Leggenda di Narciso

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 22/7/2005, 19:31




Allora vorrei premettere che io AMO la mitologia , perciò riporto un po' alla volta varie leggende inerenti a questo fantastico argomento

LA LEGGENDA DEL NARCISO

Una volta viveva in un bel prato, ai piedi di una montagna, un ragazzo di nome Narciso. Era tanto bello, ma anche tanto vanitoso: tutti ne erano innamorati ,ma lui non lo era di nessuno. Il giovane, però, non aveva mai visto il suo volto. La dea Venere volle punirlo per questa sua vanità e un giorno mentre passava vicino ad un lago, vide la sua immagine riflessa nell'acqua e se ne innmorò. Si chinò nel disperato tentativo di afferrare l'immagine, ma cadde nel lago, e, non sapendo nuotare, affogò. In quel punto spuntò un fiore che prese la sua bellezza ed il suo nome: Narciso.

Storia triste, non trovate ?

user posted image user posted image
 
Top
skysea10
view post Posted on 23/7/2005, 09:51




si...anke a me piace molto questa storia!
 
Top
DARCEN
view post Posted on 2/8/2005, 11:16




bhe... per essere vanitoso doveva sapere di essere bello, ma se non aveva mai visto la sua faccia come faceva a sapere di esserlo.
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 2/8/2005, 11:46




A quanto pare sapeva di essere bello dato che le donne svenivano ai suoi piedi .....poi una volta che si è visto....è scoccata la scintilla

Pare un po' patetico però , ok essere belli, ma innorarsi di se stesso..forse è un po' strano
 
Top
DARCEN
view post Posted on 2/8/2005, 12:25




CITAZIONE
A quanto pare sapeva di essere bello dato che le donne svenivano ai suoi piedi


forse le donne svenivano perchè era troppo brutto da vedere, e quando lui si è visto nel pozzo non potendo accettare quella visione, a preferito farla finita
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 2/8/2005, 12:28




Non mi dispiace questo finale alternativo
 
Top
Black_Deva
view post Posted on 2/8/2005, 19:27




Mi ricorda qualcuno sto tipo tanto vanitoso a te no piccola? LoL

Cmq si è triste...ma il tipo è triste...a me infastidiscono le persone troppo piene di se.
 
Top
$elena0_0
view post Posted on 28/5/2011, 19:08




ma cm s fa a exere innamorati d se stexi??
nn è normale
 
Top
7 replies since 22/7/2005, 19:31   1572 views
  Share