ma solo quelli defunti

« Older   Newer »
  Share  
sammmmmmmmy85
view post Posted on 9/7/2008, 21:04




salve! vi vorrei raccontare un sogno che ho fatto, poi magari mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate;
alcuni giorni prima che il mio ex mi lasciasse ho sognato i miei nonni.. ma il sogno a distanza di tempo mi è sembrato qualcosa di strano...non un comune sogno insomma, ma qualcosa di piu.
praticamente, nel sogno, ero andata da sola a casa di mia nonna (nonna materna, morta quasi 2 anni fa, che ha visuto con me gli ultimi 3 anni della sua vita, e che mi è morta tra le braccia); mi ritrovo nel suo salotto a chiaccherare del piu e del meno con lei (mia nonna), suo marito ( morto nel 64 mi pare) e mio nonno paterno (morto anche lui, ma nel 79); loro erano seduti su un divano (divano che non ho mai visto a casa di mia nonna tanto meno in quella posizione..da che ricordo io li cì'è sempre stata una credenza).. parliamo del piu e del meno come se nulla fosse, ad un certo punto andiamo a fare una passeggiata lungo la via.. chiaccheravamo anche li, ma mi accorgevo che la gente mi guardava come se fossi pazza, allora mi fermo, e loro con me. smettono di chiaccherare e mi dicono "lo sai gia, noi siamo gia morti...loro non ci vedono, puoi vederci solo tu" e si sono stretti a me come a farmi capire che mi stavano vicini... poi mi sono svegliata..

nel tempo ho riflettuto su diverse cose:

- quelle 3 persone che rappresentavano i miei 3 nonni scomparsi nel tempo, avranno avuto al massimo 40 anni...erano giovani quindi e io cosi tanto giovani non li ho mai visti ovviamente... fatto sta che nessuno di loro assomigliava ai miei nonni da giovani ( gli uomini conoscevo gia i loro volti, ma non gli ho sognati cosi) tranne mia nonna, che nonostante avessi gia visto la sua foto da giovane, non era la stessa, ma le assomigliava moltissimo.
- l'unica nonna rimasta in vita non compariva nel sogno
- un sogno del genere proprio pochi giorni prima che mi lasciasse il mio ex...non sapevo che avrei ricevuto un tale colpo basso, quindi non potevo avere influenze tali da fare sogni del genere. la decisione del mio ex è stata del tutto inaspettata ai miei occhi..qindi..
- quel divano nel suo salotto... dopo parecchi giorni chiesi a mia madre se in quel punto preciso ci fosse mai stato un divano...insomma l'idea di un sogno del genere mi stava turbando e cercavo qualcosa che mi facesse capire che era solo un sogno.. beh la sua risposta è stata: "si, c'è stato un divano li, ma per poco tempo.. piu o meno quando mi sono sposata! che poi è il divano che abbiamo noi in sala..." ... qui m'ha preso veramente male...

dopo aver saputo che quel divano c'è stato realmente ( cosa che io non potevo sapere) ho iniziato a pensare che i miei nonni avessero voluto avvisarmi di quello che sarebbe successo.. o meglio di non fare stupidaggini perchè loro vegliano su di me.. o cose del genere
insomma da quel giorno ogni mattina chiedo loro di aiutarmi a capire se devo aspettarlo o no (il mio ex) e a parte le classiche manie di persecuzione dei primi tempi, mi capitano coincidenze da vedere o da sentire veramente assurde..
assurde perchè sono ricordi con lui, ma la maggior parte sono canzoni film e robe del genere abbastanza vecchi per esser riproposti "monoblocco" proprio adesso che mi ha lasciata...
l'altro giorno andando al mare con mia cognata ... lei m'ha guardato con 2 occhi strabuzzati!!!... e questo è il motivo: appena partiti da casa macchina identica alla sua ( dell'ex) in fondo alla via..ma passa, ormai ci sono abituata a ste cose..poi praticamente ( ricordate che ogni mattina chiedo ai miei nonni "un segno") in spiaggia, passano i soliti marocchini..ne passano 2 il primo per lo piu aveva braccialetti ( quelli con i fili, le campanelline..sti generi qui) poi aveva anche le cavigliere... beh l'unica che teneva a vista (poi non so se ne aveva altre) era identica a quella che mi aveva convinto a comprare lui 2 estati fa...il secondo marocchino... anche lui solo questa a vista e un sacco di canfrusaglie...solite...
passati i marocchini poco lontano da noi sento urlare "alberto!!! tommasoooo!! venite qui!" ... una mamma che chiamava i suoi figli.. indovinate un po? alberto è il nome del padre, e tommaso il nome del nipotino piu piccolo ( figlio di sua sorella)
saranno tutte stupide coincidenze e "seghe mentali" (scusa il termine marina) di ogni tipo da parte mia, ma non so piu quanto credere che si tratti solo di coincidenze..

che ne pensate voi????

bacioni
 
Top
Giglio Viola
view post Posted on 14/7/2008, 00:02




I nonni vogliono farti capire che non sei sola e che ti proteggono nonostante i tuoi dispiaceri ed i problemi.

Per quanto riguarda le coincidenze collegate al tuo ex, credo sia un segnale cioè che devi stare più attenta alle circostanze che arrivano a lui... ci saranno sicuramente dei messaggi che vogliono comunicarti della situazione di lui, forse per farti capire se vale la pena aspettare il suo ritorno o di dimenticarlo.... Non so..
Questa coincidenza, se non ricordo male, è la teoria della sincronicità, come diceva Jung...

Comunque, per quanto riguarda il sogno che hai fatto, stai serena... i tuoi nonni ti proteggono. Ti abbraccio.


 
Top
1 replies since 9/7/2008, 21:04   407 views
  Share