The big Kahuna

« Older   Newer »
  Share  
Shiva!
TOPIC_ICON1  view post Posted on 20/7/2005, 22:56




Vorrei consigliarvi un film che ho visto giusto poche settimane fa (scaricandolo da internet ) .
Si intitola The Big Kahuna... Era un po' che volevo vederlo.

Un film assolutamente fantastico che riesce nella sua semplicità a trasformarsi in una vera e propria metafora di vita e di accrescimento personale. Il regista teatrale John Swanbeck è riuscito a creare un misto tra umanità spiritualità e materialismo concentrandoli nei tre protagonisti così apparentemente diversi ma fondamentalmente simili.
Kevin Spacey ha dimostrato tutto il suo talento e la sua arte ma ciò che colpisce maggiormente è la spettacolare interpretazione di Danny De Vito in un ruolo serio e profondo, totalmente differente da quelli interpretati precedentemente.
Il film, girato con grande maestria in una sola stanza, e in alcuni tratti difficile da seguire riesce a non essere mai noioso e scontato perchè da ogni parola in esso contenuta si può trarre uno spunto di riflessione. Questo dimostra che non necessariamente un film deve sempre disporre di colpi di scena o effetti realizzati al computer per essere considerato valido e spesso ciò che fa la differenza non è altro che una trama convincente e degli attori che sappiano far emozionare gli spettatori con la loro arte recitativa.
Con grande maestria De Vito riveste i panni di Phil, un veterano nella vendita di lubrificanti contraddistinto da questo suo carattere saggio ma ormai spento e senza più la gioia di vivere di un tempo. A lui tocca anche svolgere un ruolo mediatico tra un determinato e sicuro di se Larry, che sembra essere quasi accecato dal desiderio di far entrare nella cerchia dei suoi clienti la preda più ambita: Il grande Kahuna, e Bob, un giovane e inesperto ragazzo caratterizzato da una grande fede in Dio.
Sensazionale la perla di saggezza di De Vito sulla vita, l'amicizia, i sensi di colpa che sottolinea l'importanza del saper ragionare con la propria mente senza farsi condizionare da una realtà così stereotipata come la nostra. Ciò che di sensazionale si evince da queste toccanti e profonde parole, e ciò che forse è anche il tema principale di tutto film, è un grande senso di onestà sempre destinata ad "emergere come un tatuaggio e a rimanere impressa sulla faccia"... Ciò che nella vita spesso accade è il voler camminare a ritroso sui propri passi per poterli cambiare ma questo lo si sa, non è possibile... Quello che veramente conta è "il sapersi rammaricare e rendersi autonomamente e sinceramente conto degli sbagli, perchè è questo che forma il carattere delle persone"
Eccezionale la musica finale in quanto porta con se un importante messaggio che non poteva trovare posto più adatto del finale , per essere ancora più aprezzato e capito.
Questo film ha una forte carica positiva in grado di sorprendere, strappare un sorriso, far riflettere, maturare ed emozionare fino al punto da arrivare a far scendere una lacrima di commozione a chi guardando riesce a recepire il vero messaggio che esso vuole trasmettere.

Forse mi sono dilungata un po' troppo ma questo film mi ha davvero colpito potrei parlarne per ore
(non sono molto brava a scrivere recensioni... non fate molto caso alla forma )

Edited by Shiva! - 21/7/2005, 16:50
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 25/7/2005, 18:25




Sono onesta, mi piace Kevin Spacey come attore (anche Denny De Vito è chiaro ) però questo film non l'ho mai visto, ma ne ho sentito parlare molto bene

Ad ogni modo ho deciso di noleggiarlo da BlockBuster e intanto di riportare qualche immagine

user posted image user posted image user posted image


Edited by Vero X - 25/7/2005, 19:25
 
Top
Shiva!
view post Posted on 25/7/2005, 18:32




De Vito è stato favoloso... mi è piaciuto anche più di Spacey... ha dimostrato di avere una grandissima bravura anche nei ruoli che non sono i suoi soliti...

Edited by Shiva! - 25/7/2005, 19:32
 
Top
Shiva!
view post Posted on 27/8/2005, 15:35




Vero dato che ci sono potrei spedirti anche questo biggrin.gif
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 28/8/2005, 10:51




Sarebbe stupendo!
Ma se ti crea qualche tipo di casino no
Se ti va è ok, altrimenti nessun problema smile.gif
SEI DOLCISSIMA!!


Edited by Vero X - 28/8/2005, 11:51
 
Top
Shiva!
view post Posted on 28/8/2005, 13:00




Nessun problema . . per me è un piacere wink.gif
 
Top
5 replies since 20/7/2005, 22:56   109 views
  Share