Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Led Blinking foto/video

« Older   Newer »
  Share  
surgicalknot
view post Posted on 10/6/2008, 17:00




:biggrinthumb.gif:
Finalmente, dopo strenue ricerche sono riuscito a scovare questa modifica.
Non tutte le FLEX (soprattutto quelle straniere) hanno il led blinking della fotocamera. Per esempio le FLEX TIM italiane hanno questa funzione, ovvero quando si ha la forocamera/videocamera accesa difianco all'obiettivo lampeggia un led rosso a intervallo regolare. Il motivo di questa funzione abilitata/disabilitata potrebbe essere imputabile a motivi di privacy o altro, ma non è questa la sede per discuterne ;) . Comunque sia il tutto risiede come sempre nella FLEX.

Miniguida LED blinking foto/video:
1) Scaricare e decomprimere dal .rar il pacchetto dei files necessari da qua: Link Download

2) Con Most Moto Supertrubka, caricare le due seem contenute nel pacchetto da me postato, trattasi delle seem 0027_0001 e 0027_009 (seem nascoste e infingarde). Vanno caricate cosi come sono, sono già pronte.

Ecco come fare:
- Con MostMoto,a telefono collegato e riconosciuto, scegliete dalla lista delle funzioni a sinistra "Seem Editor". Successivamente scrivete nel riquadro "Seem" = 0027 / "Rec" = 0001 (per la prima delle due seem del pacchetto) poi fate "Load from File" e selezionate la seem dalla directory in cui l'avete salvata e decompressa, poi date "Save to Phone" e poi "Restart"

- Sempre con MostMoto caricate anche la seconda, scrivete nei riquadri "Seem" = 0027 / "Rec" = 0009 poi "Load from File" , la caricate e poi come al solito "Save to Phone" e poi "Restart"

3) Con un programma "esplora risorse" ( lo stesso Mostmoto, P2kCommander, M-Explorer ecc) entrate nella directory a/. A questo punto, dipende dalla FLEX, dovreste cercare il file FTR_Misc. In alcune FLEX è presente, in altre no. Per ovviare al problema nel pack troverete questo file (FTR_Misc), per cui, se nella FLEX (in a/) non c'è, mettete quello che scaricate, se invece c'è già, sostituitelo per sicurezza con il mio (potete provare anche a lasciare quello che 'c'è... libero arbitrio intrepidi modders).

Se tutto va per il verso giusto (ma perchè non dovrebbe?) avrete attivato il led blinking.

Dettaglio delle seem:
Per abilitare/disabilitare il LED
seem 0027_0001 offset 0F:
bit 0----> on abilitato
bit 0 ---> off disabilitato

seem 0027_0009
offset 00 – durata del blink----> valore 03
offset 01 – Ritardo tra un blink e l'altro ----- > valore 2F= circa 4/5 secondi
(su questa seconda seem sto lavorando, per ora lasciate quei valori 03, 2F)

Ripeto che sulle flex italiane questa funzione è attivata di default, altrettanto non si può dire per le straniere.
Non è una modifica colossale.... tuttavia c'è sempre da smanettare no? ;)

Il motorolarazr forum non è responsabile per le modifiche apportate ai vostri apparecchi, flash falliti o eventi analoghi.

Enjoy :fumacb4.gif:

Thanx to Daxus, Iceman2000, MR.GHOST

Edited by surgicalknot - 10/6/2008, 19:45
 
Top
delere™
view post Posted on 10/6/2008, 17:11




ottimo surgy!!!
 
Top
da2000it
view post Posted on 10/6/2008, 17:25




Bel lavoro! Bravo surgy!!!!!!!
 
Top
Benson
view post Posted on 10/6/2008, 19:07




Gran bel lavoro!Nn c'è ke dire!In effetti nn avevo notato ke nn lampeggiava più il led del mio cell da qando ho cambiato firm!Grazie 100000000 :360132ke7.gif:
 
Top
iohoilv3xx
view post Posted on 10/6/2008, 19:46




Ottimo lavoro di ricerca surgicalknot. Bravissimo come sempre.
 
Top
Matrix33
view post Posted on 10/6/2008, 19:58




Grazie 1000 surgy :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 21:59


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Bravo e testardo! :cheers.gif:
Così si diventa supereroi!
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 11/6/2008, 09:29




Da qualcuno avrò pur imparato, la ricerca della seem maledetta, fino allo sfinimento,con il cellulare esausto, nervi tesi allo spasimo....

ma chi? ;)

:fumacb4.gif:
 
Top
iohoilv3xx
view post Posted on 11/6/2008, 16:53




CITAZIONE (surgicalknot @ 11/6/2008, 10:29)
Da qualcuno avrò pur imparato, la ricerca della seem maledetta, fino allo sfinimento,con il cellulare esausto, nervi tesi allo spasimo....

ma chi? ;)

:fumacb4.gif:

A questo servono i testphone... :adminpower.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 11/6/2008, 17:02




Si il problema è che nessuno me li regala, non è che ce l'ho in dotazione. Me li sono comprati tutti e tre (4 se consideriamo il v1075 morto) e prima o poi (come dico da una vita) mi sa che qualcuno dei miei RAZR si stacca dal cavetto USB e mi prende a sportellate prima di esalare l'ultimo respiro.
Ma nessuno mi obbliga sia chiaro... E solo la una mia grande passione, una passione chiamata RAZR MODDING.

fine OT.
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 11/6/2008, 18:15




Ottimo lavoro surgy.
 
Top
arsenio61
view post Posted on 11/6/2008, 19:42




Non ci sono altre parole da aggiungere .............................., forse una sola: "I M M E N S O"
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 11/6/2008, 21:45




CITAZIONE (bobby3 @ 10/6/2008, 22:59)
Bravo e testardo! :cheers.gif:
Così si diventa supereroi!

:biggrinthumb.gif:
 
Top
gigatroned
view post Posted on 11/6/2008, 21:56




grandissimo!!!!
 
Top
20 replies since 10/6/2008, 17:00   959 views
  Share