ForumCommunity

remotare una fotocamera con fotocellula...

« Older   Newer »
  Share  
beon
view post Posted on 7/7/2005, 19:41




Ciao!approfitto di questo forum per chiedervi consiglio....vediamo se riesco a farmi capire....
Avevo intenzione di mettere su un piccolo impianto di sorveglianza e volevo farlo con una macchina digitale attivata da una fotocellula di movimento che scarichi le foto nn sulla memory della macchina ma su un pc...
quindi ho bisogno di sapere se esistono ,e se si quali,macchine attivabili da un impulso esterno(fotocellula) che nn vadano in stend by e che scarichino su pc solo e nn su memory...spero di essere stato abbastanza chiaro...apprezzo qualsiasi suggerimento grazie anticipatamente e ciao!!!
 
Top
Devil85
view post Posted on 7/7/2005, 20:15




con le webcam della serie "PC-CAM" della creative puoi farlo...
 
Top
SEO
view post Posted on 8/7/2005, 05:37




CITAZIONE (Devil85 @ 7/7/2005, 21:15)
con le webcam della serie "PC-CAM" della creative puoi farlo...

Si, quoto il mio collega ( ), anche io tempo fa mi ero interessato per realizzare un piccolo sistema di videosorveglianza, e fra tutte le ipotesi, la migliore è quella della webcam (certo non credere che costi poco un gingillo del genere).

Più che altro se hai necessità di mettere i tuoi "occhi" lontano dal pc, ti consiglio caldamente di buttarti sulle web-cam wi-fi (mi sembra che la Logitech ne stia sfornando qualcuna), in modo che puoi posizionare la webcam dove vuoi (basta che abbia l'alimentazione) ed entro il raggio del tuo acces point. Ovvio che dentro quel tipo di fotocamera danno anche il programma per la videosorveglianza.

Considera che la mia vecchissima macchinetta fotografica/web cam logitech già era predisposta anche con software per la videosorveglianza (quando entrava qualcuno nel campo, faceva un casino della madonna).

p.s.
se non hai problemi di fili, poi, basta che vai in un negozio a vedere quanto costano (ed informarti sulle proprietà sul sito.
 
Top
2 replies since 7/7/2005, 19:41   257 views
  Share