Il Giglio Dorato, quarto volume

« Older   Newer »
  Share  
excel82
view post Posted on 14/7/2005, 13:23




IL GIGLIO DORATO

La trama in breve: Dopo la sconfitta di Orogastus (ne "Il Giglio Nero"), sebbene le altre sorelle abbiano trovato i loro compiti, Kadiya invece continua a sentirsi irrequieta, e decide di raggiungere la città degli Scomparsi dove ha ottenuto il suo talismano, l'occhio di Fuoco Trilobato.
Scopre così che la città non è disabitata, ma vi vivono gli Hassitti, strane creature che si proclamano custodi di tutto ciò che gli Scomparsi hanno lasciato dopo la battaglia contro l'Oscurità.
Il popolo avverte Kadiya che una immane catastrofe sta per abbattersi sulla terra, e la incitano a fermarla, poichè la ritengono l'Eletta degli Scomparsi.

Come vi avevo accennato in precedenza questo è il secondo e ultimo dei libri che, sebbene facciano parte della saga, ne sono delle semplici diramazioni.
Questo volume sposta l'attenzione su Kadiya, la più coraggiosa e battagliera delle tre sorelle, che si trova ad affrontare una grande catastrofe che sta per abbattersi sulla terra proveniendo da nord: una melma giallastra che copre e distrugge tutto ciò che si trova sul suo cammino, e che sembra essere guidata da una creatura con sembianze umane.
E' il secondo dei libri dove appaiono i Sindona, le sentinelle degli Scomparsi, invocati a difesa del pianeta.

Buona lettura!!
 
Top
0 replies since 14/7/2005, 13:23   206 views
  Share