Il mostro di LockNess, ci credete ?

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON6  view post Posted on 25/7/2005, 19:08




La storia è famosissima , ne hanno fatto anche un sacco di film

Il mostro di LOCKNESS è da sempre un mistero c’è chi dice che non esiste, alcuni pensano che sia esistito davvero ed era un dinosauro entrato in quel lago per deporre le uova attraverso un tunnel sotterraneo ma con i terremoti che c’erano a quell’epoca è rimasto intrappolato nel lago.

user posted image

La prima volta che apparve fu nel 1917, il mostro appare e terrorizza due fratellini. E' la prima vera apparizione moderna di Nessie. In un giorno d'agosto, la piccola Winifred Cary, di 11 anni, stava pescando col fratello Douglas su una barca, a pochi metri dalla riva.Un vento stranamente caldo agitava leggermente le acque del lago; ed ecco una gigantesca gobba, simile a un isolotto galleggiante, emergere dalle onde e dirigersi velocemente verso la barca. Terrorizzati, Winifred e Douglas si misero a remare disperatamente verso riva; giunti in salvo, videro che la gobba era sparita, ma ancora sconvolti dallo spavento raccontarono piangendo l'accaduto ai grandi, ricevendo per tutta risposta un sano predicozzo sulle "traveggole" e qualche sorriso divertito.Eppure, la storia dei due bambini fece in un lampo il giro della Scozia e arrivò sulle pagine dei giornali di tutto il Regno Unito.

Voi come la vedete ? Ci credete ?


Edited by Vero X - 25/7/2005, 20:09
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 25/7/2005, 19:18




Uhm...ci sn alcune fotografie in circolazione, ma la maggior parte hanno trovato una scusante plausibile, cmq secondo me potrebbe esistere, cioè almeno sarebbe bello ^^
 
Top
Shiva!
view post Posted on 26/7/2005, 18:12




Ci credo perchè abota vicino a me
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 26/7/2005, 18:18




Chi dovrebbe essere ?


 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 26/7/2005, 18:52




Scheda:
Il lago di Ness - Loch Ness - si trova nella contea scozzese di Inverness.
Centro abitato più importante: Drumnadrochit, sulla costa occidentale.
Superficie totale del lago: 56 chilometri quadrati.
Lunghezza: 39 chilometri.
Profondità massima: 230 metri circa.
Immissario principale: fiume Oich. Emissario principale: fiume Ness.

user posted image

Ad ogni modo ho scoperto una cosa interessante :

Gli scozzesi hanno dato al mostro di LochNess questo affettuoso soprannome (Nessie) attribuendogli senza motivo un sesso femminile.
La credenza nell'esistenza di questo misterioso animale è talmente radicata che lo zoologo Peter Scott pensò di dargli un nome scientifico: Nessiteras rhombopterix. Le descrizioni delle persone che giurano di averlo visto (oltre 4.000) sono talvolta curiosamente dettagliate e concordanti.
Nessie dovrebbe essere di colore bruno o grigio, avrebbe un lunghissimo collo che termina in una testa piccola, sormontata da due protuberanze simili a quelle delle giraffe. Il corpo è massiccio e caudato, le pinne hanno forma romboidale (la parola rhombopterix indica infatti questa caratteristica). Ricorda gli antichissimi plesiosauri del Mesozoico, estinti da milioni di anni.

Effettivamente grosso modo dicono tutti le stesse cose ....
 
Top
Shiva!
view post Posted on 28/7/2005, 22:02




CITAZIONE (Vero X @ 26/7/2005, 19:18)
Chi dovrebbe essere ? :eybw:



E' una mia vicina di casa che poveretta tutti l hanno sempre chiamata Loness perchè ci assomiglia in un modo pazzesco

Ps: cercherò di ricordarmi che hai sempre ragione
 
Top
luchino3
view post Posted on 8/8/2005, 17:26




Io ci credo a questa leggenda
 
Top
=Mina=
view post Posted on 30/8/2005, 14:25




io no...km nn credo ai fantasmi o simili...
 
Top
er tucano
view post Posted on 3/9/2005, 17:05




tutto e possibile,potrebbe essere un dinosauro sopravvissuto all estinzione(come le tartarughe, pesci e coccodrilli, che ha continuata a vivere li, a deporre uova, e generazioni fino alla nostra.Tanto non lo sapremo mai con certezza, il governo coprirebbe tutto( per ragioni a noi ignote)
 
Top
DARCEN
view post Posted on 4/9/2005, 12:11




io sinceramente non ci credo, il lago l'hanno esplorato da cima a fondo e in lungo e in largo ma non hanno trovato nulla
 
Top
9 replies since 25/7/2005, 19:08   4014 views
  Share